Mah...
Non mi intendo di fisiologia, perciò non so se da un mancamento ci si può riprendere così rapidamente. L'esperienza personale non me lo suggerisce: ma questo non vuol dire niente, mica stavo dentro ad un aereo!
A me il pilota sembrava un pupazzo a comando, buono per il video ... ma magari non è così e allora sarò contenta di leggere le informazioni che vorrete dare, così imparo qualcos'altro. Grazie fin d'ora!
non per essere il "precisino pedante" ma il caccia è un Hornet F18....ritengo che il filmato sia autentico,....il "tipo" va solo in principio di G-loc.....
ciàcià
Ho l'impressione che il soggetto del primo filmato sia un occasionale "ospite", vista la sua condizione fisica non proprio da top gun e dal tipo di casco utilizzato.
Tirare anche pochi G per un fisico non abituato e allenato può essere decisamente drammatico!
Nel secondo filmato, nulla da dire, si vede che il driver è un professionista!
In effetti, rivedendolo, si nota dagli impennaggi divegenti che l'aereo è un F18 Hornet, ho scritto F14 perché così riportava il commento!
E mi pare anche che il tipo che fa gli occhi in bianco sia non il pilota (la cui voce si sente in sottofondo) ma un passeggero, magari in cerca di emozioni! Altrimenti non ci si spiega perché il velivolo rimanga perfettamente sotto controllo.
Il commento dice " F14 (F18) jet pilot takes up a rookie and the guy blacks out three times because the G Forces are too strong." "Un pilota di jet porta in volo un principiante e il tipo perde i sensi 3 volte perché la forza G è troppo intensa"
Beorn ha scritto:In effetti, rivedendolo, si nota dagli impennaggi divegenti che l'aereo è un F18 Hornet, ho scritto F14 perché così riportava il commento!
E mi pare anche che il tipo che fa gli occhi in bianco sia non il pilota (la cui voce si sente in sottofondo) ma un passeggero, magari in cerca di emozioni! Altrimenti non ci si spiega perché il velivolo rimanga perfettamente sotto controllo.
Il commento dice " F14 (F18) jet pilot takes up a rookie and the guy blacks out three times because the G Forces are too strong." "Un pilota di jet porta in volo un principiante e il tipo perde i sensi 3 volte perché la forza G è troppo intensa"
rookie dovrebbe significare qualcosa come "recluta" o "novellino"...
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Steve Leone ha scritto:Ho l'impressione che il soggetto del primo filmato sia un occasionale "ospite", vista la sua condizione fisica non proprio da top gun e dal tipo di casco utilizzato.
Tirare anche pochi G per un fisico non abituato e allenato può essere decisamente drammatico!
Nel secondo filmato, nulla da dire, si vede che il driver è un professionista!
il casco che usa è quello in dotazione ai blue angels che volano senza maschera e usano il tipo di casco che si vede nel video che è il modello precedente a quello in uso nella flotta attualmente...il "driver"del secondo filmato invece è non solo un professionista ma è,o è stato,pilota dei Blue Angels....vedesi la tuta azzurra...Ciaoooo