Alitalia & 80...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Alitalia & 80...

Messaggio da Michele »

Ecco le domande che tutti prima o poi nella vita vi farete.... :mrgreen:
Inutile che ce lo nascondiamo l'80....ha la sua età e come è noto pare verrà sostituito dai flipperoni, quando o meglio in quanto? esiste un piano di eliminazione del caro maddog? per intenderci quanti 80 erano in servizio l'anno scorso....e quest'anno?
Come si sà la sostituzione di qualsiasi flotta (Navi,Aerei,Camion,auto,bici,tricicli...) avviene gradualmente,l'eliminazione di un modello ha inizio nel momento in cui la tratta eseguita da X viene sostituita da un nuovo Y.... :roll:
La situazione economica di AZ rallenterà il passaggio e...non ultima,quando non vedremo più nessun MD con livrea AZ?(prima o poi accadrà per forza di cose!)

Queste in teoria dovrebbero essere cose pianificate....anche se non sò quanto ci sia di pianificato in AZ.....
(P.s.Per la sacra ''familia'' non stò parlando male di Ali...con AZ intendo il dentifricio :mrgreen: baciamo le mani a Don Miyomo e Slo :mrgreen: )
RMKS////
Danilik
05000 ft
05000 ft

Re: Alitalia & 80...

Messaggio da Danilik »

Sarà difficile dimenticare il MadDog.. :cry: Ma sicuramente prima o poi dovrà accadere...
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Bhè, accadrà ma non i tempi recenti vista la difficilissima situazione in cui si trova AZ... :roll:
PS: ne abbiamo parlato in molti topic riguardanti AZ :wink:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

c'è un ordine di cimoli per 30 AirBus A320, per sostiuire alcuni md80 degli anni 85-90.
quelli che sono del 92-98 resteranno ancora per molto visto che alitalia vi sta mettendo i silenziatori ai motori e sta effettuando alcune modifiche
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eeeh quindi mi sa che gli 80 non li vedremo scomparire presto :D
Confermo che i modelli più recenti di maddog verranno silenziati come i 737-200 AirOne e resteranno in servizio ancora per un bel pò
Se vogliono dei tecnici per i 320 basta che mettessero un annuncio su qualche rivista tipo Play Station Mania o Giochi per il Mio Computer, qualcuno si farà avanti, tanto non c'è molta differenza :lol: :lol: :lol:
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

che vuol dire non ha i tecnici???
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

enzo33 ha scritto:che vuol dire non ha i tecnici???
Non hanno personale abilitato alla manutenzione degli Airbus :D
Federico
Immagine
Immagine
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

ma che stai dicendo???? non è assulutamento vero
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Eretiko ha scritto:
enzo33 ha scritto:c'è un ordine di cimoli per 30 AirBus A320, per sostiuire alcuni md80 degli anni 85-90.
quelli che sono del 92-98 resteranno ancora per molto visto che alitalia vi sta mettendo i silenziatori ai motori e sta effettuando alcune modifiche
:mrgreen:
Peccato che non ha i Tecnici per farli andare i 320..........................

Ciao
Credo che Francesco non dica cose a caso... :roll: :roll: :D
Federico
Immagine
Immagine
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

enzo33 ha scritto:ma che stai dicendo???? non è assulutamento vero

Da quale fonte prendi le tue informazioni? Se lo dice Eritiko che lavora nel campo..... be' scusa ma e' molto probabile che la sua affermazione corrisponda a verita'. Ma se hai qualche fonte creta che smentisca Eretiko, stiamo aspettando che ci illumini! :wink:
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

scusate az a 50 airbus circa in flotta se non a tecnici per la manutenzione come fanno a volare????
chiedo scusa etiko non volevo essere scortese e che penso che sia cosi se non come li mandano avanti???
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

e non ti ho dato del bugiardo, ma chiedevo, ambe poi se mi ammunivi per questo era un po esagerato non credi????
questo forum che è un lager
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

enzo33 ha scritto:scusate az a 50 airbus circa in flotta se non a tecnici per la manutenzione come fanno a volare????
chiedo scusa etiko non volevo essere scortese e che penso che sia cosi se non come li mandano avanti???
Si rivolge ad aziende esterne.
In un report di AviatorAZ avevo visto dei tecnici Volare Group (non conosco che rapporti ha AZ con Volare... non picchiatemi :roll: :wink: ) che facevano i controlli ad un Airbus 321 sul quale Aviator aveva fatto il must go...

Quindi riprendendo il discorso... Acquistare altri 30 Airbus da mantenere in attività spendendo altri soldi per pagare tecnici di altre aziende non ha molto senso... vista anche la condizione economica in qui si trova la povera AZ...
enzo33 ha scritto:e non ti ho dato del bugiardo, ma chiedevo, ambe poi se mi ammunivi per questo era un po esagerato non credi????

Un lager è ben altro, non credi? :wink:
Federico
Immagine
Immagine
enzo33
Banned user
Banned user

Messaggio da enzo33 »

comunque io ho letto aircrah un libro che parla della storia alitalia, be li dice che la famiglia si è divisa i piloti e assistenti di volo da una parte, tecnici ecc da un altra,
ma tu lavori ancora in az??? se posso chiedertelo.....
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

enzo33 ha scritto:e non ti ho dato del bugiardo, ma chiedevo, ambe poi se mi ammunivi per questo era un po esagerato non credi????
Infatti non ti ho ammUnito, ti ho bUnnato :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi