Danni Al Suolo Ad Un B-737
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft
Danni Al Suolo Ad Un B-737
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto l’inchiesta tecnica di competenza per inconveniente grave occorso il 24 luglio 2006 sull’aeroporto di Pisa all’aeromobile B-737, marche PH-XRE. L’aeromobile, regolarmente parcheggiato con l’equipaggio ancora a bordo, è stato urtato da un mezzo di rampa che aveva perso il controllo per una probabile avaria ai freni. Il motore destro ha riportato dei danni esterni.
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- wing05
- 10000 ft
Re: Danni Al Suolo Ad Un B-737
erano forse implicati "gli intoccabili"??
I-SMTN. Mauro

-
- 05000 ft
- Contatta:
Chissà il perchè gli aeroporti sembrano dei posti così sicuri... tante macchine che girano tra aerei con i motori accesi, cargo caricati qua e la mentre ci sono le manutenzioni, limiti di velocità superati anche dai carrelli dei bagagli (con e senza il trattorino a spingerliEretiko ha scritto:Di quello successo a Mxp, al DC10 della CargoItalia molto più grave , l'hanno subito insabbiato chissa come mai?wing05 ha scritto:L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto l’inchiesta tecnica di competenza per inconveniente grave occorso il 24 luglio 2006 sull’aeroporto di Pisa all’aeromobile B-737, marche PH-XRE. L’aeromobile, regolarmente parcheggiato con l’equipaggio ancora a bordo, è stato urtato da un mezzo di rampa che aveva perso il controllo per una probabile avaria ai freni. Il motore destro ha riportato dei danni esterni.
( io lo so)
Ciao

Cosa potrebbe mai succedere? Che magari qualche macchina o qualche aereo si cappotta?
A parte gli scherzi... quello del danno al motore è poca cosa, gli aeroporti hanno un buon bilancio annuale di feriti e morti, nonchè di migliaia e migliaia di euro di danni a impianti, cose e aeromobili!
- TANGOZERO
- Rullaggio
Bè io mi ricordo qualche anno fa a LIMF il pandino della SAGAT (ribaltandosi) ha segato il carrello di un PIAGGIO dell'AM in sosta al piazzale Alenia...se ci ripenso rido a crepapelle (perchè per fortuna non si è fatto male nessuno)
VOLA SOLO CHI OSA FARLO
MaTtEo
MaTtEo
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Gli aeroporti sarebbero anche sicuri....................se non fossero abitati da uomini..................
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 05000 ft
- Contatta:
Ti quoto...Slowly ha scritto:Gli aeroporti sarebbero anche sicuri....................se non fossero abitati da uomini..................
E aggiungo che guarda caso in Italia gli aerei sono tutti rattoppati, da altre parti succede pure ma qua spesso si esagera...
Noi non ne abbiamo uno che non abbia subito danni da mezzi "terrestri"
Danni come per esempio questi: