Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Guardate queste foto scovate su airliners...sinceramente è la prima volta che vedo un maddog con le winglets...e si tratta pure di un "vecchio" MD-82. Qualcuno ne sa di piu'? Finiranno anche sugli -82 AZ assieme agli hush-kit (pure questi presenti)?
Mi sembra di avere letto da qualche parte che AZ non abbia intenzione (a meno che non cambi idea) di prolungare la vita dei suoi 80 con gli Hush Kit, purtroppo.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
personalmente li trovo molto belli , in più consuma ed inquina meno , cosa vuoi di più e meglio
quanto alla decisione di Az ..son comunque a/m che hanno 25 anni suonati in media...nn son forse da pensione e svendere agli iscritti al forum ??
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
JT8D ha scritto:Mi sembra di avere letto da qualche parte che AZ non abbia intenzione (a meno che non cambi idea) di prolungare la vita dei suoi 80 con gli Hush Kit, purtroppo.
Un salutone
Paolo
anzi, i Super80 sono in flotta solo perchè AZ ha i ben noti problemi finanziari di cui sappiamo tutti. Da tempo si parlava di un cambio flotta ai 320...questo prima della crisi. Con tutto che l'md80 ha fatto la Storia di questa compagnia negli ultimi 20 anni...ma verrà il momento del passaggio macchina per tutti...
wing05 ha scritto:personalmente li trovo molto belli , in più consuma ed inquina meno , cosa vuoi di più e meglio
quanto alla decisione di Az ..son comunque a/m che hanno 25 anni suonati in media...nn son forse da pensione e svendere agli iscritti al forum ??
si si anche io
Comunque mi pare di aver sentito che in tempi recenti AZ non sostituirà tutti i suoi MD80, ne terrà comunque un certo numero in flotta per le rotte nazionali o su aeroporti minori dove non si hanno le strutture adatte ( come tutti sapete l'MD80 ha due scalette integrate, una posteriore e un anteriore come i 737 ) che lo rendono molto versatile e capace di ripartire con poco turnaround. Però certo a breve vedremo aumentare i flipperoni nei nostri cieli...
Luke3 ha scritto:si si anche io
Comunque mi pare di aver sentito che in tempi recenti AZ non sostituirà tutti i suoi MD80, ne terrà comunque un certo numero in flotta per le rotte nazionali o su aeroporti minori dove non si hanno le strutture adatte ( come tutti sapete l'MD80 ha due scalette integrate, una posteriore e un anteriore come i 737 ) che lo rendono molto versatile e capace di ripartire con poco turnaround. Però certo a breve vedremo aumentare i flipperoni nei nostri cieli...
Quella posteriore si, un retaggio dalle versioni del DC9 precendenti alla 80 che ho usato anch'io per salire nell'aereo nel mio unico volo a tutt'oggi, ma che io suppi almeno, l'80 non ha scaletta anteriore alla 737.
Poi potrei sbagliare...
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Ashaman ha scritto:
Quella posteriore si, un retaggio dalle versioni del DC9 precendenti alla 80 che ho usato anch'io per salire nell'aereo nel mio unico volo a tutt'oggi, ma che io suppi almeno, l'80 non ha scaletta anteriore alla 737.
Poi potrei sbagliare...
Eccoti la scaletta anteriore di OH-LPC (MD83)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ashaman ha scritto:
Poi potrei sbagliare...
Eccoti la scaletta anteriore di OH-LPC (MD83)
Khelmi, state khelmi, boys. Io vi credo. Non mi azzarderei mai a mettere in dubbio il vostro tra l'altro disinteressato parere e sono pronto a spaccare la faccia di chi si permette di farlo.
Come gia detto al priore di Anzio, era semplicemente una di quelle cose che ancora non sapevo.
Eh si, per quanto buono, bello, ricco e intelligente, non sono mica perfetto sapete.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin