Padoa Schioppa Da Fiducia A Cimoli!
Moderatore: Staff md80.it
Padoa Schioppa Da Fiducia A Cimoli!
Padoa Schioppa da fiducia a Cimoli....che ne pensate? Di Pietro e Bianchi non sembrano molto d'accordo, ma a quanto si legge (sito di repubblica) non ci sarebbero cambi previsti al vertice.... quali saranno le conseguenza per la povera AZ? Nessun cambio di rotta e di managment?
Re: Padoa Schioppa Da Fiducia A Cimoli!
Ecco quanto si trova sul sito dell'Ansa. Sarebbe ointeressante capire la reazione dei sindacati e dei lavoratori.
Ministro Economia conferma fiducia azionista in Cimoli
(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Il ministro dell'Economia Padoa-Schioppa ha confermato ai sindacati la fiducia dell'azionista nei confronti del presidente di Alitalia Cimoli. E' quanto riferiscono fonti sindacali nel corso della riunione della 'cabina di regia' sui trasporti in corso a palazzo Chigi, coordinata dal sottosegretario alla presidenza Enrico Letta. All'incontro prendono parte oltre a Padoa-Schioppa, tra gli altri il ministro dei Trasporti Bianchi, i vertici di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e rappresentanti delle categorie.
Ministro Economia conferma fiducia azionista in Cimoli
(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Il ministro dell'Economia Padoa-Schioppa ha confermato ai sindacati la fiducia dell'azionista nei confronti del presidente di Alitalia Cimoli. E' quanto riferiscono fonti sindacali nel corso della riunione della 'cabina di regia' sui trasporti in corso a palazzo Chigi, coordinata dal sottosegretario alla presidenza Enrico Letta. All'incontro prendono parte oltre a Padoa-Schioppa, tra gli altri il ministro dei Trasporti Bianchi, i vertici di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e rappresentanti delle categorie.
- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Salutiamo l'ALITALIA, potremmo non rivederla mai piu'.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Io proprio non capisco... ma fiducia in che?!?!?! La linea dirigenziale si e' dimostrata assolutamente...... mmmmm..... vediamo.... come dire..... "non all'altezza"...... per non essere volgari.... ma la fiducia questo sig. Cimoli come l'ha guadagnata? Facendo cosa? Io non ho fiducia in Cimoli e penso come me la stra grande maggioranza degli italiani.... come mai il sig. Padoa Schioppa che ci rappresenta in quanto stato, da fiducia a una linea dirigenziale di questo tipo anche contro le idee di altri ministri? A che pro?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Anch'io ho sempre pensato tutto il male possibile su Cimoli, e questa fiducia mi ha colto impreparato, sorattutto perchè Padoa Schioppa non è un politico di professione, e quindi sembrerebbe che questa sua fiducia possa essere motivata da fattori reali e non politici, come spesso accade. Mah...
- francesco.mi
- FL 150
Segnali di ripresa per AZ ci sono. Anche i mercati non mi sembra che abbiano preso la notizia come catastrofica. Bisogna vedere come si comporteranno i sindacati che , a mio giudizio, sono il vero cuneo per il risanamento di Alitalia.pippo682 ha scritto:Anch'io ho sempre pensato tutto il male possibile su Cimoli, e questa fiducia mi ha colto impreparato, sorattutto perchè Padoa Schioppa non è un politico di professione, e quindi sembrerebbe che questa sua fiducia possa essere motivata da fattori reali e non politici, come spesso accade. Mah...
La parola d'ordine deve essere STABILITA', e non credo che cambiando di nuovo tutto il management la situazione possa migliorare. Io mi fido di Padoa Schioppa e delle sue scelte.
Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Io no.francesco.mi ha scritto: Io mi fido di Padoa Schioppa e delle sue scelte.
F.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
- francesco.mi
- FL 150
gnam gnam che vuol dire scusa?Eretiko ha scritto:
francesco.mi ha scritto:Segnali di ripresa per AZ ci sono. Anche i mercati non mi sembra che abbiano preso la notizia come catastrofica. Bisogna vedere come si comporteranno i sindacati che , a mio giudizio, sono il vero cuneo per il risanamento di Alitalia.pippo682 ha scritto:Anch'io ho sempre pensato tutto il male possibile su Cimoli, e questa fiducia mi ha colto impreparato, sorattutto perchè Padoa Schioppa non è un politico di professione, e quindi sembrerebbe che questa sua fiducia possa essere motivata da fattori reali e non politici, come spesso accade. Mah...
La parola d'ordine deve essere STABILITA', e non credo che cambiando di nuovo tutto il management la situazione possa migliorare. Io mi fido di Padoa Schioppa e delle sue scelte.
Ciao
F.
Se ti vuoi confrontare bene, altrimenti dai il buon esempio e non andare off topic
Ma ragazzi il managment di AZ noooooooon funziona! E' vero che non si possono incolpare solo i managers, ma sicuramente anche loro! Non so io sognavo una rivoluzione, una svolta.... scelte coraggiose finalmente ma a quanto pare..... si nuotera' sempre nella stessa m......inestra riscaldata... peccato! Speriamo nel miracolo, perche' io sinceramente in Cimoli non ci spero! 

- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Non ho parole...stefanojoy ha scritto:Padoa Schioppa da fiducia a Cimoli....che ne pensate? Di Pietro e Bianchi non sembrano molto d'accordo, ma a quanto si legge (sito di repubblica) non ci sarebbero cambi previsti al vertice.... quali saranno le conseguenza per la povera AZ? Nessun cambio di rotta e di managment?
Si da fiducia a una persona che ha dimostrato di meritarla... ma sto tizio qui... cosa ha fatto per meritare fiducia?
Quelle poche cose che ha fatto si sono dimostrate colossali buchi nell'acqua, non ha cercato in nessun modo di cambiare Alitalia per renderla competitiva... cosa ha fatto mai?
Ora non capisco perchè bisogna dare fiducia e aspettare... cosa... che cresca qualche milione di euro sugli alberi?
Ma si dai diamo 1 milione di euro a trenitalia per le manutenzioni che dovrebbe pagarsi di tasca sua, diamo fiducia a gente inutile pure in Alitalia così ci dimostriamo dementi in tutto il mondo...
Ma se devono far fallire Alitalia non basta mica mollare con gli aiuti statali? Questi sono fuori, devono dare gli aiuti per poi far buttare i soldi a un pazzo a turno tipo Cimoli?
Boh... viva l'italia..

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
L'altro giorno sentivo per radio un pilota, chiamato a commentare la situazione di AZ in vista dello sciopero del 7 Settembre prossimo. Egli diceva:"La situazione interna di Alitalia è disastrosa, è molto difficile lavorare. Se va avanti così in futuro potrà risentirne anche la sicurezza, e ad AZ verrà messa in dubbio la sicurezza, fino ad ora indiscutibile, sarebbe proprio la fine".
Ora, io non lavoro in AZ, certe dinamiche magari mi sfuggono, ma sentire un pilota dire certe cose mi lascia perplesso. Da osservatore non mi sembra proprio che la gestione Cimoli sia stata artefice del rilancio che tutti si aspettavano, anzi.
Non so, ma sono abbastanza pessimista sul futuro della nostra compagnia di bandiera.
Un salutone
Paolo
Ora, io non lavoro in AZ, certe dinamiche magari mi sfuggono, ma sentire un pilota dire certe cose mi lascia perplesso. Da osservatore non mi sembra proprio che la gestione Cimoli sia stata artefice del rilancio che tutti si aspettavano, anzi.
Non so, ma sono abbastanza pessimista sul futuro della nostra compagnia di bandiera.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D ha scritto:L'altro giorno sentivo per radio un pilota, chiamato a commentare la situazione di AZ in vista dello sciopero del 7 Settembre prossimo. Egli diceva:"La situazione interna di Alitalia è disastrosa, è molto difficile lavorare. Se va avanti così in futuro potrà risentirne anche la sicurezza, e ad AZ verrà messa in dubbio la sicurezza, fino ad ora indiscutibile, sarebbe proprio la fine".
Un salutone
Paolo
Ragazzi!!!!!! Speriamo di no visto che con AZ il 17 (

- francesco.mi
- FL 150
Ma dai...il 17 porta benestefanojoy ha scritto:JT8D ha scritto:L'altro giorno sentivo per radio un pilota, chiamato a commentare la situazione di AZ in vista dello sciopero del 7 Settembre prossimo. Egli diceva:"La situazione interna di Alitalia è disastrosa, è molto difficile lavorare. Se va avanti così in futuro potrà risentirne anche la sicurezza, e ad AZ verrà messa in dubbio la sicurezza, fino ad ora indiscutibile, sarebbe proprio la fine".
Un salutone
Paolo
Ragazzi!!!!!! Speriamo di no visto che con AZ il 17 (mmm...proprio il 17...) Ottobre ci devo volare!

Per ritornare in argomento, credo che per un management sia difficile operare il alitalia seguendo una linea compatibile con le regole di un mercato concorrenziale. Purtroppo la gestione di AZ implica anche delle scelte "politiche" che difficilmente sono compatibili con le regole del mercato. Da tempo si parla anche dell'ingresso in AZ di Roberto Colaninno che viene considerato (a ragione o torto), come un risanatore di aziende sull'orlo del fallimento (vedi piaggio). E' indicativo come anche un Colaninno abbia sempre rifiutato di occuparsi del carrozzone alitalia.

Vedremo, secondo me, cimoli e il governo stanno pensando seriamente di vendere il tutto a competitors stranieri...
Ragazzi!!!!!! Speriamo di no visto che con AZ il 17 (
mmm...proprio il 17...) Ottobre ci devo volare![/quote]
Ma dai...il 17 porta bene
Per ritornare in argomento, credo che per un management sia difficile operare il alitalia seguendo una linea compatibile con le regole di un mercato concorrenziale. Purtroppo la gestione di AZ implica anche delle scelte "politiche" che difficilmente sono compatibili con le regole del mercato. Da tempo si parla anche dell'ingresso in AZ di Roberto Colaninno che viene considerato (a ragione o torto), come un risanatore di aziende sull'orlo del fallimento (vedi piaggio). E' indicativo come anche un Colaninno abbia sempre rifiutato di occuparsi del carrozzone alitalia.
Vedremo, secondo me, cimoli e il governo stanno pensando seriamente di vendere il tutto a competitors stranieri...[/quote]
ma si' tanto non sono superstizioso!
Per quanto riguarda competitors stranieri..... mah! Non so che dire ,forse sarebbe meglio, se chiaramente garantissero i livelli occupazionali attuali.... ma chi e' che oggi vorrebbe comprarsi AZ?!?!?!? Altra cosa spero che Air France stia alla larga da Alitalia.... non sopporterei di vedere la nostra AZ schiava di Parigi... tutti ma non loro per favore! Spero che non si arrivi alla logica del detto romano di tempi lontani.... O la francia o la Spagna..... basta che se magna!

Ma dai...il 17 porta bene

Vedremo, secondo me, cimoli e il governo stanno pensando seriamente di vendere il tutto a competitors stranieri...[/quote]
ma si' tanto non sono superstizioso!

Per quanto riguarda competitors stranieri..... mah! Non so che dire ,forse sarebbe meglio, se chiaramente garantissero i livelli occupazionali attuali.... ma chi e' che oggi vorrebbe comprarsi AZ?!?!?!? Altra cosa spero che Air France stia alla larga da Alitalia.... non sopporterei di vedere la nostra AZ schiava di Parigi... tutti ma non loro per favore! Spero che non si arrivi alla logica del detto romano di tempi lontani.... O la francia o la Spagna..... basta che se magna!