Fiumicino: IG 1787 Atterrra In Emergenza

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Fiumicino: IG 1787 Atterrra In Emergenza

Messaggio da wing05 »

a pag 31 del giornale di sardegna di oggi
http://www.gds.sm
una articolo relativo ad atterrraggio d'emergenza a Fiumicino per IG 1787 con 157 persone a bordo
anche il successivo IG 1788 ha subito ritardi di oltre un ora passeggeri infuriati .
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
MiamiVice

Re: Fiumicino: IG 1787 Atterrra In Emergenza

Messaggio da MiamiVice »

Ho visto anche io il giornale, e in più, sentendo le notizie stamattina, ho appreso anche di una situazione paradossale a Fiumicino, peraltro ancora in corso. Infatti ieri doveva partire un aereo Air One con 120 pax per Cagliari, li hanno imbarcati, l'aereo fa pochi metri di rullaggio, poi viene fermato, i pax rimangono per ben 30 minti dentro l'aereo, dopodichè li fanno scendere e li fanno bivaccare a Fiumicino tutta la notte, dovrebbero partire nella prima mattinata di oggi. Si parla di atterraggi di emergenza, aerei spariti, e chi più ne ha più ne metta, sta il fatto che la gente è esasperata, anche ieri sono saltati i nervi (e chi li può biasimare?) ed è dovuta intervenire la Polizia.
L'incidente dell'aereo Ig e tutti gli inconvenienti che stanno accadendo questi gorni, sono essenzialemtne dei DISSERVIZI, che accadono in barba alle regole, in barba all'aenac e a pieno discapito di passeggeri che pagano, e che (in questo caso specifico) usufruiscono dell'ennesimo servizio pubblico malgestito.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ma che lo dico a fare... ma avete letto il titolo in centro alla prima pagina.... "PAURA DI VOLARE" 3 atterraggi di emergenza in un mese... guarda caso non è mai successo nulla...

Questo giornale, Il Sardegna, appartiene ad una serie uscita in molte città italiane, tra quali Padova (Il Padova). Ebbene, in un numero che ho sfogliato, c'era una pagina intera dedicata al mistero dei cerchi nel grano. Un esperto veniva intervistato e parlava di campi magnetici, ufo, ecc.... avevo quasi voglia di mandargli questo Link.

Siamo a livello delle scie chimiche....
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Con molta franchezza, il Sardegna, o il Giornale di Sardegna che dir si voglia, è un pò controverso (logicamente è un mio parere). Lo leggo quotidianamente assieme agli altri giornali regionali, mi capita spesso di notare una sorta di "catastrofismo polemico", mi spiego meglio, fanno vedere ciò che non va e lo moltiplicano per 1000... Sarà una mia impressione, comunque concordo con te su quanto dici sulla linea editoriale di questi giornali. Torniamo al topic: effettivamente sull'atterraggio di emergenza del volo Ig non ho sentito nulla, mentre per il volo AP di cui dicevo in precedenza c'è il putiferio, tanto che i gruppi consiliari del Consiglio Regionale in queste ore stanno sommergendo di interrogazioni l'Assessore. La questione si allaccia ai tanti topic che ho già letto sulla continuità territoriale e sui disservizi in genere ad essa legati. Io a questo punto vorrei sapere (se c'è qualche dipendente Meridiana o Air One che può rispondere) se per far fronte al numero di voli aumentato (dopo la defezione di Alitalia e per l'arrivo della stagione turistica) gli aerei sono usati più del dovuto (così come gli stessi dipendenti)...
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

pippo682 ha scritto:Ma che lo dico a fare... ma avete letto il titolo in centro alla prima pagina.... "PAURA DI VOLARE" 3 atterraggi di emergenza in un mese... guarda caso non è mai successo nulla...

Questo giornale, Il Sardegna, appartiene ad una serie uscita in molte città italiane, tra quali Padova (Il Padova). Ebbene, in un numero che ho sfogliato, c'era una pagina intera dedicata al mistero dei cerchi nel grano. Un esperto veniva intervistato e parlava di campi magnetici, ufo, ecc.... avevo quasi voglia di mandargli questo Link.

Ho letto quelle pagine de Il Sardegna (che mi fa letteralmente ca**re) e volevo bruciarlo.
Signori, quella non è disinformazione, è terrorismo puro! Mia madre che il giorno dopo doveva prendere un aereo si è detta spaventata e un po' intimorita.
Ma questi pseudo giornalisti della domenica si rendono conto delle vaccate che scrivono?

Per quanto riguarda gli A/M Meridiana dalla prossima settimana le cose dovrebbero andare un po' meglio col rientro di Alitalia sulla CAG/FCO/CAG con propri aerei e code sharing con Meridiana. Staremo a vedere.
Boeing Triple Seven
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Boeing Triple Seven »

No!
I giornalisti non si rendono conto delle boiate che scrivono. fanno i saccentoni a dire che le pale in bandiera sono parallele rispetto al flusso di aria e che se un aereo perde una ruota di carrello oppure gli si fulmina la luce di posizione ora E' PANICO IN TUTTA EUROPA!

ma per piacere...
Spero che nessuno si trovi nella spiacevole situazione di stare in un aereo con l'impianto di pressurizzazione guasto e l'avionica in avaria!

Quella sarebbe una vera emergenza.

Comunque come emege dal sondaggio di Zeno in Italia più che di informazione aeronautica si parla di vera e propria disinformazione! :evil:

E che dobbiamo fare!
Speriamo in bene...

CIAO!
Pasquale

Immagine
Vola solo chi osa farlo
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Enricontrol ha scritto:
pippo682 ha scritto:Ma che lo dico a fare... ma avete letto il titolo in centro alla prima pagina.... "PAURA DI VOLARE" 3 atterraggi di emergenza in un mese... guarda caso non è mai successo nulla...

Ho letto quelle pagine de Il Sardegna (che mi fa letteralmente ca**re) e volevo bruciarlo.
Signori, quella non è disinformazione, è terrorismo puro! Mia madre che il giorno dopo doveva prendere un aereo si è detta spaventata e un po' intimorita.
Ma questi pseudo giornalisti della domenica si rendono conto delle vaccate che scrivono?

Per quanto riguarda gli A/M Meridiana dalla prossima settimana le cose dovrebbero andare un po' meglio col rientro di Alitalia sulla CAG/FCO/CAG con propri aerei e code sharing con Meridiana. Staremo a vedere.
Ragazzi, io ogni mattina al lavoro faccio una rassegna stampa sui quitidiani sardi e nazionali, posso garantirvi come ho già avuto modo di dire che Il Sardegna, è un giornale che urla allo scandalo per ogni cosa, cerca la notiza anche dove non c'è. E purtroppo il lettori devono subire passivamente tale disinformazione.
Per quanto riguarda le notizie, proprio oggi sui quotidiani isolani appare la notizia sull'ennesimo rinvio dell'Enac all'apertura delle buste per l'assegnazione delle rotte minori, e l'incombere della longa manus dell'Europa sul regime di continuità. Altro che atterraggi di emergenza....
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Finalmente adesso le compagnie adesso inizieranno davvero ad applicare le regole della continuità e della carta dei diritti del passeggero. per cominciare tutti coloro che subiranno un ritardo di oltre 20 minuti su un volo in continuità avranno diritto ad una compensazione di 15 euro!
Evviva.
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Per MIAMIVICE: io ho saputo che Airone non ha fatto bivaccare i passeggeri, bensì li ha ospitati in un albergo della capitale. E' così?
Rispondi