Paura Dell'altezza??
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Paura Dell'altezza??
Il mio volo per cancun si stà avvicinando e comincia un po' la tremarella.....ma io a differenza di molti, non ho paura dell'aereo ...ho paura dell'altezza e della sensazione di vuoto!!! Per dire non salgo nemmeno su ascensori tipo di vetro, su tetti (e per lavoro dovrei...) o su grattaceli.....Ho messo come sfondo del mio pc una foto con vista dall'ala di un bellissimo paesaggio...e non ci crederete.....HO LE VERTIGINI ANCHE GUARDANDO LE FOTO!!! Come vincerla? Che voi sappiate le pastiglie contro il mal d'auto tolgono la sensazione di vertigine?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Paura Dell'altezza??
Stranissimo, non dovresti avere le vertigini da altezza su un aereo.
Secondo me, nel mio picolissimissimo, invece, dovresti sederti lato finestrino, magari maschicando una cicca.
Guardare fuori è la miglior cosa, altrimenti sarai preda di errori di valutazioni tipici dello svarionamento da vertigine, non se sai cosa intendo, visto che dell'altezza ho paura anche IO!!!!!!
Però in aereo le vertigini non mi vengono.
Secondo me, nel mio picolissimissimo, invece, dovresti sederti lato finestrino, magari maschicando una cicca.
Guardare fuori è la miglior cosa, altrimenti sarai preda di errori di valutazioni tipici dello svarionamento da vertigine, non se sai cosa intendo, visto che dell'altezza ho paura anche IO!!!!!!
Però in aereo le vertigini non mi vengono.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Mikah
- 05000 ft
In effetti è strano,perchè anch'io soffro terribilmente di vertigini,ma quando sono su un aereo adoro guardare giù.
Sarò strana io???
-Mara-
Sarò strana io???

-Mara-
-
- 00500 ft
No, non so cosa sono .....
L'unico panorama che sono riuscito a godermi dal finestrino e' stato il deserto, sembrava di essere vicinissimi a terra, e anche se non in verticale sono riuscito a dare un'occhiata.
Quando mi hanno obbligato (mia moglie
) a guardare il camino di vulcano tra le nuvole...ho sentito una stretta allo stomaco da paura...tipo montagne russe
L'unico panorama che sono riuscito a godermi dal finestrino e' stato il deserto, sembrava di essere vicinissimi a terra, e anche se non in verticale sono riuscito a dare un'occhiata.
Quando mi hanno obbligato (mia moglie

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E' tutto normale comunque, nessuno nasce imparato e nessuno nasce volato!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Ma io non riesco a starci nemmeno vicino al finestrino...hai presente quando sei su un balcone al 5 piano e ti devi avvicinare al parapetto???
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
SIIIIIIIIIII!!!!paolosa ha scritto:Ma io non riesco a starci nemmeno vicino al finestrino...hai presente quando sei su un balcone al 5 piano e ti devi avvicinare al parapetto???

Io ho paura, e Liuke lo sa che io a casa sua sto alla larga dal balcone!

Tuttavia, la consapevolezza che è "ovvio che l'aereo va in alto" dovrebbe calmare, come a me, le tue vertigini.
Pensa che la sicurezza sta anche nel fatto che sta bello in alto, fuori dai maroni!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Il fatto e' che i oprimi volo che ho fatto, non avevo questa sensazione (pensavo fose paura di volare...ma io no ho paura che cada....) poi ho associato che in quei viaggi prendevo le pastiglie di mia cugina che soffre auto, nave, aereo, persino bicicletta
ed i effetti atterrando a san diego (non so' chi ci e' stato ma e' proprio in mezzo allecase l'aereoporto...bellissimo!!)mi piaceva guardar fuori..per questo ho associato, forse tolgono il senso di vertigine....no?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non lo so, mai sentito parlare di PARERE MEDICO?????? Alza la cornetta, il to medico ti apsetta!
Se vuoi per 500 Euro ti aspetto sottobordo e ti tiro una badilata in testa, risultato assicurato.
Se le tue sono proprio vertigini..............bo, chiedo al mio amico medico otorino, dovrebbe esserci qualcosa.
Altriemtni piglia una saila menta pensando che sia un medicinale incredibile!

Se vuoi per 500 Euro ti aspetto sottobordo e ti tiro una badilata in testa, risultato assicurato.
Se le tue sono proprio vertigini..............bo, chiedo al mio amico medico otorino, dovrebbe esserci qualcosa.
Altriemtni piglia una saila menta pensando che sia un medicinale incredibile!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Slowly ha scritto: Se vuoi per 500 Euro ti aspetto sottobordo e ti tiro una badilata in testa, risultato assicurato.

ci conto invece per il parere dell'otorino....
E' strano che tu possa soffrire di vertigini pure in aereo..
Conosco una persona che soffre moltissimo di vertigini ma in aereo ci sale molto spesso
e non ha mai avuto problemi..
Son sicura che non succederà nemmeno a te...
Conosco una persona che soffre moltissimo di vertigini ma in aereo ci sale molto spesso
e non ha mai avuto problemi..
Son sicura che non succederà nemmeno a te...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ti racconto cosa succede a me. Io volo (sono pilota a motore e di aliante) e non ho mai avuto preoblemi di vertigini.
Vado a fare ferrate in montagna, anche molto esposte, e mi gusto il panorama
Mi affaccio ad un balcone, e mi devo tirare indietro
Cosa sarà?
Vai tranquilla, non soffrirai di vertigini!
Vado a fare ferrate in montagna, anche molto esposte, e mi gusto il panorama

Mi affaccio ad un balcone, e mi devo tirare indietro

Cosa sarà?
Vai tranquilla, non soffrirai di vertigini!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quel balengo di Armando l'Otorino è in ferie................
Scusa!
Dove abiti? Ti ci faccio incontrare! Tanto mi deve tanti di quei favori.......................mammamia!

Scusa!

Dove abiti? Ti ci faccio incontrare! Tanto mi deve tanti di quei favori.......................mammamia!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Liuke
- FL 150
..io soffro di vertigini solo quando vado in cantina
...sarà mica una cosa grave?
..slowly non dovresti avere paura di salire sul mio balcone, lo sai che sono sicuri, quanti balconi hai visto precipitare?eh? e più facile che precipiti con l'ascensore quando sali da me piuttosto.
e poi il mio balcone fa il chek di controllo ogni 1500 ore vista panoramica!!

..slowly non dovresti avere paura di salire sul mio balcone, lo sai che sono sicuri, quanti balconi hai visto precipitare?eh? e più facile che precipiti con l'ascensore quando sali da me piuttosto.
e poi il mio balcone fa il chek di controllo ogni 1500 ore vista panoramica!!

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- Galaxy
- FL 400
Io ti risponderei citando un passo dalla canzone di Jovanotti "Mi fido di te"...
"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Quindi è un breve stato di insicurezza perchè l'uomo non vola di natura... ed allora "si stupisce" di questa nuova situazione mettendo in tensione (pre-allarme) tutto il corpo... Ma poi passa tutto e lì si che proverai la vera emozione di VOLARE
Ciao
Federico
"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"

Quindi è un breve stato di insicurezza perchè l'uomo non vola di natura... ed allora "si stupisce" di questa nuova situazione mettendo in tensione (pre-allarme) tutto il corpo... Ma poi passa tutto e lì si che proverai la vera emozione di VOLARE
Ciao
Federico
- Scatto88
- 02000 ft
è il mio stesso identico problema...
una paura che raggiunge l apice poco dopo il decollo e diminuisce man mano che si scende fino a svanire poco prima dell atterraggio...
soffro anch'io l'altezza,ma ho superato da poco la paura degli ascensori chiusi,quelli di vetro non li voglio neanche vedere..
in aereo sto meglio lontano dal finestrino...
una paura che raggiunge l apice poco dopo il decollo e diminuisce man mano che si scende fino a svanire poco prima dell atterraggio...
soffro anch'io l'altezza,ma ho superato da poco la paura degli ascensori chiusi,quelli di vetro non li voglio neanche vedere..
in aereo sto meglio lontano dal finestrino...
- Mikah
- 05000 ft
Scatto88 ha scritto:,ma ho superato da poco la paura degli ascensori chiusi

-Mara-
- wing05
- 10000 ft
in ascensore
mah dipende dalla compagnia 

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Bacione
- FL 250
Contribuisco con una "via di mezzo", posso?
Io soffro di vertigini: niente balconi, ascensori di vetro insomma-meglio-di-no-solo-se-sono-all'interno-di-una-struttura, funivie non se ne parla neanche (ovvero: "come sono interessanti i pavimenti delle cabine delle funivie...
"), grattacieli... guardo solo in lontananza, difficilmente verso la strada sotto (a meno che non siano enormi come erano le Twin Towers).
In aereo in genere no, nessun problema di vertigini. Però (e questa è la via di mezzo) ogni tanto, diciamo una volta su 100 che guardo fuori dal finestrino, invece sì. All'improvviso. Poi faccio mente locale, guardo le ali su cui è appoggiato l'aereo e.. passa!
Io soffro di vertigini: niente balconi, ascensori di vetro insomma-meglio-di-no-solo-se-sono-all'interno-di-una-struttura, funivie non se ne parla neanche (ovvero: "come sono interessanti i pavimenti delle cabine delle funivie...

In aereo in genere no, nessun problema di vertigini. Però (e questa è la via di mezzo) ogni tanto, diciamo una volta su 100 che guardo fuori dal finestrino, invece sì. All'improvviso. Poi faccio mente locale, guardo le ali su cui è appoggiato l'aereo e.. passa!

-
- 00500 ft
Vicino a Malpensa...praticamente sotto la pista di discesa......ormai il sotto degli aerei per me non ha segretiSlowly ha scritto:Quel balengo di Armando l'Otorino è in ferie................
Scusa!

No no, in aereo solo posto corridoio, chissa' mai che mi scappa l'occhio...... e nei posti poco prima delle ali
Anche un mio amico vola in aliante e parapendio, infatti continuano ad invitarmi a fare un bisposto, e ce la stavo anche facendo, poi sono andato in pista di decollo, e ho guardato sotto........

-
- 00500 ft
Una domanda...perche' in atterraggio ed in partenza bisogna tenere i finestrini alzati? una volta in atterraggio a NY ero posto finestrino (la vicina non aveva voluto fare cambio perche' aveva paura anche lei...) e dopo due virate belle decise, ho chiuso il finestrino...e' arrivata la hostess inc.....ta nera e me lo ha fatto ritirare su...come mai?
- mcgyver79
- md80.it Staff
Non sapevo si potessero abbassare i finestrini sui liners...paolosa ha scritto:Una domanda...perche' in atterraggio ed in partenza bisogna tenere i finestrini alzati? una volta in atterraggio a NY ero posto finestrino (la vicina non aveva voluto fare cambio perche' aveva paura anche lei...) e dopo due virate belle decise, ho chiuso il finestrino...e' arrivata la hostess inc.....ta nera e me lo ha fatto ritirare su...come mai?

comunque ho capito cosa intendevi dire... ti rimando al post del mitico Slowly:
http://www.md80.it/bbforum/oscuranti-su ... nti#112444
Ciaooooo.
McGyver
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Per vedere fuori.
Specie nelle ore notturne vanno tenuti aperti per poter vedere fuori e abituarsi alla luce fioca, tant'è vero che anche le luci interne vengono abbassate.
In caso contrario e di necessario abbandono repentino............saresti un pochetto cecato dal passaggio luce/buio.
Inoltre, non vedendoci ancora bene, ti lanci magari dritto dritto di testa su un bel pezzo di aereo!

Se soffri di vertigini e chiudo l'abbassino (lo chiamo così), è peggio. Fidati.
Pigliati un travelgum e ripensa alla mia proposta della badilata, abbasso i lpresso a 300...........
Specie nelle ore notturne vanno tenuti aperti per poter vedere fuori e abituarsi alla luce fioca, tant'è vero che anche le luci interne vengono abbassate.
In caso contrario e di necessario abbandono repentino............saresti un pochetto cecato dal passaggio luce/buio.
Inoltre, non vedendoci ancora bene, ti lanci magari dritto dritto di testa su un bel pezzo di aereo!

Se soffri di vertigini e chiudo l'abbassino (lo chiamo così), è peggio. Fidati.
Pigliati un travelgum e ripensa alla mia proposta della badilata, abbasso i lpresso a 300...........

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Slowly ha scritto:Per vedere fuori.

Pensavo che era qualcosa legata al fatto che se si rompeva le schegge ti perforavano

- Fearless flyer
- FL 400
Magari interessa: tra i sintomi più frequenti della paura di volare ci sono le vertigini.
Naturalmente vanno esclusi a priori problemi tipo infiammazione del labirinto dell'orecchio o cose simili.
Per chi avverte questo tipo di sintomi il fatto di guardare fuori dal finestrino (soprattutto guardare in basso verso terra e non in linea orizzontale ) è da sconsigliare. Preferibili i posti corridoio.
Ti auguro buon volo e facci sapere come è andata.
Luca
Naturalmente vanno esclusi a priori problemi tipo infiammazione del labirinto dell'orecchio o cose simili.
Per chi avverte questo tipo di sintomi il fatto di guardare fuori dal finestrino (soprattutto guardare in basso verso terra e non in linea orizzontale ) è da sconsigliare. Preferibili i posti corridoio.
Ti auguro buon volo e facci sapere come è andata.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 00500 ft
Grazie fearless, si infatti, sono sempre gli unici posti che scelgo, anche perche' piu' comodi per alzarsi
Sicuramente a settembre vi faro' sapere come e' andata.....sperando di riuscire a fare almeno un 8 ore di sonno
buone vacanze a tutti...e ci risentiamo a settembre

Sicuramente a settembre vi faro' sapere come e' andata.....sperando di riuscire a fare almeno un 8 ore di sonno

-
- 00500 ft
Ciao ragazzi, vi dico subito che siete LE PRIME pesone a cui scrivo dopo il mio rientro per dirvi un grandissimo GRAZIEEEEEE.
24 ore di volo tra andata e ritorno e e' andato tutto benissimo (con un piccolo aiuto per le vertigini...) come consigliato ho preso posto corridoio, e quando finivamo in una turbolenza (in atterraggio a cancun c'era un temporale...e ballavamo come pochi...) pensavo alle vostre parole, e non provavo paura, anzi, consolavo il mio vicino ;O))
Mi rendevo conto di non essere sospeso nel vuoto, ma appoggiato saldamente sulle ali, ed ero tranquillo!!!!
Magari per il prossimo volo saro' ancora qui' a stressarvi ma per ora posso dirvi solamente GRAZIE ;O))))
24 ore di volo tra andata e ritorno e e' andato tutto benissimo (con un piccolo aiuto per le vertigini...) come consigliato ho preso posto corridoio, e quando finivamo in una turbolenza (in atterraggio a cancun c'era un temporale...e ballavamo come pochi...) pensavo alle vostre parole, e non provavo paura, anzi, consolavo il mio vicino ;O))
Mi rendevo conto di non essere sospeso nel vuoto, ma appoggiato saldamente sulle ali, ed ero tranquillo!!!!
Magari per il prossimo volo saro' ancora qui' a stressarvi ma per ora posso dirvi solamente GRAZIE ;O))))
- Fearless flyer
- FL 400
Paolo sono contentissimo.
Ora l'ideale sarebbe non far passare troppo tempo prima di rifarti un altro volo in modo tale da poter consolidare i risultati raggiunti.
Ancora bravissimo!
Luca

Ora l'ideale sarebbe non far passare troppo tempo prima di rifarti un altro volo in modo tale da poter consolidare i risultati raggiunti.
Ancora bravissimo!
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 00500 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Grazie Paolo.
Il ringraziamento va al Dottor Evangelisti, ormai penso di poter dire che è un vero mito, e a quei pazzi di Utenti, che pur "intendendosene" meno di aggrovigli psicologici ti fanno la battuta sdrammatizzante.
Questa area del forum è un pozzo di soddisfazioni!

Il ringraziamento va al Dottor Evangelisti, ormai penso di poter dire che è un vero mito, e a quei pazzi di Utenti, che pur "intendendosene" meno di aggrovigli psicologici ti fanno la battuta sdrammatizzante.
Questa area del forum è un pozzo di soddisfazioni!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Dai Slowly non buttarti giu' ;O)))) il grazie era anche per te che sei sempre cosi' disponibile ad ascoltare le paranoie di noi fobici dell'aria (certo, oltre che a Luca che secondo me qui' e' UN GRANDE valore aggiunto) e a tutti gli utenti ;O)) (che sviolinata.....)
Spero proprio sul prossimo volo di incontrare qualcuno di voi, cosi' per fare due chiacchiere a 12000 metri da terra (ah ah ah ah ;O))
Spero proprio sul prossimo volo di incontrare qualcuno di voi, cosi' per fare due chiacchiere a 12000 metri da terra (ah ah ah ah ;O))
- Fearless flyer
- FL 400
Ora non fate così però che poi non so che dire..
Luca

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano