LIRF ILS 34L

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Daniel76
Rullaggio
Rullaggio

LIRF ILS 34L

Messaggio da Daniel76 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum.
Inizio subito con una domanda "caliente" (almeno per me):
a LIRF sulla 34L il "missed approach" prevede di virare a sx e seguire la radiale 291 del VOR di OSTIA arrivando a D8.0 ost a 2000' per poi continuare fino a D19.0 OST quindi
eseguire un entrata diretta nella holding secondo carta (LIRF ILS DME Rwy 34L Jeppesen)
Una volta in holding, come si esce?
Io per esempio dopo che la torre mi ha ordinato un go-around ho eseguito alla lettera il missed approach e poi mi sono immesso nella holding, ma poi...?
Io non sapendo cosa fare da D19.0 OST mi sono ricollegato al fix ELITO e poi ho ripetuto l'avvicinamento della pista in questione, ma realmente cosa si deve fare?
E soprattutto come posso fare io, visto che non volo online e che mi devo accontentare dell'ATC del gioco?
Vorrei rimanere il più vicino alla realtà (come manovre) se possibile. Esiste una prassi di default?
Grazie per le risposte a tutte queste domande.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: LIRF ILS 34L

Messaggio da Kitano »

Direi che è una domanda da "Navigazione". Topic spostato. Attenzione alla scelta delle aree.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Daniel76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniel76 »

ok, va bebe tutto, però alla domanda nessuno ha risposto
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

..purtroppo se ti affidi all'atc monco di fs9 non avrai nessuna indicazione, nella realta sarà l'atc a darti i vettori per rientrare in circuito finale...comunque direi che la scelta di andare sul FIX ELITO è corretta... :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
Daniel76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniel76 »

Ma non c'è una proceduta standard da seguire quando nella carta (come in questo caso) non c'è nessun collegamento tra la holding (dopo il missed approach) ed un fix facente parte dell' avvicinamento pista (stars)???
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Daniel76 ha scritto:Ma non c'è una proceduta standard da seguire quando nella carta (come in questo caso) non c'è nessun collegamento tra la holding (dopo il missed approach) ed un fix facente parte dell' avvicinamento pista (stars)???
Se L'ATC non e' in grado di fornire vettori e separazioni verticali,generalmente il punto in cui termina la MA e' comunque collegato a una procedura di avvicinamento pubblicata. Se cosi' non dovesse essere, ci si porta all'IAF (init. approach fix) in accordo alle quote minime pubblicate(MSA-MGA)

Ciao
Rispondi