La Ryanair cerca personale

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Liuke
FL 150
FL 150

La Ryanair cerca personale

Messaggio da Liuke »

Settantacinque assistenti di volo alla Ryanair

La Ryanair, compagnia aera low cost, intende potenziare il proprio organico in Italia ed ha urgente bisogno di 75 assistenti di volo senza esperienza, diplomati senza alcuna discriminazione sull'età anche se il requisito fondamentale resta l'ottima conoscenza della lingua inglese.

La compagnia irlandese ha da poco aperto i collegamenti interni italiani, da Roma a Brescia, da Treviso ad Alghero. Per chi verrà assunto i turni di lavoro sono di sei giorni più due di riposo seguiti da sei operativi e tre a casa. Il contratto a tempo pieno è a tempo determinato per tre anni, ma già dopo un anno viene trasformato in indeterminato.

Il curriculum va inviato attraverso un form ondine sul sito http://www.europeanflightacademyltd.com/ oppure all'indirizzo e-mail: recruit@europeanflightacademyltd.com/ oppure sul sito di Ryanair.com nella sezione careers

fonte tiscali
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

cavoli ma questi si apprestano a diventare la prima compagnia europea facendo volare la gente a prezzi da autobus cittadino.....ma come fanno??

(ed il pensiero corre subito alle compagnie low cost italiane...soprattutto le EX compagnie low cost italiane :twisted: )
Nicola
Immagine
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

eheh ;)
Nicola
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Prendendo spunto dal mio topic "Il vostro contributo sul Portale", ecco il classico esempio di notizia che si potrebbe mettere in Home Page...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Altro che ghiaccio. Sfruttano il personale contando sul fatto che la gente ha bisogno di lavorare.
Non mi credete? Esiste un sito (in inglese) dove i dipendenti della RA si lamentano. Dateci un' occhiata. http://www.ryan-be-fair.com/

Un piccolo stralcio...
“I am on the new Ryanair contract. I am so afraid of my manager. She treats me like a dog, she always shouts at all the cabin crew. I don't have a basic salary, I fly 12 hours a day and I just received the sector cheque and my commission, which is nothing. If I call in sick I have to pay and don't get basic salary, so I lose all my money. They don't have expensive tickets because they steal money from us.

Please help us. Don't fly with Ryanair because cheap tickets are only possible because of the exploitation of cabin crew. "

Ciao
Miyomo
Ospite

Messaggio da Ospite »

Inoltre per festeggiare l'introduzione di questi voli italiani la Ryan ha messo a disposizione 25.000 posti gratuiti, mamma li turchi. :crazy:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

..........non vedo l'ora che aprirà i molteplici collegamenti nazionali e internazionali dall'aeroporto di Trapani, con i suoi prezzi potrò volare quando e dove vorrò :blob6: :blob6: :blob6:
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

lo odio la Ryanair, un altro esempio di sfruttamento economico :evil:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Io invece odio Alitalia, esempio di sfruttamento economico per i passeggeri :twisted:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Perchè mi sembra assurdo che si debbano pagare questi prezzi esorbitanti per volare nel 2005 anche per tratte stupide, avendo anche dei servizi scarsissimi :!:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

fabrizioLICR ha scritto:...solo una delle tante....eliminando ghiaccio a bordo per i passeggeri risparmia 150 mila euri l'anno.
e prende per il c**o ALITALIA...ma può permetterselo visto che nel 2004 ha fatto viaggiare 35 milioni di passeggeri con 2600 dipedenti, contro Alitalia che è ferma a 24 milioni con personale moltiplicato per 10..

Ancora dubbi sul "come fanno"? ;)
Ecco qui......
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Pesanti le affermazioni del dipendente ryan.

