Ciao a tutti.
Mi presento: sono Antonio da Torino.
Ho scoperto questo bellissimo sito per puro caso cercando su google qualcosa sugli MD-11.
Così mi sono iscritto, dal momento che amo moltissimo i mezzi di trasporto ed in particolare gli aerei commerciali.
Questa passione iniziò verso la fine degli anni '70 quando capitò l'occasione di andare a trovare unaa zia di mia madre che abita in Venezuela. A quei tempi per il primo viaggio salimmo su un DC-8-30 della Viasa (la linea aerea venezuelana che ora non c'è più). Era la prima volta che volavo e da piccino quale ero fu come andare su una giostra. Da allora ho sempre amato volare e ho sempre cercato di mettermi più vicino alle ali possibile perchè adoro vedere i meccanismi di flap e diruttori in azione (per non parlare degli splendidi panorami che si vedono da un finestrino di un aereo).
Dopo il DC-8, sempre DC-10 della stessa compagnia (tranne una volta la KLM, perchè i DC-10 della Viasa erano in leasing dalla KLM).
Ecco il perchè del nickname che ho scelto e, a tutt'oggi, considero il DC-10 uno degli aerei più belli che sian stati progettati. Purtroppo non lo producono più (nemmeno il suo figliolo MD-11), ma lo vedo però rivivere un po' in tutti gli A300/330.
Un salutone a tutti