Ritorno Viaggio Di Nozze
Moderatore: Staff md80.it
- brezzalife
- 02000 ft
Ritorno Viaggio Di Nozze
Salve a tutti/e sono ritornato dal mio bel viaggio(di nozze); non molto spesso prendo l' aereo ma in questa mia occasione ho fatto ben 4 partenze e decolli con AZ ed EZY. Non me ne vogliate,ma non spesso faccio critihe,io amo gli aerei,ma dopo quel po che mi è successo vorrei una vostra opinione per favore; tutti pensano o dicono...dai prendiamo l'aereo si fa prima in un ora attraversi l' Italia in Due ore arrivi a Copenaghen ecc. si è tutto vero, ma i RITARDI? i bagagli che non arrivano? gli scioperi? possibile che in un viaggio tutte queste cose insieme mi sono capitate?non ho avuto modo di avere altre esperienze di altre compagnie ,ma AZ è molto buona al pari per quello che paghi. Ma Malpensa funziona ancora? 1 ora per avere i bagagli? dal T1 al T2 si deve prendere l' autostrada? ma stiamo scherzando? confusione infinita...
La EZY invece come Lowcost non so ma non mi dice nulla;ma possibile che in cabina faccia così freddo? c' era gente con la sciarpa ed altro, l' hostes alla mia domanda: scusi ma ho visto camminare dei pinguini sotto il sedile,ma è normale? lei mi dice che siamo a 25 gradi embè? non si può alzare visto che siamo tutti con i maglioni? peccato che non conosca la lingua italiana.
penultima cosa: ma è normale che arrivi un volo e poi lo stesso aereo riparti dopo 20-30 minuti? e i controlli? c' è una legge che impone le partenze in sequenza?
Ultima cosa, le turbolenze: capisco che siamo al sicuro ma le oscillazzioni della punta dell' ala non mettono la calma tra i passeggeri,poi dal finestrino vedi attraversare l'aereo una nube tutta bianca,tutto vibra,sale scende da paura ed io fissato al finestrino vedo anche il motore che quasi si stacca,si ragazzi è impressionante troppi movimenti,e io sono uno che non si impressiona,sembrava un giocattolo!
grazie molte
PS. con AZ finalmente sono riuscito a vedere la cabina in volo,il com. era gentile ed io molto appassionato: dopo varie domande scontate mi ha anche acceso il radar meteo e poi alla fina mi dice: ma lei vola? una gran bella soddisfazione avere una conoscenza teorica.
PS.2 a detta di molti piloti le operazioni di terra sono molto scomode e fastidiose,non si potrebbe creare un modo innovativo per risolvere invece di fare sempre aerei + grandi?
La EZY invece come Lowcost non so ma non mi dice nulla;ma possibile che in cabina faccia così freddo? c' era gente con la sciarpa ed altro, l' hostes alla mia domanda: scusi ma ho visto camminare dei pinguini sotto il sedile,ma è normale? lei mi dice che siamo a 25 gradi embè? non si può alzare visto che siamo tutti con i maglioni? peccato che non conosca la lingua italiana.
penultima cosa: ma è normale che arrivi un volo e poi lo stesso aereo riparti dopo 20-30 minuti? e i controlli? c' è una legge che impone le partenze in sequenza?
Ultima cosa, le turbolenze: capisco che siamo al sicuro ma le oscillazzioni della punta dell' ala non mettono la calma tra i passeggeri,poi dal finestrino vedi attraversare l'aereo una nube tutta bianca,tutto vibra,sale scende da paura ed io fissato al finestrino vedo anche il motore che quasi si stacca,si ragazzi è impressionante troppi movimenti,e io sono uno che non si impressiona,sembrava un giocattolo!
grazie molte
PS. con AZ finalmente sono riuscito a vedere la cabina in volo,il com. era gentile ed io molto appassionato: dopo varie domande scontate mi ha anche acceso il radar meteo e poi alla fina mi dice: ma lei vola? una gran bella soddisfazione avere una conoscenza teorica.
PS.2 a detta di molti piloti le operazioni di terra sono molto scomode e fastidiose,non si potrebbe creare un modo innovativo per risolvere invece di fare sempre aerei + grandi?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
- Oscar89
- FL 150
Re: Ritorno Viaggio Di Nozze
Brezzalife, ti faccio i migliori auguri di buon matrimonio. Scusate se non c'entra nulla, ragazzi. 

Claudia 
Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia
Ciao,e auguri per il tuo matrimonio..
Allora,vediamo cosa ne penso del tuo discorso:
per quanto riguarda scioperi, ritardi e bagagli,potresti anche avere ragione,
ma purtroppo non sei l'unico che si lamenta di queste cose.
Per gli altri inconvenienti che hai avuto sempre in aereo,mi dispiace,
ma non credo che siano state queste cose a rovinarti il viaggio di nozze.
Per quanto riguarda le turbolenze,non posso dirti altro che a me piacciono,
fa parte del volo,se non ci sono un po di turbolenze non c'è gusto....
Per terminare,leggo che alla fine hai avuto una fortuna che non è da tutti,
hai visto la cabina,quindi hai avuto qualcosa di positivo e t'invidio pure..
Tutto questo per dirti:ma che ti lamenti a fare?
Allora,vediamo cosa ne penso del tuo discorso:
per quanto riguarda scioperi, ritardi e bagagli,potresti anche avere ragione,
ma purtroppo non sei l'unico che si lamenta di queste cose.
Per gli altri inconvenienti che hai avuto sempre in aereo,mi dispiace,
ma non credo che siano state queste cose a rovinarti il viaggio di nozze.
Per quanto riguarda le turbolenze,non posso dirti altro che a me piacciono,
fa parte del volo,se non ci sono un po di turbolenze non c'è gusto....
Per terminare,leggo che alla fine hai avuto una fortuna che non è da tutti,
hai visto la cabina,quindi hai avuto qualcosa di positivo e t'invidio pure..
Tutto questo per dirti:ma che ti lamenti a fare?

Ma guarda che dal T1 al T2 non si prende l'autostrada! Certo non c'e' l'airport train come ad EWR per es. ma non mi sembra cosi' scandaloso usare una strada per andare da un terminal ad un altro. Tutte le volte che ho usufruito di MXP ( e sono state molte credimi) i bagagli sono arrivati in tempi ottimi, credo anche abbiano un sistema smaltimento bagagli all'avanguardia. credo solo tu sia stato un po' sfortunato.... mi dispiace comunque niente di grave su!
Per quanto riguarda la tua esperienza di volo... be' le turbolenze sono a parer mio divertenti e ti fanno apprezzare tutta la tecnica costruttiva che sta dietro ad un aereo... credo di aver sentito che in fase di collaudo le ali del 777 venivano "tirate" per piu' di 10 piedi per provare l'elasticita' senza che subissero danno alcuno.... quindi stai tranquillo, come ha detto in maniera superba Eretiko e' bene che l'aereo sia "elastico"!
certo se non ti piace volare.... ci sono tanti mezzi per muoversi in Europa, uno non e' obbligato per forza ad usare l'aereo!

Per quanto riguarda la tua esperienza di volo... be' le turbolenze sono a parer mio divertenti e ti fanno apprezzare tutta la tecnica costruttiva che sta dietro ad un aereo... credo di aver sentito che in fase di collaudo le ali del 777 venivano "tirate" per piu' di 10 piedi per provare l'elasticita' senza che subissero danno alcuno.... quindi stai tranquillo, come ha detto in maniera superba Eretiko e' bene che l'aereo sia "elastico"!
certo se non ti piace volare.... ci sono tanti mezzi per muoversi in Europa, uno non e' obbligato per forza ad usare l'aereo!
- brezzalife
- 02000 ft
Il fatto che a me piace volare! ma le oscillazioni non sono gradite,ma se i costruttori dicono OK, vabbè mi fido.
Ma per le temperature in cabina? 25 grazi 0(zero) umidità, fa troppo freddo...
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
brezzalife ha scritto:Il fatto che a me piace volare! ma le oscillazioni non sono gradite,ma se i costruttori dicono OK, vabbè mi fido.
O mamma mia! Si' e' una cosa abbastanza normale la bassa temperatura, per questo nei voli lunghi ti danno la copertina.... capisco che puo' essere fastidioso.... per quanto riguarda le turbolenze.... eh capisci che e' come dire ... che ne so... mi piace il mare ma odio l'acqua.... le turbolenze fanno parte del volo, prova a rilassarti e a prenderle come un divertimento... se soffri l'aereo c'e' sempre il travelgum o altri farmaci che credo facciano effetto!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Sono d'accordo su tutto ma non capisco come mai ti preoccupi che oscilla.
Sai cosa succede a un ponte costruito troppo rigido che non oscilla?
E sai cosa succede ad un aereo?
E a te, se scivoli per strada e il tuo corpo fosse troppo rigido?
Tutte e tre le cose le prendiamo col cucchiaino.

Oscillare ammortizza e omogeneizza lungo tutta una data struttura forze che altrimenti distruggerebbero il corpo.
Sai cosa succede a un ponte costruito troppo rigido che non oscilla?
E sai cosa succede ad un aereo?
E a te, se scivoli per strada e il tuo corpo fosse troppo rigido?
Tutte e tre le cose le prendiamo col cucchiaino.

Oscillare ammortizza e omogeneizza lungo tutta una data struttura forze che altrimenti distruggerebbero il corpo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- GeppoG
- 01000 ft
L'aereo è il mezzo più veloce per chi ha tempo da perdere.....brezzalife ha scritto:tutti pensano o dicono...dai prendiamo l'aereo si fa prima in un ora attraversi l' Italia in Due ore arrivi a Copenaghen ecc. si è tutto vero, ma i RITARDI? i bagagli che non arrivano? gli scioperi? possibile che in un viaggio tutte queste cose insieme mi sono capitate?non ho avuto modo di avere altre esperienze di altre compagnie ,ma AZ è molto buona al pari per quello che paghi. Ma Malpensa funziona ancora? 1 ora per avere i bagagli? dal T1 al T2 si deve prendere l' autostrada? ma stiamo scherzando? confusione infinita...

Comunque prova ad attraversare l'Italia in macchina, (anche solo VE-TO) arrivi a destinazione che sei talmente inca**ato e nevrotico che rimpiangi di non aver preso un aereo.
Per quanto riguarda l'assistente di volo non pretenderai che conoscano tutte le lingue dei paesi in cui atterrano

- Ibra89
- 02000 ft
si si!!!GeppoG ha scritto:L'aereo è il mezzo più veloce per chi ha tempo da perdere.....brezzalife ha scritto:tutti pensano o dicono...dai prendiamo l'aereo si fa prima in un ora attraversi l' Italia in Due ore arrivi a Copenaghen ecc. si è tutto vero, ma i RITARDI? i bagagli che non arrivano? gli scioperi? possibile che in un viaggio tutte queste cose insieme mi sono capitate?non ho avuto modo di avere altre esperienze di altre compagnie ,ma AZ è molto buona al pari per quello che paghi. Ma Malpensa funziona ancora? 1 ora per avere i bagagli? dal T1 al T2 si deve prendere l' autostrada? ma stiamo scherzando? confusione infinita...
La EZY invece come Lowcost non so ma non mi dice nulla;ma possibile che in cabina faccia così freddo? c' era gente con la sciarpa ed altro, l' hostes alla mia domanda: scusi ma ho visto camminare dei pinguini sotto il sedile,ma è normale? lei mi dice che siamo a 25 gradi embè? non si può alzare visto che siamo tutti con i maglioni? peccato che non conosca la lingua italiana.![]()
Comunque prova ad attraversare l'Italia in macchina, (anche solo VE-TO) arrivi a destinazione che sei talmente e nevrotico che rimpiangi di non aver preso un aereo.
Per quanto riguarda l'assistente di volo non pretenderai che conoscano tutte le lingue dei paesi in cui atterrano

Love is a bird,she needs to fly.
-Simo-
-Simo-