Teoria ATPL...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lesier
Banned user
Banned user

Teoria ATPL...

Messaggio da Lesier »

Buongiorno a tutti! :D

Vorrei chiedere, in particolar modo a chi frequentato un itaer e poi ha fatto i brevetti fino all'ATPL, se la teoria, appunto, dell'ATPL sia comparabile a quella che si studia all'itaer.

Grazie in anticipo!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Aussie_Pilot

Re: Teoria ATPL...

Messaggio da Aussie_Pilot »

Io non ho fatto itaer e non ho ancora fatto la teroa ATPL anche se sto cominciando a studiare le materie e guardare i testi di esame ... a me non sembra molto difficile forse perchè sono ingegnere e la mia mente è abbastanza "allenata" a fare calcoli

Ho comunque conosciuto un sacco di ragazzi che hanno fatto l'istituto aeronautico ed hanno dato senza problemi in Australia la teoria ATPL da privatista senza quindi frequentare nessun corso a terra

Saluti
Carmine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Non serve molto di più di un'altra normalissima scuola aver fatto l'ITAER. Io ho fatto ragioneria, mai visti Coseno e Seno e Tangenti fino al corso ATPL (gentilmente i miei amici me li spiegarono :D ) e ho passato l'ATPL a Roma al primo colpo, tutte e 13 o 15 non ricordo le materie; così come un'altro amico proveniente dal Classico, un'altro dai ragionieri e alcuni dallo scientifico; nel mio corso solo 1 Itaer.
E' che non si può scrivere qui come funzia veramente in Italia (e molto probabilmente all'estero) :twisted: :P , vi dico solo che le domande dell'ATPL "non dovrebbero" essere distribuite come quelle del PPL che è perfettamente lecito avere prima (come quelle della patente dell'auto; certo non il compito esatto ma tutte le domande da cui vengono estrapolate le risposte).

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

io ho fatto l'itaer..in alcune materie si è già abbastanza preparati..tipo atc o navigation..per il resto un corso atpl è molto completo e chiunque può farlo..certo bisogna conoscere abbastanza bene l'inglese e studiare molto..

..ora a roma gli esami si fanno con il computer e sono state introdotte molte domande non conosciute...bisogna studiare tutta la materia e non basta fare i quiz...
Rispondi