Help

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
eli
Rullaggio
Rullaggio

Help

Messaggio da eli »

ciao a tutti
sono Eli ed ho il terrore di volare!
La prima volta che ho volato è stato per un viaggio suggeritomi simpaticamente dal mio allora fidanzato in Mar Rosso a Sharm el Sheik: all'andata ho piagnucolato per circa tre quarti del volo, al ritorno dopo il decollo ero già in lacrime e sono stata gentilmente ospitata in cabina dai piloti che sono stati due santi per sopportare tutte le scemenze e le domande idiote che facevo ad intervalli di due secondi. quando si ha veramente paura di qualcosa la dignità scompare, almeno nel mio caso e si arriva a pensare e chiedere di tutto.. :oops:
il mio secondo volo è stato a Londra, "costretta" da una borsa di studio a cui non potevo rinunciare e sono riuscita a convincere mio marito ad accompagnarmi con la scusa di un week end insieme. mi sono imbottita di gocce calmanti ed è andata abb bene. strepitoso il ritorno da sola: era la prima volta che volavo da sola non sapevo neanche come muovermi in aereoporto, ero "teleguidata" telefonicamente da mio marito!
da allora sono passati tre anni ed ora devo partire domenica sempre per Londra e sto male da 10 giorni. sto pensando di tutto e vivo questi giorni come se fossero gli ultimi convinta che l'aereo cadrà! mi fa paura l'idea di essere come sospesa nel vuoto. oltretutto volo con Ryainair perchè devo atterrare a Londra Stansted ed ho trovato solo questo volo speriamo bene... non esistono particolari "servizi" per coloro che hanno paura di volare? è meglio segnalare magari alle hostess se uno ha questa paura? guardando l'ora di arrivo ho notato che sono poco più di due ore di volo: ricordavo meno, ci vogliono davvero più di due ore per volare a Londra? :(
Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e rispondermi
Ciao
MiamiVice

Re: Help

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuta a bordo, qui ci saranno molte persone che ti daranno un sacco di dritte... :mrgreen:
Da parte mia ti dico solo di goderti il volo che è la cosa migliore che possa fare... :mrgreen:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuta!!!

Nell'area omonima troverai un sacco di consigli che senz'altro ti torneranno utili!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Benvenuta..... :welcome:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:welcome:

Sicuramente è molto utile comunicare la tua paura all'equipaggio di cabina :wink:

Ciao
Fede
Federico
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuta tra noi Eli :D

Segui il consiglio che ti hanno dato, consulta l'apposita area e troverai tante informazioni utili per vincere la tua paura :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Hangar18
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Hangar18 »

Benvenuta!!
Io come te mi ero iscritta a questo bellissimo forum per via della paura di volare. Nella sezione apposita sulla paura ci sono un sacco di consigli e di persone che ti potranno sicuramente aiutare! Certo poi sta a te assimilare in modo giusto i consigli e trovare il "coraggio"!!
Adesso sono sulla buona strada per farmi passare la paura e soprattutto mi sto appassionando al mondo del volo!!
Ale

Liberate... my madness
Olly

Messaggio da Olly »

Benvenuta....
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Il tempo di volo effettivo su LHR è circa 1h40", quindi dovrebbe essere lo stesso su Stansted. Personalmente non ho mai volato con Ryanair, ma non credo proprio che i loro standard di sicurezza siano inferiori ai vettori di linea: non farti influenzare dalle recenti polemiche!

Io volo da 25 anni, ed ho sempre avuto una certa tendenza all'ansia da volo... la combatto con il posto finestrino, ammirando il panorama, seguendo la geografia e cercando di ricostruire mentalmente la rotta. Certo, se ci sono nuvole basse....

Buon volo!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

By the way, se ti può interessare Alitalia organizza, sia a Milano che a Roma, dei corsi appositi per "familiarizzarsi" con il volo. Il corso dura due giorni e comprende un volo A/R LIN-FCO (o viceversa) Questo è il link

http://www.alitalia.it/your_travel/orga ... /index.htm

Ciao
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Per piacere, per questo tipo di discussioni spostiamoci nell'area apposita (Paura di Volare)...
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Roger
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

eli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da eli »

Grazie a tutti per i consigli. sono andata a leggere ciò che mi avete segnalato e credo che alcune informazioni mi torneranno utili domenica quando salirò a bordo :cry:
mi avevano già parlato di corsi brevi per coloro che hanno paura di volare organizzati anche da Alitalia ma mi sono svegliata troppo tardi ed a questo punto non ho più tempo.
spero davvero di riuscire a godermi il volo e di avere il coraggio di comunicare al personale a bordo la mia paura anche se non credo possano fare molto. comunque non so se approvate o meno ma prenderò un calmante prima di imbarcarmi.
:sleepy2: (anche se non riuscirò mai a dormire)
Bye
Eli
Rispondi