Bagagli Con Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tone
02000 ft
02000 ft

Bagagli Con Ryanair

Messaggio da Tone »

Ieri ero a casa di amici mentre prenotavano dei voli con RyanAir; non sapevo che se affidi la valigia al check in devi pagare !!! mi risulta che con altre low cost questo non accade (vedi Easyjet); poi anche il fatto di proporti l'assicurazione di default, mi sembra una cosa un po truffaldina; anche i miei amici erano alla prima prenotazione con Ryan e le cose messe li sembravano quasi obbligatorie, se non guardi bene tutte le condizioni acquisti cose superflue!!!!

Poi è capitata una cosa strana, il prezzo era di 136,88 euro, ma appena stavano inserendo i dati della carta è cambiato a 146,88; come mai?? visto che con un altro volo questo non è successo??

grazie

p.s. visto la piccola esperienza sulle compagnie aereee che mi sto facendo grazie a questo forum, ho rassicurato i miei amici sulla bontà della compagnia e su come la manutenzione degli aerei è sempre fatta da personale esperto e scrupoloso (in tutte le compagnie) :D 8)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Bagagli Con Ryanair

Messaggio da mcgyver79 »

Tone ha scritto:Poi è capitata una cosa strana, il prezzo era di 136,88 euro, ma appena stavano inserendo i dati della carta è cambiato a 146,88; come mai?? visto che con un altro volo questo non è successo??
Sono le commissioni per le transazioni con carta di credito + spesucole varie... sono un po' più altine della media ma tutte le compagnie le applicano (AZ lo chiama "servizio di vendita", pari a 5 Euro).

Ciaooooo.
McGyver
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

mcgyver79 ha scritto:
Tone ha scritto:Poi è capitata una cosa strana, il prezzo era di 136,88 euro, ma appena stavano inserendo i dati della carta è cambiato a 146,88; come mai?? visto che con un altro volo questo non è successo??
Sono le commissioni per le transazioni con carta di credito + spesucole varie... sono un po' più altine della media ma tutte le compagnie le applicano (AZ lo chiama "servizio di vendita", pari a 5 Euro).

Ciaooooo.
Certo che così gabella su gabella il prezzo si alza notevolmente!!!
furbetti alla Ryan con gli specchietti per le allodole!!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.
MMmmhh non so che carta di credito abbia tu, io pago circa 5 euro di spese. Quel prezzo che si è alzato è PROBABILE che sia dato dal fatto che il prezzo stesso del biglietto è aumentato mentre eri in fase di booking. Capita talvolta, a me è successo 2 settimane fa prenotando per Lubecca. Solo che il sistema me l'ha segnalato dicendo "durante il booking il prezzo è aumentato. ecc....".
"Gabella su Gabella", bah, io tutte queste cose le ho lette nel disclaimer e nelle apposite sezioni del sito, non mi sembra si tratti di costi nascosti et similia...
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

ras78 ha scritto:MMmmhh non so che carta di credito abbia tu, io pago circa 5 euro di spese. Quel prezzo che si è alzato è PROBABILE che sia dato dal fatto che il prezzo stesso del biglietto è aumentato mentre eri in fase di booking. Capita talvolta, a me è successo 2 settimane fa prenotando per Lubecca. Solo che il sistema me l'ha segnalato dicendo "durante il booking il prezzo è aumentato. ecc....".
Effettivamente, spulciando nel frattempo il sito Ryanair, le commissioni per le transazioni sono ben meno di 10 Euro
http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php ... lingcharge

A questo punto la tua ipotesi è la più plausibile, mi ero fatto fuorviare dall'esempio di Easyjet che per la Visa ti fa pagare come minimo 7,5 Euro di transazione (oppure l'1,95% del totale).

Ciaooooo.
McGyver
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Chiaro nessuno di questi costi è fuorilegge o nascosto, ma tipo quello del bagaglio l'ho visto solo al momento della prenotazione; comunque era solo una considerazione, è giustissimo leggere tutto prima di acquistare, ma la mia era una riflessione di come un prezzo che sembra bassissimo, dopo si alzi a causa di (giuste per carità) aggiunte.
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

mcgyver79 ha scritto:
ras78 ha scritto:MMmmhh non so che carta di credito abbia tu, io pago circa 5 euro di spese. Quel prezzo che si è alzato è PROBABILE che sia dato dal fatto che il prezzo stesso del biglietto è aumentato mentre eri in fase di booking. Capita talvolta, a me è successo 2 settimane fa prenotando per Lubecca. Solo che il sistema me l'ha segnalato dicendo "durante il booking il prezzo è aumentato. ecc....".
Effettivamente, spulciando nel frattempo il sito Ryanair, le commissioni per le transazioni sono ben meno di 10 Euro
http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php ... lingcharge

A questo punto la tua ipotesi è la più plausibile, mi ero fatto fuorviare dall'esempio di Easyjet che per la Visa ti fa pagare come minimo 7,5 Euro di transazione (oppure l'1,95% del totale).

Ciaooooo.
Io ho prenotato diversi voli con Ryanair pagando con postpay, con essa il canone sulla transazione è pari a 0€ siccome utilizza il circuito visa electron. Ti consiglio di usare questa carta per tutti i tuoi pagamenti online è molto conveniente.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Hanno inserito una sorta di "tassa" sul numero di bagagli imbarcabili quando ne hanno aumentato il peso massimo da 15 a 20Kg. E occhio che i chili in eccesso da 7Euro passano a 8.
Immagine
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Hanno inserito una sorta di "tassa" sul numero di bagagli imbarcabili quando ne hanno aumentato il peso massimo da 15 a 20Kg. E occhio che i chili in eccesso da 7Euro passano a 8.
Immagine
Rispondi