Notizie Su TUI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Notizie Su TUI

Messaggio da MiamiVice »

Mi è capitato diverse volte di vedere aerei di diverse compahnie aeree (Hapag, Corsair, Thomsonfly) che "indossano" la livrea di Tui, che inizialmente pensavo fosse una compagnia aerea belga (dato che a Cagliari i suoi voli erano chimati Tui Airlines Belgium)... Conoscete l'arcano?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Notizie Su TUI

Messaggio da mcgyver79 »

MiamiVice ha scritto:Mi è capitato diverse volte di vedere aerei di diverse compahnie aeree (Hapag, Corsair, Thomsonfly) che "indossano" la livrea di Tui, che inizialmente pensavo fosse una compagnia aerea belga (dato che a Cagliari i suoi voli erano chimati Tui Airlines Belgium)... Conoscete l'arcano?
http://www.tui-group.com/en/

Ciaooooo.
McGyver
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Però, è una speci di colosso... :wink:
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Si, molte compagnie fanno parte del gruppo TUI,
se non sbaglio anche Neos, ma adesso fa parte del gruppo Alpitour credo :wink:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

MD-Jonny ha scritto:Si, molte compagnie fanno parte del gruppo TUI,
se non sbaglio anche Neos, ma adesso fa parte del gruppo Alpitour credo :wink:

Jhonny
...infatti: Neos FACEVA parte...
...dico FACEVA perchè anche a me risulta che ora appartenga al Tour Operator "Alpitour"...
(anche TUI, del resto, se non erro, è un Tour Operator... ...tedesco (sempre se non erro) )

Posso riportare una mia testimonianza: sono stato in due diverse occasioni a Tenerife (Costa Adeje).
Entrambe le volte ho alloggiato nello stesso albergo.
Ricordo che nella Hall avevano improvvisato un tavolinetto con alcune impiegate (tedesche) che faceva da "sportello TUI" (sul tavolinetto, c'era tanto di bandierina con il logo "TUI").
Questo a riprova del ruolo di "Tour Operator" svolto da TUI.
Per concludere, posso anche dire di aver volato, in entrambe le occasioni, con Neos.
Ma la prima volta (aprile 2002) il boeing 737-800 della compagnia, riportava il logo "TUI" sulla coda.
La seconda volta, invece, (maggio 2004), il logo della rondine aveva preso il posto del logo "TUI" (evidentemente, pressapoco in quel periodo, o poco prima, stava avvenendo il passaggio di Neos da TUI ad Alpitour).
Non male questa "Neos"...
...ed evidentemente altri viaggiatori la pensano come me, visto che, come dimostra anche il fatto che la sua flotta è aumentata ed ha aggiunto anche i boeing 767, gli affari sembrano andargli "discretamente"...
Saluti !
Rispondi