Volare In Canada

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
yoyodong
Rullaggio
Rullaggio

Volare In Canada

Messaggio da yoyodong »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce la realtà canadese per fare ore di volo, meglio ancora se qualcuno ci è stato...
Visti i costi qui in Italia sono sempre più convinto di andare a volare all'estero.. USA, Cananda o Australia... o dove scopro costa meno :)
Ciao
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Re: Volare In Canada

Messaggio da MarcoAER »

yoyodong ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce la realtà canadese per fare ore di volo, meglio ancora se qualcuno ci è stato...
Visti i costi qui in Italia sono sempre più convinto di andare a volare all'estero.. USA, Cananda o Australia... o dove scopro costa meno :)
Ciao
Io non ho nessuna notizia dal mondo canadese o meglio, non credo esistano scuole di volo "rinomate" in canada.

Solitamente gli stessi canadesi vengono a fare il training in USA poichè la conversione è roba di pochi minuti :roll:

Non mi trovo d'accordo su "dove scopro costa meno" va bene andare all'estero per risparmiare ma bisogna sempre stare sempre attenti al "prodotto" che si compra. Fare un addestramento non consono o mal organizzato significa non apprendere niente e non avere opportunità di lavoro dopo.

Se vedi le precedenti discussioni abbiamo parlato a lungo delle scuole di volo in USA, Australia ed Europa.

Io personalmente sono legato alla DELTA QUALIFLIGHT, come già detto in precedenza, essendo una ottima scuola dai prezzi al di sotto della media :wink:

Per qualsiasi info, PM
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Guarda io sono andato all'Altare ( quasi) con un istruttirce di volo Canadese (che lavora in Australia) ed ho molti amici in Canada che non mi parlano molto bene dell'aviazione generale canadese,ma allo stesso tempo in Europa ho incontrato Australiani che dicevano che in aviaione generale downunder è difficile trovare lavoro eppure conosco piloti che hanno moglie e figli, non vogliono lavorare in linea, e prendono 100KAUD all'anno tra charter e aviazione genrale quindi secondo me è un mercato in continua evoluzione... per quanto riguarda il training prima di andare in Australia mi ero informato , se hai visto i miei siti capirai che AUS e CAN sono i miei paesi preferiti,ma i prezzi non sono cosi competitivi ( 45,000 $ CAN per un CPL) e come dice Marco molti emigrano per studiare USA ,ma anche Australia ci sono un sacco di Canadesi qui...

non voglio però fare congetture e riscchiare una querela da qualche scuola canadese non conoscendo bene la qualità dei loro addestramenti

Il Canada comunque rimane un paese meraviglioso ed i canadesi sono delle persone davvero easy and cool... :)
Un Salui a ttutti!
yoyodong
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da yoyodong »

Grazie delle risposte; io magari avevo intenzione di andare in Canada (mi ha sempre affascinato il posto) solo per fare qualche ora, senza nessun corso cpl o vario, quindi non avrebbe molta importanza il valore della scuola, finchè gli aeredi sono in buno stato :) comunque tutto ora è prematuro, penso arinnovare sto brevetto e poi vedremo.
ciao
Rispondi