Premetto che la mia paura è data fondamentalmente nel sentirmi male durante il volo( fisicamente stò benissimo

comunque penso che un grosso aiuto sia dato dal poter comunicare alle Hostess, Stewart e Piloti , il proprio disagio e paura, cercando di ricevere le giuste attenzioni nel caso in cui l'ansia si stia intensificando.
Il corso VOGLIA DI VOLARE, penso sia molto utile, perchè personalmente nn volo da più di 10 anni, la voglia di provarci è forte, ma avrei bisogno nel riprovare quelle emozioni e paure date dal decollo, volo e atterraggio!! mettermi cosi di punto in bianco su un aereo, rischiando di sentirmi male x una qualsiasi banalità penso che mi comporterebbe un addio definitivo ai voli.
L'anno scorso x motivi di lavoro son salito x 3 volte su un elicottero e all'inzio il volo mi piaceva molto e sentivo dentro di me quasi scomparire l'ansia, poi il pilota ha dovuto fare delle manovre ( il primo volo lo consideravano di ambientamento ) quindi tra virate e saliscendi, la mia testa è andata in pallone e cosi l'ansia è salita!!
Penso che il graduale avvicinamento al volo, perciò il sentire cosa succede durante il decollo, ascolatare i rumori del volo, provare gli sbalzi dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli, sarà sicuramente di grosso aiuto nel momento di un volo vero.
Che ne pensate?
Ps:X questa pubblicità al corso dell'Alitalia pretendo una percentuale sui partecipanti!!!