sono Eli ed ho il terrore di volare!
La prima volta che ho volato è stato per un viaggio suggeritomi simpaticamente dal mio allora fidanzato in Mar Rosso a Sharm el Sheik: all'andata ho piagnucolato per circa tre quarti del volo, al ritorno dopo il decollo ero già in lacrime e sono stata gentilmente ospitata in cabina dai piloti che sono stati due santi per sopportare tutte le scemenze e le domande idiote che facevo ad intervalli di due secondi. quando si ha veramente paura di qualcosa la dignità scompare, almeno nel mio caso e si arriva a pensare e chiedere di tutto..

il mio secondo volo è stato a Londra, "costretta" da una borsa di studio a cui non potevo rinunciare e sono riuscita a convincere mio marito ad accompagnarmi con la scusa di un week end insieme. mi sono imbottita di gocce calmanti ed è andata abb bene. strepitoso il ritorno da sola: era la prima volta che volavo da sola non sapevo neanche come muovermi in aereoporto, ero "teleguidata" telefonicamente da mio marito!
da allora sono passati tre anni ed ora devo partire domenica sempre per Londra e sto male da 10 giorni. sto pensando di tutto e vivo questi giorni come se fossero gli ultimi convinta che l'aereo cadrà! mi fa paura l'idea di essere come sospesa nel vuoto. oltretutto volo con Ryainair perchè devo atterrare a Londra Stansted ed ho trovato solo questo volo speriamo bene... non esistono particolari "servizi" per coloro che hanno paura di volare? è meglio segnalare magari alle hostess se uno ha questa paura? guardando l'ora di arrivo ho notato che sono poco più di due ore di volo: ricordavo meno, ci vogliono davvero più di due ore per volare a Londra?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e rispondermi
Ciao