Insomma o fregano loro o fregano noi...bhe no dai, ci sono anche interessanti vie di mezzo direi ;)
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ahahahahahahahahahah strafighissima la livrea della ryan air su questo aeromobile, non lo sapevo. :D
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

cje figa la livrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Fortissima la livrea!!!
Chissà se gliela stavano tirando all'Alitalia durante il periodo della crisi... :wink:
Strano che non abbiano detto niente in AZ!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

SECONDO ME SI SONO INCAVOLATI QUELLI DELLA AZ...
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Ecco, parliamo chi odia dell'Alitalia: Ne avete un buon motivo???!!! Perchè spendete soldi ok, ma avete visto cosa ha l'Alitalia!???? Ha una flotta gigantesca, migliaia di rotte, personale vastissimo, GRAZIE CHE I COSTI SONO COSì!!!!!!!!!!!!!!!! Parlate bene della Ryanair ecc, ma quelle cosa hanno??? 4 aeroplani che usano senza sosta, facendo fare i straordinari e pagando pochissimo i piloti, tanto qui non c'è posto di lavoro, e i piloti vanno dove lo trovano, anche se vengono fruttati!!! Poi tolgono tutte le comodità, per un voletto ti fanno pagare 564 euro per una minibottiglietta di acqua, per risparmiare in TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!
perciò, prima di sparare c*****e, pensate, scusatemi se dico ste robe, ma c'è tanta gente che dice che non gli piace una compagnia, che nemmeno conosce, che nemmeno per una volta ha volato su quella, che guarda solo i costi, senza però parlare dei costi giganti..........:evil:
Non parlo solo dell'Alitalia, ma di tutte le compagnie del mondo, perchè NESSUNA dovrebbe essere presa in giro, perchè cè sempre personale competente, e che cerca di far volare i passeggeri nel modo più piacevole e comodo possibile...
Grazie per avermi ascoltato, e non vi arrabbiate, perchè non mi riferisco a voi, ma alle persone che ho pure sentito che nn avevamo MAI volato Alitalia, ma la odiavano lo stesso.
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

E comunque, se vi costa di meno andare in un altra ompagnia, Andateci allora!!! :shock:, senza sfottere l'Alitalia o altre compagnie di sto mondo, non mi sembra nemmeno giusto.
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

E poi non è che i soldi l'alitalia se li mangia, deve mantenere 2 aereoporti che hanno una grandissima portata come malpensa e fiumicino, deve pagare gli operai che fanno manutenzione, deve pagare la preparazione dei piloti, che è la migliore, e tante altre cose.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Concordo, qualche motivo ci sarà se hanno prezzi più o meno alti. :wink:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Scusate ragazzi, avete mai sentito parlare di "concorrenza"? Non c'è da stupirsi se Alitalia inizia a sentire il fiato sul collo, è assolutamente normale...
E comunque è una scelta del passeggero: vuoi andare a bordo di un aereo, avere il posto numerato, avere il caffè o il succo di frutta e decollare dai principali aeroporti? Prendete una compagnia "normale"; volete invece avere posti non assegnati, niente servizio a bordo e atterrare in aeroporti meno "importanti" per poi magari utilizzare il treno per raggiungere, ad esempio, Londra? Low Cost! (con una sicurezza IDENTICA, tengo a precisarlo per l'ennesima volta).

Non c'è un "meglio" o un "peggio", è solo una scelta personale... E ogni compagnia si adatta al mercato come meglio crede...
Immagine

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Letto il REGOLAMENTO?
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Andrea, penso che non hai mai volato con una low cost a sentire le tue parole, e comunque molta gente non volerà mai se non esistessero le low cost, ok alla compagnia aerea di bandiera, questo si, ma decente e che si faccia conoscere bene anche nel mondo :wink:
Poi non bisogna difendere Alitalia solo perchè è la nostra compagnia aerea, ma è realtà che le altre compagnie sono decisamente migliori in tutti gli aspetti 8)
Anche a me piace Alitalia, ma gestita meglio :D
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Andrea F. ha scritto:Parlate bene della Ryanair ecc, ma quelle cosa hanno??? 4 aeroplani che usano senza sosta
veramente sono quasi un centinaio e ne hanno comprati altri 150...si avvia ad essere la prima compagnia europea..
Nicola
Immagine
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

..........Zeno è un grande (e questo già lo si sapeva!!), l'argomento concorrenza è alla base di tutto, è lo stimolo ad organizzarsi e ridurre i costi.........le company low cost hanno aperto le porte dei viaggi a persone che non avrebbero mai potuto sopportare i costi, enormi, per un volo anche banale da bergamo a roma...ma oltre alle persone, forse qualcuno non immagina quale spinta all'economia hanno dato le low cost...molte aziende, grazie ai bassi costi per gli spostamenti del personale, hanno potuto iniziare ad uscire dal proprio guscio per lanciarsi su altri mercati..per esempio la mia ditta dopo 40 anni di vendite di impianti al 98% nel solo nord d'italia, ora, ha piazzato un pò di impianti anche all'estero proprio perchè andarci non è più così caro come una volta.........e poi, onestamente, mio padre ha preso un voletto da Malpensa a vienna con alitalia....per una cifra iperbolica.......ok, biglietto aperto, se non su quel volo avrebbe potuto tornare su un'altro....ma a parte questo, come servizio a bordo,non sono andati oltre il caffè......quindi, per me, è utile, prima che di Alitalia vada con i motori sottosopra e che ci si ricordi di lei solo grazie alle foto di airlines, che si organizzi che non si lasci sfuggire i clienti.....forse in AZ si sono arrabbiati per la frase di Rayanair, ma di fatto, questi ultimi, gli stanno facendo le scarpe e al di là dell'incazzatura è molto utile, anzi, necessario, che in AZ pensino a fare qualcosa, perchè se devo dirla tutta......se devo volare, conscio che la sicurezza c'è ed è al top su qualsiasi velivolo e anche se voglio bene ad Alitalia..... beh.......va da sè che scelgo quella che costa meno..... :wink:
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

:P :P :P ....giusto per chi dice che ha 4 aerei......se non altro tra poco ne avrà.......74.........e tutti di ultimissima generazione......leggete un pò qui!!!

http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 0512h.html
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Appunto...Alitalia secondo me si deve fare apprezzare, invece , come fa adesso, cioè con prezzi non adeguati al servizio e alla tratta si farà odiare sempre di più, e ribadisco che mi dispiace :cry:
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Alessio D'Arrigo ha scritto:Andrea, penso che non hai mai volato con una low cost a sentire le tue parole, e comunque molta gente non volerà mai se non esistessero le low cost, ok alla compagnia aerea di bandiera, questo si, ma decente e che si faccia conoscere bene anche nel mondo :wink:
Poi non bisogna difendere Alitalia solo perchè è la nostra compagnia aerea, ma è realtà che le altre compagnie sono decisamente migliori in tutti gli aspetti 8)
Sbagliato, per mia sfortuna ho volato con le low-costs, e non mi sono piaciute per niente, io dico questo perchè le ho provate, se no non avrei scritto "che nemmeno per una volta ha volato su quella".
Comunque, visto che da fastidio la gente io odio quella io odio questa, consiglierei di tenere per si chi odiate, non è una bella cosa. :?
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Andrea F. ha scritto:
Alessio D'Arrigo ha scritto:Andrea, penso che non hai mai volato con una low cost a sentire le tue parole, e comunque molta gente non volerà mai se non esistessero le low cost, ok alla compagnia aerea di bandiera, questo si, ma decente e che si faccia conoscere bene anche nel mondo :wink:
Sbagliato, per mia sfortuna ho volato con le low-costs, e non mi sono piaciute per niente, io dico questo perchè le ho provate, se no non avrei scritto "che nemmeno per una volta ha volato su quella".
Comunque, visto che da fastidio la gente io odio quella io odio questa, consiglierei di tenere per si chi odiate, non è una bella cosa. :?
1-Guarda che hai cominciato tu a dire io odio la Ryanair
2-Non tutti possono volare con Alitalia
3-Poverino tu che ti sei trovato male con le low cost, perchè a quanto pare sei l' unico

