Mi è sempre piaciuto moltissimo andare in aereo: ricordo ancora un volo verso Londra, avevo 12 anni e viaggiavo da sola (come minore non accompagnato e mi sentivo grandissima!!!!). Bevendo caffè in volo, guardando giù dal finestrino e pensando che quello era uno dei momenti più belli della mia vita.
Ho volato tanto, anche se mai per molte ore (massimo quattro) e non ho mai avuto problemi.
Poi, quasi dieci anni fa, una serie di piccole turbolenze durante un volo dalla spagna hanno scatenato il terrore. Ho preso almeno 15 aerei da allora, ma sempre stando malissimo!
Quello che mi dispiace è non riuscire più ad assaporare il piacere del volo: uno dei miei ultimi viaggi terrorizzati è stato all'alba. Sopra la città c'erano le nuvole, ma quando abbiamo preso quota, l'aereo è salito verso il sole. Le nuvole rosa, il manto del cielo...e io, attaccata al finestrino, pensavo: ma guarda che spettacolo e io sono qui che mi cago sotto!
Tra una settimana dovrò prendere di nuovo l'aereo e ho paura. Il decollo mi terrorizza, alla minima turbolenza muoio di paura...ho paura che l'aereo si spezzi e che i piloti stessi abbiano paura mentre lo fanno decollare (lo so è assurdo)...
Insomma, vorrei parlare un po' con voi...penso mi possa aiutare
Scusate per la lunga presentazione!