Alitalia: I Manager Sono Il Problema.
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia: I Manager Sono Il Problema.
Comunque Kitano, hai ragione sono una new entry e non so bene come funziona questo forum.... se c'e' liberta' di espressione o meno (chiaramente non mi riferisco a volgarita' ecc ecc), se il sito e' in qualche modo legato ad Alitalia per cui esprimendo opinioni contro questa compagnia si scateni l'ira di qualcuno, se bisogna rimanere sopra le righe e non dire chiaramente cosa si pensi, se c'e' una sorta di nonnismo da caserma per cui una "new entry" puo' esprimersi meno di uno che ha il merito e l'onore di scrivere nel forum da mesi o anni..... (non c'e' ironia nelle mie parole), davvero non lo so. Approfitto per dire che se la mia "azienda".... fallisse.... eh... vorrebbe dire che lo Stato Italiano andrebbe in fallimento.... come vedi Kitano e' altamente improbabile e probabilmente non divertente ne' per te ne' per 58 milioni di tuoi connazionali.... ripeto, io spero che dalla sofferenza di Alitalia nasca una gloriosa compagnia piu' grande ed efficente che dia lavoro non solo agli attuali impiegati, ma anche a piu' persone!
A gozer dico inoltre che oltre a me, a dire una marea di caz...e c'e' anche l'enciclopedia on line wikipedia che sotto la voce Alitalia (provare per credere) contiene, tra l'altro, questa frase.....:"The climax of customer anger and frustration towards Italy's airline has led to the creation of Alitalia Sucks.com.."... accidenti siamo l'unica compagnia di un certo tipo ad avere un tale onore! Pero' se secondo te continuo solo a dire ca....e, va be'... UBI MAIOR MINOR CESSAT....
Ad Azzurra rispondo che no... non credo assolutamente che tutti i lavoratori di Alitalia non siano professionali, anzi... credo che abbiamo i migliori piloti del mondo, e che sicuramente gran parte del personale non sia da meno. Questo non toglie il fatto che io, amici, conoscenti, conoscenti di conoscenti, reportage su siti internet di tutto il mondo... creazioni di siti in altri paesi (addirittura in U.S.A.) testimonino il fatto che parte del personale di questa compagnia sia quello da me precedentemente asserito... e mi riferisco sia a personale di bordo, che non ovviamente... a partire dalle biglietterie al call center ecc ecc (ricordero' sempre quando un due anni fa circa, telefonicamente Alitalia mi invitava a recarmi presso la biglietteria di Milano P.le cadorna perche' loro erano incapaci telefonicamente di fornirmi info riguardo la possibilita' di emissione di biglietti del "giro del mondo"... non sapevano niente in pratica.... recatomi presso i loro uffici dopo una coda di 55 minuti e dopo aver assistito a lezioni di maleducazione vere e proprie da parte degli impiegati davanti ai loro termin al verdi anni '60 verso i CLIENTI(!!!), gente che nemmeno alzava lo sguardo per dire buongiorno, che se qualcuno parlava un'altra lingua addio .. era finito poveretto ecc ecc, mi sentivo dire "che cosa vuole lei? Il giro del mondo? Ha ha ha ha! Ma io che ne so, guardi e' meglio che telefoni al call center perche' se lei mi dice una citta' io le provo a fare il biglietto se no mi fa solo perdere tempo... il prossimo!!". Cosa mai successa presso le biglietterie di Air france, Klm , Continental, Delta, Lufthansa ecc ecc ecc
A me dispiace molto, da italiano, dover subire tutto questo, e mi spiace molto che gente ultra professionale che lavora in Alitalia debba pagare la fama creata da gente che non merita niente, ma non credo che essendo teneri con Alitalia o affidandosi a scuse e false speranze si faccia l'interesse dei migliaia di lavoratori Alitalia... chiaramente non pretendo che tutti la pensino come me....anzi!
A gozer dico inoltre che oltre a me, a dire una marea di caz...e c'e' anche l'enciclopedia on line wikipedia che sotto la voce Alitalia (provare per credere) contiene, tra l'altro, questa frase.....:"The climax of customer anger and frustration towards Italy's airline has led to the creation of Alitalia Sucks.com.."... accidenti siamo l'unica compagnia di un certo tipo ad avere un tale onore! Pero' se secondo te continuo solo a dire ca....e, va be'... UBI MAIOR MINOR CESSAT....
