Tiro Delle Conclusioni

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lee
Rullaggio
Rullaggio

Tiro Delle Conclusioni

Messaggio da Lee »

Allora leggendo e rileggendo i vari post, e analizzando la mia paura, ho tirato le somme ed ho cercato di capire cosa mi aiuterebbe ad affrontare il volo.
Premetto che la mia paura è data fondamentalmente nel sentirmi male durante il volo( fisicamente stò benissimo :o ), ma è una paura che è presente nella mia vita anche in altre situazioni quindi in volo sarebbe forse peggio!
comunque penso che un grosso aiuto sia dato dal poter comunicare alle Hostess, Stewart e Piloti , il proprio disagio e paura, cercando di ricevere le giuste attenzioni nel caso in cui l'ansia si stia intensificando.
Il corso VOGLIA DI VOLARE, penso sia molto utile, perchè personalmente nn volo da più di 10 anni, la voglia di provarci è forte, ma avrei bisogno nel riprovare quelle emozioni e paure date dal decollo, volo e atterraggio!! mettermi cosi di punto in bianco su un aereo, rischiando di sentirmi male x una qualsiasi banalità penso che mi comporterebbe un addio definitivo ai voli.
L'anno scorso x motivi di lavoro son salito x 3 volte su un elicottero e all'inzio il volo mi piaceva molto e sentivo dentro di me quasi scomparire l'ansia, poi il pilota ha dovuto fare delle manovre ( il primo volo lo consideravano di ambientamento ) quindi tra virate e saliscendi, la mia testa è andata in pallone e cosi l'ansia è salita!!
Penso che il graduale avvicinamento al volo, perciò il sentire cosa succede durante il decollo, ascolatare i rumori del volo, provare gli sbalzi dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli, sarà sicuramente di grosso aiuto nel momento di un volo vero.
Che ne pensate?

Ps:X questa pubblicità al corso dell'Alitalia pretendo una percentuale sui partecipanti!!! :lol: :lol:
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti!
aeb
FL 500
FL 500

Re: Tiro Delle Conclusioni

Messaggio da aeb »

Beh, pretendo una precentuale...... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Resetta tutto!!! Ti ho risposto convinto chefossi Eli, a cui l'altro giorno avevo suggerito lo stesso corso....Sorry!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Lee ha scritto:Allora leggendo e rileggendo i vari post, e analizzando la mia paura, ho tirato le somme ed ho cercato di capire cosa mi aiuterebbe ad affrontare il volo.
Premetto che la mia paura è data fondamentalmente nel sentirmi male durante il volo( fisicamente stò benissimo :o ), ma è una paura che è presente nella mia vita anche in altre situazioni quindi in volo sarebbe forse peggio!
penso che un grosso aiuto sia dato dal poter comunicare alle Hostess, Stewart e Piloti , il proprio disagio e paura, cercando di ricevere le giuste attenzioni nel caso in cui l'ansia si stia intensificando.
Il corso VOGLIA DI VOLARE, penso sia molto utile, perchè personalmente nn volo da più di 10 anni, la voglia di provarci è forte, ma avrei bisogno nel riprovare quelle emozioni e paure date dal decollo, volo e atterraggio!! mettermi cosi di punto in bianco su un aereo, rischiando di sentirmi male x una qualsiasi banalità penso che mi comporterebbe un addio definitivo ai voli.
L'anno scorso x motivi di lavoro son salito x 3 volte su un elicottero e all'inzio il volo mi piaceva molto e sentivo dentro di me quasi scomparire l'ansia, poi il pilota ha dovuto fare delle manovre ( il primo volo lo consideravano di ambientamento ) quindi tra virate e saliscendi, la mia testa è andata in pallone e cosi l'ansia è salita!!
Penso che il graduale avvicinamento al volo, perciò il sentire cosa succede durante il decollo, ascolatare i rumori del volo, provare gli sbalzi dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli, sarà sicuramente di grosso aiuto nel momento di un volo vero.
Che ne pensate?

Ps:X questa pubblicità al corso dell'Alitalia pretendo una percentuale sui partecipanti!!! :lol: :lol:
Beh, ti ringrazio della fiducia. Questo per me ed il mio gruppo è, naturalmente, un ulteriore stimolo per intensificare il nostro impegno e l'entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro.
Grazie ancora.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi