Ciao a tutti,
girando per la rete ho trovato delle foto di safety cards della Braniff International, compagnia di cui non avevo mai sentito parlare..la cosa che poi mi ha colpito ancora di più è stato trovare delle foto riguardanti le safety cards di un concorde di questa compagnia!!!!
ho provato a cercare un pò di informazioni,ma non ho trovato nulla..Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più su questo strano connubio ( cioè compagnia a me sconosciuta + uno degli aerei più famosi del mondo)????
Mi stupisce di non averne mai sentito parlare prima!!! Neanche foto si riescono a trovare, quelle più strane che si trovano del concorde sono quelle con livrea Singapore Airlines e Pepsi!!!
Grazie a tutti!!!!
Simone
Braniff International & Concorde..
Moderatore: Staff md80.it
- Skycruiser
- 02000 ft
- Bacione
- FL 250
Re: Braniff International & Concorde..
La foto ce l'avevi molto più vicina di quel che pensi! Guarda qui!Skycruiser ha scritto:ho provato a cercare un pò di informazioni,ma non ho trovato nulla..Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più su questo strano connubio ( cioè compagnia a me sconosciuta + uno degli aerei più famosi del mondo)????
Neanche foto si riescono a trovare

- Skycruiser
- 02000 ft
Che patata lessa che sono!
Avevo cercato le parole braniff e concorde insieme e non mi era saltato fuori quel post!!!!
Grazie!!!!!!!

Avevo cercato le parole braniff e concorde insieme e non mi era saltato fuori quel post!!!!

Grazie!!!!!!!

- AMDFlyer
- Rullaggio
Braniff e` una di quelle compagnie storiche Nord-americane che scomparse definitivamente dal mercato agli inizi degli anni `90 durante la penultima recessione in aviazione. era una compagnia del calibro di TWA, PAN-AM etc. sopravvisse una prima bancarotta dalla quale emerse e continuo` ad operare con lo stesso nome e questo accadde a cavallo degli anni 70 e 80; per poi incontrare il proprio destino nell'89. Flotta e assetti vennero liquidati e letteralmente centinaia di piloti si sono ritrovati all'indomani senza impiego, stipendio pensioni etc. etc.
Quando ancora all'apice dei guadagni e delle operazioni di volo, Braniff International (una porzione della main line di Braniff ) aveva un accordo di operare congiuntamente con AirFrance o BA (non ricordo esattamente) alcuni voli interni su Concorde e se non vado errato con equipaggi americani debitamente addestrati sulla macchina.
Braniff ha una discreta storia che risale alla prima meta` del 20 secolo e il fondatore era appunto Tom Braniff.
Quando ancora all'apice dei guadagni e delle operazioni di volo, Braniff International (una porzione della main line di Braniff ) aveva un accordo di operare congiuntamente con AirFrance o BA (non ricordo esattamente) alcuni voli interni su Concorde e se non vado errato con equipaggi americani debitamente addestrati sulla macchina.
Braniff ha una discreta storia che risale alla prima meta` del 20 secolo e il fondatore era appunto Tom Braniff.