Eccomi di ritorno.
Allora, breve resocontino della Vacanza, in ambito aeronautico, ovviamente... non vi millanto le poche ore di sonno
Il volo di andata è stato un po' tragico. Dovevamo partire verso le 0700 e invece siamo partiti intorno alle ore 0900. Il motivo non è ben chiaro. Si è sentito di un ritardo dell'equipaggio.
Purtroppo niente nuvolettoso Md80 ad attendermi a fine corsa del bus, ma un bellissimo MD83 bianco splendende della MapNet (
http://www.mapnet.at). Il Volo molto tranquillo. Posti a sedere molto confortevoli. Tutti. I nostri in particolare per via della presenza dell'uscita di sicurezza (23F per intenderci). Assegnazione del posto, quindi, servizio con the / caffè, bevande e snack salato o dolce. Le marche dell'aereo le ho viste solo alla fine e non le ricordo. Dovrebbe essere comunque OE-LMH. Volo tranquillo, atterraggio molto ben fatto, con passaggio sopra il citato Bora Bora.
La permanenaza li, come per tutte le isole, è stata coronata da numerosi avvistamenti e stazionamenti a visionare atterraggi. In particolare alla discoteca DC-10, praticamente affogata in testata pista

dove ho ammirato, oltre a tutti gli aerei che avete citato, soprattutto tanti bei ATR e DHC8, turboelica dal rumore e dal fascino per me irresistibile.
Ho visto un po' tutto, comunque consiglio vivamente:
- Bora Bora, perchè è divertente e perchè si balla sotto il finale;
- DC-10, non tanto come discoteca in se, ma per la posizione;
poi per il sollazzo,
- CALA SALADA, CALA YOGA, CALA BASSA e CALA COMTA dalla parte di San Antonio per intenderci;
- SA TRINXA, PLAYA 'N BOSSA, BORA BORA dalla parte di Ibiza;
per le discoteche, bhè, PACHA e SPACE su tutti.
Il volo del rientro perfetto. Partenza poco dopo l'orario schedulato, e ancora con un bianchissimo MD83 della MapNet. Forse il medesimo velivolo. Purtroppo per ritardi precedenti non hanno fatto in tempo a rifornire di bibite il velivolo comunque è stato garantito oltre ad un bicchiere di acqua il solito snack salato o dolce. Nessun posto assegnato, così mi sono potuto godere il volo al posto 33, a fianco del mitico motore, rumoroso si, ma quanto divertente. Bellissimo passaggio davanti a Genova e relativo aereoporto con ingresso diretto a MXP dal Piemonte / Novara. Atterraggio, a mio parare, fatto in manuale con richiamata finale troppo concitata che ha portato il velivolo ad un simil balzello (ma credo senza toccare) per poi scendere un po' più in la e attaccarsi ai freni, di tutti i generi
Nessuna turbolenza particolare, purtroppo, visibilità sempre perfetta
Al termine, consiglio tutto:
- Ibiza;
- La compagnia aerea e il loro servizio.
E ora, giovedì 10 si parte per Cuba, con Blue Panorama. Arriverò all'Holguin, qualche notizia sul 767 che prenderò e sul viaggio?
Alla prossima.