Ultimo punto: cerchiamo di finirla :lol:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Be, io ho volato spesso low cost e l'unica differenza che ho trovato è che non ci sono le classi multiple e il fatto che non danno da mangiare. Tutto il resto è uguale, tanto vale che io viaggio spesso low cost perchè sono spesso più comode delle compagnie normali. Per quanto riguarda fabrizio: purtroppo da Reggio Calabria c'è il monopolio Alitalia, ma non è perchè loro impediscono agli altri, forse è perchè le altre compagnie non sono interessate :wink:
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe fabrizio non può essere che si sono tirati indietro perchè i costi per adeguare il brevetto all'aeroporto di reggio erano troppo elevati?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Allora usa trenitalia se vuoi spendere 15 euro!!! Nessuno ti costringe ad andare con Alitalia, se tu lo vuoi o no, perciò non devi parlare male come se l'Alitalia ti schiavizzasse!!!
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Domanda, appunto, la JetX ha iniziato o no a volare???
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Scusa Fabrizio ma non sono d'accordo: In Italia abbiamo tutto tranne un monopolio di compagnie aeree. Infatti abbiamo ben 11 compagnie: Alitalia, Meridiana, Air One, Alpi Eagles, Air Dolomiti, Air Alps, ItalAir, MyAir, WindJet, Eurofly, Livingston, forse altre :wink:
Quindi, non è per niente vero che Alitalia ha il monopolio visto che abbiamo 11 compagnie aeree in uno stato così piccolo ( rispetto al resto di europa, prendi la Francia che non ne ha neanche la metà ). Evidentemente nessuna di quelle compagnie ha interessi ad andare a Reggio Calabria oppure sa che la rotta non gli porterebbe profitto. Alitalia quindi non ha concorrenza su quella rotta perchè le compagnie concorrenti non operano su quella rotta per una particolare ragione, sennò ci andrebbero, anzi, gli farebbe anche comodo togliere qualche passeggero ad Alitalia :wink:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Scusa se mi impiccio Fabrizio, ma se tu abiti a Reggio Calabria, come fai il crew Ryanair, se gli aeroporti più più vicini di Ryanair sono in puglia e in Sicilia :lol:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Beh, io potrei parlare per la mia esperienza personale, dicendo che non è mai esistita concorrenza per i voli Verona-Catania (che io faccio regolarmente almeno 3 o 4 volte all'anno) e sono costretto a prendere Meridiana, che in certi periodi dell'anno mi costa come uno stipendio...

Probabilmente per le compagnie Low Cost far decollare e aterrare i propri aerei in certi aeroporti costa troppo e quindi lascia perdere... Ma ovviamente se possono determinare delle situazioni di monopolio per certe tratte che non incentivano certo il passeggero a prendere l'aereo...

In ogni caso credo che il fatto che AZ sia una compagnia molto grande non giustifichi gli errori madornali che hanno fatto ai piani alti, non sapendola gestire. Un'azienda, grande o piccola che sia, deve adottare delle strategie che, evidentemente, in Alitalia non sono state adottate, per non parlare (e spero che Andrea F. non ci rimanga male, ma ormai la storia è ampiamente provata) dell'enorme numero di personale in esubero causate da OSCURE manovre (a mio giudizio) ai piani alti.
E se certe frasi del tipo "Se non hai almeno un parente o amico che lavora in Alitalia non pensare di entrarci" non credo siano totalmente inventate, se ci sono queste voci qualcosa, anche minimo, di vero ci sarà. Questo naturalmente NON vuol dire che tutti i piloti siano stati assunti con un "colpettino al sedere", ANZI, sono sicuro che il 99% lavora per proprio merito personale.
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi