La livrea dell'Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

pg92
Banned user
Banned user

Re: La Livrea Dell'Alitalia

Messaggio da pg92 »

bella
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Bellissima, ma io scriverei il nome un po' più grande.
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Complimentoni Ale - AeroDream!
Davvero stupenda! Ma l'avete proposta all'Alitalia se ho capito bene? Cosa vi hanno risposto?
Qualcuno ha nominato Air France...pochi giorni fa ho scaricato questo B744 per il Flight Simulator. Che ne pensate di questa nuova livrea per la compagnia francese? Non l'ho fatta io eh? La trovo molto carina ed ordinata comunque. Complimenti a chi l'ha realizzata!
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Ale - AeroDream Design ha scritto:Ogni volta che la posto da qualche parte è un piacere immenso... questa è la nostra proposta, sviluppata a settembre, abbiamo creato anche una livrea per Alitalia Express.

Alitalia New Era by AeroDream Design
Immagine
...sono "affezionato" alla vecchia livrea, ma non è male...
...fra l' altro non "sconvolgerebbe" del tutto la livrea attuale (visto, ad esempio, che il logo sulla coda mi sembra che cambi soltanto in alcune proporzioni...)
Niger
02000 ft
02000 ft

Re: Re: La Livrea Dell'Alitalia

Messaggio da Niger »

airliner-64 ha scritto:Il "verdone" è un classico che secondo me è ancora attuale e bellissimo.
Tempo fa mi sono divertito a scoprire quale fosse la livrea più longeva e ho scoperto che il verdone AZ è una delle più antiche superata solo dalla Delta (che però adesso la sta rinnovando) e soprattutto dalla Royal Air Maroc che ha la stessa livrea dai primi anni sessanta!
Anch'io ho nostalgia delle livree ATI, sia di quella blu che di quella verde. Gli Md80 verde ATI erano stupendi.
La livrea AZ è la piu' "anziana" in assoluto. La Delta ha ormai praticamente rinnovato i suoi colori nella maggior parte degli aerei, mentre la Royal Air Maroc, pur presentando stessi motivi e logo di coda da piu' di 40 anni ha difatto spostato piu' in basso le righe verde-rosse dalla linea dei finestrini (com'è visibile da vecchie foto). La livrea AZ da quando è stata introdotta nel '70 invece ha visto poche mutazioni: da segnalare la scomparsa recente delle eleganti scritte dorate "Alitalia" che si ripetevano ai lati di ogni portello (chissà poi perchè).
Concordo: c'è bisogno di una rinfrescata, ma che si faccia quando una svolta societaria sia ben visibile, onde assegnarli finalmente un ruolo di "voltiamo pagina"...
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Qualcuno ha fatto il confronto delle divise con le hostess dell'Air france.Innanzi tutto la livrea dell'Alitalia attuale secondo me non si tocca! Le divise? L'abito non fa il monaco bisogna vedere la professionalità e qui penso che il personale alitalia ne abbia molto da vendere.
Ho viaggiato con altre compagnie e c'erangli assistenti di volo incaz........................ti come non mai. Dipende pure dall'ambiente.

comunque il discorso più importante era la livrea: Bene dal 1969 c'è questa che ha sostituito il vecchi pentagramma. Secondo me è sinonimo di sicurezza. Che ne pensate?
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Noto con dispiacere che si ammonisce chi dice cretino, e non chi ti da del "ritardato", vabeh.

Comunque la livrea Alitalia è bella, sta bene secondo me specie al piccolo A319.

Andrebbe rimodernata, ed è molto bella quella proposta dall'utente del forum. Forse è un po troppo "moderna" comunque è giusto lasciare la coda tale, cambiare la scritta e mantenere i colori uguali. Anzi, niente moderna, è perfetta :P
Gozer

Re: La livrea dell'Alitalia

Messaggio da Gozer »

Mi chiarisci cortesemente in privato la tua affermazione?
Grazie.
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Complimenti ai realizzatori del restyling della livrea.

La trovo veramente bella, pur piacendomi l'attuale. Devo dire che, a mio parere però, l'attuale si perde un po' e viene poco valorizzata su aereomobili grandi... fatta eccezzione per il Jumbo... che lui sta bene anche tutto ignudo :D
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: La livrea dell'Alitalia

Messaggio da Kitano »

Valyus, spero vivamente che ti sia chiarito in privato con Gozer.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
pg92
Banned user
Banned user

Messaggio da pg92 »

comunque l'ammonizione me la sono un po meritata, chiedo scusa a tutti
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Ale - AeroDream Design ha scritto:Ogni volta che la posto da qualche parte è un piacere immenso... questa è la nostra proposta, sviluppata a settembre, abbiamo creato anche una livrea per Alitalia Express.
A me piace da morire il tuo restyling :)

L'unica cosa che non mi piace é quella protuberanza verde sopra l'ala... é proprio la bella linea che continua lungo tutto la fusoliera a piacermi!!!

La scritta ALITALIA sinceramente la trovo un pó anonima, la A a forma di A della coda mi piace... boh sono troppo affezionato alla vecchia, lasciamo quella :)

Posso fare una domanda OT? MA quindi quelle cose che lampeggiano sono i cartellini??? Io pensavo fossero gif degli avatar tipo delle luci dei FOLLOW ME e prima ne volevo una anche io :)
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

Trovo che la livrea non sia tanto male..un po antiquata ma ok..mentre trovo che le divise siano davvero brutte e poco personali..altrettanto brutte quelle di British..molto belle quelle di Air France, Emirates, Sas e Eurofly..
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

C'è un bel sito di foto assurde, modificate al computer, dei vari velivoli, dove ci sono anche delle nuove proposte di livree per le compagnie aeree, come quella postata prima.

Vi riporto alcuni link di livree possibili per alitalia che a me sinceramente, piacerebbe vedere realizzate:

http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00005818 (la mia preferita!)
http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00003516
http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00003244
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
pg92
Banned user
Banned user

Messaggio da pg92 »

meglio quella che ha proposto ale
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Zuppa ha scritto:Posso fare una domanda OT? MA quindi quelle cose che lampeggiano sono i cartellini??? Io pensavo fossero gif degli avatar tipo delle luci dei FOLLOW ME e prima ne volevo una anche io :)
Bè, effettivamente la tua spiegazione non fa una piega.. :lol: No, quelle lucette gialle che lampeggiano sono le ammonizioni, tante quante sono quelle che hai ricevuto (non so quale sia il limite massimo :lol: ). La lucetta rossa credo sia di chi è stato espulso. :)

Luca 8)
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

dega90 ha scritto:
Zuppa ha scritto:Posso fare una domanda OT? MA quindi quelle cose che lampeggiano sono i cartellini??? Io pensavo fossero gif degli avatar tipo delle luci dei FOLLOW ME e prima ne volevo una anche io :)
Bè, effettivamente la tua spiegazione non fa una piega.. :lol: No, quelle lucette gialle che lampeggiano sono le ammonizioni, tante quante sono quelle che hai ricevuto (non so quale sia il limite massimo :lol: ). La lucetta rossa credo sia di chi è stato espulso. :)

Luca 8)
Grazie mio omonimo!

Ma siccome vedevo gente con due Follow Me, insomma un cartellino rosso e vieni bannato dal forum per un tot? Se fai da bravo te li tolgono?

Pura curiosità da "co-amministratore" di un altro forum, non ho ambizioni di avatar extra :)
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

lo spaziale ha scritto: http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00005818 (la mia preferita!)
Quoto a manetta :) Non me ne voglia il nostro amico che aveva postato la sua, ma questa mi piace ancora di più (la scritta ALITALIA originale ;) )
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

8) direi che la livrea esterna è bella così come è oltremodo si distingue abbastanza nettamente dalle altre livree spesso più anonime, forse si potrebbe cambiare la divisa delle hostess per evitare la presenza eccessiva di un solo colore, (da evitare il bianco assolutamente però perchè saprebbe troppo di ospedale)
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Secondo me TUTTE le livree dovrebbero variare da aereo a aereo, almeno un pò i colori, qualche dettaglio che li distingua dal resto della flotta, per me è una tristezza vederli tutti uguali senza differenze.... O no?
Sembrerà strano ma mi piacciono gli aerei tutti bianchi, sembrano quasi sperimentali! :colors:
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

A mio modesto parere andrebbe rimodernata. Innanzitutto via il nasone nero, non e' al passo con i tempi moderni.... e poi mi piacerebbe una livrea stile BA o Delta, con qualcosa di tridimensionale in coda.... ed inoltre sarebbe stupendo vedere qualche livrea speciale tipo quelle degli aerei malesi o il 777 NYC2000 di Continental, o il 747 con colori boeing di china airlines, insomma un tocco di originalita', colore ed unicita' per rilanciare immagine e prestigio... quando ci sara' qualcosa da rilanciare.... adesso siamo in passivo di 158 mln di euro, forse l'ultimo pensiero di Alitalia e' di spendere per riverniciare gli aerei (purtoppo)!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

a me piace molto la livrea dell'alitalia

la trovo molto fine, semplice ma piacevole

l'unica pecca è il radome nero, lo farei bianco nel modo più assoluto!!!
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Fino a qualche anno fà, la livrea Alitalia non mi piaceva un granchè. Poi col tempo ho imparato ad apprezzarla. E'molto semplice d'accordo, ma forse è proprio per quello che è inconfondibile. E poi è decisamente "sempreverde".
Il "naso" nero è tra l'altro controcorrente (almeno adesso), quindi và benissimo così. E poi sul Mad Dog sembra proprio il naso. :bounce:
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Secondo me gli aerei Alitalia senza il nasone nero starebbero male perchè è come se fosse il punto di partenza per le strisce verdi, poi cambia decisamente l'immagine dell'aereo...
Che belle anche queste tre livree specie la prima :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

il naso nero è a dir poco spettacolare!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

lo spaziale ha scritto:C'è un bel sito di foto assurde, modificate al computer, dei vari velivoli, dove ci sono anche delle nuove proposte di livree per le compagnie aeree, come quella postata prima.

Vi riporto alcuni link di livree possibili per alitalia che a me sinceramente, piacerebbe vedere realizzate:

http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00005818 (la mia preferita!)
http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00003516
http://www.cardatabase.net/modifiedairl ... d=00003244
Sono tutte e tre livree molto belle, ma secondo me il MD-82 con il classico "verdone" non si tocca... è un'istituzione! A me hanno dato molto fastidio i repaint Renault Megane e Mac Donald's, è come se avessero toccato uno dei miei miti aeronautici (anche se il mio battesimo dell'aria è avvenuto su I-DAVZ, proprio l'MD-82 AZA riverniciato con i colori Mac Donald's).
Ma poi, diciamolo chiaramente: con quale livrea sta bene l'MD-80, se non con quella di Alitalia? Personalmente in livrea Delta, SAS, Spanair o Finnair non lo vedo. Forse con la livrea Iberia, ma forse....

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Questo dovrebbero usarlo solo a carnevale...mamma mia...chissà quanto ha speso la compagnia per pasticciarlo così...
Immagine
Immagine
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Immagine

Ritengo anche se un pò vecchiotte ancora belle le livree degli aerei Alitalia.
A mio avviso comunque un restiling non sarebbe male e queste due elaborazioni le giudico molto belle.

ciao
Massimo
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Scusate ecco la seconda
Immagine
ciao
Massimo
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Carino l'md80...farei però i motori bianchi con la scritta verde
Immagine
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

per me è bellissima sopratutto sugli md80, quella striscia verde è spettacolare.
non la cambierei affatto
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

la livrea non si tocca è perfetta in quel modo
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

maksim ha scritto:

Alitalia New Era by AeroDream Design
Immagine
...sono "affezionato" alla vecchia livrea, ma non è male...
...fra l' altro non "sconvolgerebbe" del tutto la livrea attuale (visto, ad esempio, che il logo sulla coda mi sembra che cambi soltanto in alcune proporzioni...)

WOW sono senza parole...forse perchè pecco di immaginazione ma una livrea cosi darebbe una bella rinfrescata....
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

bellissima la livrea presentata da Ale...
per carità, mi piace moltissimo anche quella attuale, ma una bella "rinfrescata" non le farebbe male.
dc10viasa
02000 ft
02000 ft

Messaggio da dc10viasa »

Anche io feci a mio tempo delle ipotesi di livree per alitalia (è un progetto del 99).
comunque molto bella quella di zksimo!!!!

ve ne allego alcune immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi