Consiglio su volo in cabina

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pan86
Rullaggio
Rullaggio

Consiglio su volo in cabina

Messaggio da pan86 »

Ciao ragazzi, volevo un consiglio, domenica 30 parto per le vacanze con un 737-400, mi piacerebbe molto vivere un'espereienza simile a quella vissuta da coloro che scrivono nella sezione "volare in cabina", ma so che è veramente difficile, però mi accontenterei di dare un'okkiata al cockpit, ecco in che modo e quando potrei fare qs rischiesta al personale di bordo? Grazie mille per la vs collaborazione! CIAO!!!!
Sonny
05000 ft
05000 ft

Re: Consiglio!!!!

Messaggio da Sonny »

Mi sa che dopo l'undici settembre non si possa fare...Tu prova lo stesso, magari dici che sei uno di md80.it e...ti si aprono le porte!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Consiglio!!!!

Messaggio da davymax »

Sali per ultimo così non ingombri, chiedi se puoi salutare i piloti perchè sei un appassionato. Una volta in cockpit chiedi al Comandante se una volta in volo puoi visitare il cockpit (così non sembri subito pesante chiedendo di starci da subito e magari te lo dice lui di rimanere). Se puoi cerca di farti dare al check in uno dei primi posti così, se ti chiede "che posto sei?" è più facile per il capocabina farti un cenno o dirti che puoi entrare.

Questo è quello che si consiglia spesso. Io 80% delle volte riesco ma per altri motivi.....sono di parte :D

Saluti
DAvide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Olly

Re: Consiglio Su Volo In Cabina

Messaggio da Olly »

Interessa anche a me questo argomento..
Ci stavo pensando proprio ieri per agosto,quando andrò a Firenze...
Io mi butto,chiedo cortesemente,mi accontento anche solo delle foto,
dico che mi servono per il sito md80 e vediamo come reagiscono..
Se poi decidono di farmi fare il viaggio in cabina,tanto meglio, :mrgreen:
ma....ne dubito... :roll:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Consiglio su volo in cabina

Messaggio da pippo682 »

Anche perchè i comandanti di liners sono notoriamente refrattari al fascino femminile :lol:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Siamo tutti sulla stessa barca! Con l'approssimarsi dei voli per le vacanze tutti in cerca di conquistare la fiducia dell'equipaggio per poter soddisfare la nostra passione.... io mi sto già studiando la scena da recitare quando varcherò la porta del mio MD80 Alitalia!!!!!!
pan86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pan86 »

Grazie a tutto soprattutto a davymax, speriamo di farcela visto che purtroppo non volo molto spesso! Grazie! ciao!!!
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

Eh eh...anche io ho potuto avere questa fortuna 20 giorni fa...ho detto di essere un appassionato che prossimamente prenderà in considerazione l'idea del PPL....che è vero...mi si sono spalancate le porte del cockpit ed è stata un'esperienza unica!L'aereo era un 320, il mio liner preferito..

Ciao!
Rispondi