Spotting LIME Al Tramonto

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Spotting LIME Al Tramonto

Messaggio da mcgyver79 »

Hola!!!

Nella serata di giovedì sono riuscito a "battezzarmi" come spotter e ho immortalato un po' di movimenti a LIME. Le foto sono quello che sono, soprattutto per l'incapacità del sottoscritto e poi per le solite scuse che si prendono tipo fotocamera scarsa e poca luce!! :D

Per ora mi basta aver iniziato, spero di contribuire spesso e meglio in futuro.

Qualcuno, già che c'è, se riesce a dirmi che velivolo è il turboprop cargo che si vede... gliene sarei grato.

Ciaooooo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
McGyver
Davide618
05000 ft
05000 ft

Re: Spotting LIME Al Tramonto

Messaggio da Davide618 »

Ciao, grazie per le foto!
L'aereo cargo è un Antonov An-24 o 26 :mrgreen:
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Complimeti per le foto... Per il primo aereo credo sia un Antonov An-26....
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Belle, grazie! Per essere la prima uscita da spotter, veramente niente male. Mi permetto un piccolo consiglio, comprati una bolla per fare le foto dritte :lol:

Bello l'MD11...
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

pippo682 ha scritto:Belle, grazie! Per essere la prima uscita da spotter, veramente niente male. Mi permetto un piccolo consiglio, comprati una bolla per fare le foto dritte :lol:
Ero in equilibrio precario su un cumulo di terra smossa; comunque riguardandole hai ragione, sono proprio oblique di brutto!!! :oops:

Ciaooooo.
McGyver
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Bisogna che un giorno o l'altro mi decido anch'io ad andare vicino a qualche aeroporto per fare un po' di spotting. Partendo da Venezia, ma anche Orio non è proprio lontanissimo. Ci posti un'immagine di google heart con indicato dove ti trovavi, sembra un posto ottimo (a parte la terra :lol: )
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Bellissime foto,
che macchina hai usato???
Per raddrizzarle basta usare un programmino di fotoritocco ed il gioco è fatto... non comprare la bolla :wink: :wink: :wink: .
Ciaoooo
ALessandro
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

I-BRMA ha scritto:che macchina hai usato???
Per raddrizzarle basta usare un programmino di fotoritocco ed il gioco è fatto... non comprare la bolla :wink: :wink: :wink: .
FinePix S5000.

Per il fotoritocco: finché i mezzi sono a terra posso raddrizzare tutto (anche se poi dovrei limare i contorni della foto per far sì che non sia obliqua) ma per gli aerei in volo se sistemo il terreno poi mi si sfasa il soggetto della foto.

Ciaooooo.
McGyver
Olly

Messaggio da Olly »

Complimenti per le foto,
per essere la prima "spottata",hai già fatto molto!!! :D
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

mcgyver79... mi sono permesso di modificare 2 foto con photoshop... cosa ne dici???
:roll: :roll: :roll:

Il tutto senza nulla togliere alle tue bellissime foto, soprattutto considerato l'orario non proprio ideale come condizioni di luce. :) :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

pippo682 ha scritto:Bisogna che un giorno o l'altro mi decido anch'io ad andare vicino a qualche aeroporto per fare un po' di spotting. Partendo da Venezia, ma anche Orio non è proprio lontanissimo. Ci posti un'immagine di google heart con indicato dove ti trovavi, sembra un posto ottimo (a parte la terra :lol: )
"Google Cuore" ancora non è attivo, ma ho capito cosa intendi e non te lo faccio pesare. :twisted:
La mappa è allegata (lo spotting point è marcato con l'aeroplanino, la strada è in rosso... maledetti loro che non hanno l'area definita come si deve), in pratica ci si arriva più o meno in questo modo (per chi proviene da BG): percorrere quella che credo essere la Tangenziale di Bergamo e prendere l'uscita per Grassobbio, passare la mega rotonda e percorrere parte del curvone a dx... ad un certo punto si scavalca un canale di scolo e subito dopo, sempre a dx, si trova una strada sterrata... imboccarla e percorrerla fino a metà, ci si trova sotto un terrapieno fronte-pista; a questo punto si lascia la macchina e si raggiunge il terrapieno. Non so per quanto la strada rimarrà così (e anche il cumulo di terra che rialza quel tanto che basta per non avere il disturbo della rete del perimetro aeroportuale sembra alquanto provvisorio), perché 4 mesi fa era uno sterrato in cui una macchina passava a fatica mentre adesso ci hanno lavorato e è diventata larga il doppio.
Di militari non ne passano proprio, per quanto ho potuto verificare.

Spero di essere stato comprensibile.

Ciaooooo.
McGyver
Ospite

Messaggio da Ospite »

Bravo, complimenti! :)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

I-BRMA ha scritto:mcgyver79... mi sono permesso di modificare 2 foto con photoshop... cosa ne dici???
Effettivamente.... bel colpo!! Devo raddrizzare un attimo l'obiettivo, altrimenti se vado a Pisa rischio di fotografare la Torre perfettamente verticale e ciò non è bello!! :D

Ciaooooo.
McGyver
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

mcgyver79 ha scritto: "Google Cuore" ancora non è attivo, ma ho capito cosa intendi e non te lo faccio pesare. :twisted:
Grazie per le info e per esserti tenuto per te il mio svarione :evil:

:lol: :lol:
Ultima modifica di pippo682 il 5 luglio 2006, 15:01, modificato 1 volta in totale.
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Molto belle, grazie per averle condivise con noi :)
:thanks:

Luca 8)
Rispondi