Ad Azzurra rispondo che no... non credo assolutamente che tutti i lavoratori di Alitalia non siano professionali, anzi... credo che abbiamo i migliori piloti del mondo, e che sicuramente gran parte del personale non sia da meno. Questo non toglie il fatto che io, amici, conoscenti, conoscenti di conoscenti, reportage su siti internet di tutto il mondo... creazioni di siti in altri paesi (addirittura in U.S.A.) testimonino il fatto che parte del personale di questa compagnia sia quello da me precedentemente asserito... e mi riferisco sia a personale di bordo, che non ovviamente... a partire dalle biglietterie al call center ecc ecc (ricordero' sempre quando un due anni fa circa, telefonicamente Alitalia mi invitava a recarmi presso la biglietteria di Milano P.le cadorna perche' loro erano incapaci telefonicamente di fornirmi info riguardo la possibilita' di emissione di biglietti del "giro del mondo"... non sapevano niente in pratica.... recatomi presso i loro uffici dopo una coda di 55 minuti e dopo aver assistito a lezioni di maleducazione vere e proprie da parte degli impiegati davanti ai loro termin al verdi anni '60 verso i CLIENTI(!!!), gente che nemmeno alzava lo sguardo per dire buongiorno, che se qualcuno parlava un'altra lingua addio .. era finito poveretto ecc ecc, mi sentivo dire "che cosa vuole lei? Il giro del mondo? Ha ha ha ha! Ma io che ne so, guardi e' meglio che telefoni al call center perche' se lei mi dice una citta' io le provo a fare il biglietto se no mi fa solo perdere tempo... il prossimo!!". Cosa mai successa presso le biglietterie di Air france, Klm , Continental, Delta, Lufthansa ecc ecc ecc
A me dispiace molto, da italiano, dover subire tutto questo, e mi spiace molto che gente ultra professionale che lavora in Alitalia debba pagare la fama creata da gente che non merita niente, ma non credo che essendo teneri con Alitalia o affidandosi a scuse e false speranze si faccia l'interesse dei migliaia di lavoratori Alitalia... chiaramente non pretendo che tutti la pensino come me....anzi!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Non ho mai avuto modo di testimoniare in questo forum quello che per me, che non volo molto su aerei di linea, ha rappresentato Alitalia, e forse queto post, almeno per la piega che rischia di prendere, rappresenta il posto giusto per farlo. Il mio primo volo di linea, il mio primo (ed unico) volo in USA, la mia prima visita ad una cabina in quell'occasione (all'andata, quanti anni sono passati, da New Ark si vedeva lo skyline di New York con le due torri....)
Mai nulla da ridire sull'assistenza Alitalia, che sui voli interni che ho fatto in USA ed in Germania non mi è sembrata affatto migliore di quella italiana...
Ero a Orlando per lavoro da 5 giorni, da solo. Tristissimo. Il rientro è da Orlando a New Ark con volo Continental. Da qui si procederà per Milano. L'aeroporto di New Ark è come il mio stato d'animo, triste. L'unica cosa che mi tira un po' su è una signora americana che si siede al mio tavolo al McDonalds ed inizia a chiacchierare con me. Una scena veramente gustosa, io con il vocabolario inglese e lei con quello italiano, ma ci capiamo bene e trascorriamo una buona mezzora. Vuole sapere cosa andare a vedere in Italia, oltre ai classici luoghi da turista, e le consiglio le città minori, cariche di storia, con i vicoli e le facciate delle case in mattoni, che improvvisamente si aprono su bellissime piazze piene di vita. La rivedrò a bordo. Ad un certo punto, attraverso le vetrate del terminal, vedo un meraviglioso aereo che si avvicina. Non tanto per il modello, che neanche ricordo bene, forse un 767, ma per i colori che aveva. La livrea bianca e verde, con in più il rosso sul timone... un tuffo al cuore. Ecco la mia amata Italia che si avvicina e viene a prendermi per riportarmi a casa! Passa ancora del tempo, sono impaziente, e finalmente ci imbarchiamo. Dalla scaletta passo attraverso il portello di imbarco. Mi sento veramente a casa. Una assistente di volo, carina e cordiale, mi saluta in italiano. Finalmente. Dopo cinque giorni, l'inflessione romana che sfoggia più tardi, quando ha preso un po' di confidenza, suona come una dolce musica alle mie orecchie.
Stiamo arrivando. Il pilota inizia la discesa in modo un po' brusco. Lei lo apostrofa con tono tra il serio ed il faceto. Le dico che magari la colpa non è sua, forse è il controllore che gli ha chiesto di accellerare la discesa. Viene fuori che sono un pilota (della domenica) e lei mi rimprovera di non averglielo detto, che mi avrebbe portato in cabina a fare due chiacchiere con i piloti, quelli veri! Ma ero veramente stanco e ho dormito quasi sempre.
Sarò sempre grato per quel volo, che mi ha riportato a casa con una decina di ore di anticipo, quando in realtà il suolo sotto le ruote era ancora americano...
Mai nulla da ridire sull'assistenza Alitalia, che sui voli interni che ho fatto in USA ed in Germania non mi è sembrata affatto migliore di quella italiana...
Ero a Orlando per lavoro da 5 giorni, da solo. Tristissimo. Il rientro è da Orlando a New Ark con volo Continental. Da qui si procederà per Milano. L'aeroporto di New Ark è come il mio stato d'animo, triste. L'unica cosa che mi tira un po' su è una signora americana che si siede al mio tavolo al McDonalds ed inizia a chiacchierare con me. Una scena veramente gustosa, io con il vocabolario inglese e lei con quello italiano, ma ci capiamo bene e trascorriamo una buona mezzora. Vuole sapere cosa andare a vedere in Italia, oltre ai classici luoghi da turista, e le consiglio le città minori, cariche di storia, con i vicoli e le facciate delle case in mattoni, che improvvisamente si aprono su bellissime piazze piene di vita. La rivedrò a bordo. Ad un certo punto, attraverso le vetrate del terminal, vedo un meraviglioso aereo che si avvicina. Non tanto per il modello, che neanche ricordo bene, forse un 767, ma per i colori che aveva. La livrea bianca e verde, con in più il rosso sul timone... un tuffo al cuore. Ecco la mia amata Italia che si avvicina e viene a prendermi per riportarmi a casa! Passa ancora del tempo, sono impaziente, e finalmente ci imbarchiamo. Dalla scaletta passo attraverso il portello di imbarco. Mi sento veramente a casa. Una assistente di volo, carina e cordiale, mi saluta in italiano. Finalmente. Dopo cinque giorni, l'inflessione romana che sfoggia più tardi, quando ha preso un po' di confidenza, suona come una dolce musica alle mie orecchie.
Stiamo arrivando. Il pilota inizia la discesa in modo un po' brusco. Lei lo apostrofa con tono tra il serio ed il faceto. Le dico che magari la colpa non è sua, forse è il controllore che gli ha chiesto di accellerare la discesa. Viene fuori che sono un pilota (della domenica) e lei mi rimprovera di non averglielo detto, che mi avrebbe portato in cabina a fare due chiacchiere con i piloti, quelli veri! Ma ero veramente stanco e ho dormito quasi sempre.
Sarò sempre grato per quel volo, che mi ha riportato a casa con una decina di ore di anticipo, quando in realtà il suolo sotto le ruote era ancora americano...
Ultima modifica di pippo682 il 29 maggio 2006, 9:36, modificato 1 volta in totale.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
La libertà di espressione secondo me non contempla l'augurio a chi ha un lavoro di perderlo. E non solo Alitalia, ma chiunque! Non si getta spazzatura su nessuno per il gusto di farlo. Se esprimi un giudizio circostanziato, non c'è problema. In questo ultimo post lo hai fatto. Bene. Anche se il tono sembra ancora un po' acido.stefanojoy ha scritto:Comunque Kitano, hai ragione sono una new entry e non so bene come funziona questo forum....
Quanto a wikipedia, come tutte le cose che vengono da internet vanno prese con le molle. Non sono certo parole scritte sulle pietra, ma informazioni riportate liberamente da chiunque voglia scriverci. E' la sua forza e contemporaneamente il suo limite.
Quanto al nonnismo, direi proprio che non c'è. Si sta solo attenti al tono che si usa.
Benvenuto.
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Giusto.pippo682 ha scritto:Quanto a wikipedia, come tutte le cose che vengono da internet vanno prese con le molle. Non sono certo parole scritte sulle pietra, ma informazioni riportate liberamente da chiunque voglia scriverci. E' la sua forza e contemporaneamente il suo limite.
Quanto al nonnismo, direi proprio che non c'è. Si sta solo attenti al tono che si usa.
In questo momento potrei andare su wikipedia, prendere l'articolo che è stato citato e cancellare quella parte... Direi che è tutto tranne che oro colato...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Non crederò mai che qualche funzionario Alitalia si sia "dimenticato" di presentare la domanda per l'accettazione degli oneri di servizio da e per la Sardegna, e lo dimostra il fatto che non ha partecipato nemmeno alla gara successiva per le altre rotte che prevedeva anche un contributo pubblico.
Semplicemente hanno trovato un modo per scaricare i 108 dipendenti di Cagliari Elmas, qualcuno ci penserà, non l'Alitalia di sicuro.
Semplicemente hanno trovato un modo per scaricare i 108 dipendenti di Cagliari Elmas, qualcuno ci penserà, non l'Alitalia di sicuro.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
- Carlitos71
- 01000 ft
E' proprio questo che mi manda in bestia: Alitalia rappresenta molto di più di una compagnia aerea e vederla così (mal) gestita da parecchi anni a questa parte mi manda letteralmente fuori di me!pippo682 ha scritto: CUT
L'incapacità di molte persone sta riducendo sul lastrico qualcosa di più della nostra (ex) compagnia di bandiera.
Kitano ha scritto:Giusto.pippo682 ha scritto:Quanto a wikipedia, come tutte le cose che vengono da internet vanno prese con le molle. Non sono certo parole scritte sulle pietra, ma informazioni riportate liberamente da chiunque voglia scriverci. E' la sua forza e contemporaneamente il suo limite.
In questo momento potrei andare su wikipedia, prendere l'articolo che è stato citato e cancellare quella parte... Direi che è tutto tranne che oro colato...
O.K. ma perche' solo Alitalia deve avere commenti di questo genere???? E poi, si' le info le puo' postare chiunque, ma il sito citato e' reale... provate ad andarci.... non so io ho fatto fatica ad accettare la realta'... e' un po' come elaborare un lutto, ma credo che mettere la testa sotto la sabbia e pensare che vada tutto bene sia inutile. E poi... ma sara' veramente tutta colpa di questi benedetti managers???? Tutti quelli che si sono succeduti hanno sempre fallito! A me sembra un po' tantino strano.... comunque ognuno ha le sue idee.... fortunatamente! (ripeto io non ho augurato di perdere il posto a nessuno. il fallimento e' desiderabile qualora porti alla fondazione di una o due nuove compagnie aeree che siano migliori della precedente, e visto la situazione che si trascina dolorosamente da anni......forse sarebbe cosi'.... Ed ancora non capisco tutto questo polverone contro di me... come se i casi di Swiss, Sabena ecc ecc non fossero mai successi....)
.... ah Kitano forse potresti cancellare il paragrafo (cosa che non so se veramente sia possibile), ma probabilmente dopo pochi minuti sarebbe nuovamente on line... perche' non c'e' niente di scorretto in quel che viene detto... e' la pura e semplice verita'! Il sito esiste, le statistiche di gradimento di Alitalia pure... non so... penso non serverebbe a molto tentare di cancellare un paragrafo da Wikipedia.... io potrei cancellare il paragrafo che parla di che ne so... Napoleone! Ma cio' non toglie che Napoleone e' esistito! Capisci cio' che voglio dire?
E no! Il mio tono non e' acido con nessuno degli appartenenti al forum... PER CARITA' ! Siamo tutti appassionati di aerei con idee simili o diverse, la mia acidita' e' contro la societa' Alitalia e contro chi l'ha portata cosi' in basso (e non credo siano solo qualche decina di managers.), visto che poi a rimetterci sono i viaggiatori, il popolo italiano e l'Italia tutta come immagine all'estero.
E soprattutto, chi trova un po' di posti di "pelatore di patate" a quelli "no" che però hanno bambini da far mangiare?Eretiko ha scritto:Leggo poi che AZ deve chiudere e riaprire con i dipendenti cosidetti "migliori", il punto è chi è che poi decide chi è buono e chi no?
-
- Banned user
la colpa di tutto è da attribuire a mengozzi ex ad di alitalia, ha tolto moltissime rotte, per colpa sua e andata a quel paese la fusiome con klm, e tante altre cose....
e a venduto eurofly.... adesso sembra che volare vada ad alitalia speriamo bene cosi può fare concorenza a ryanair
e a venduto eurofly.... adesso sembra che volare vada ad alitalia speriamo bene cosi può fare concorenza a ryanair