Emirates vuole Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
- FL 500
Emirates vuole Alitalia
ciaoo
ho appena sentito ieri che la Emirates sta pensando di comprarsi Alitalia per potenziare i suoi collegamenti dal medio oriente e Asia verso l'Europa.
Che ne pensate, secondo voi farebbe comodo alla nostra compagnia di bandiera essere privatizzata?
ho appena sentito ieri che la Emirates sta pensando di comprarsi Alitalia per potenziare i suoi collegamenti dal medio oriente e Asia verso l'Europa.
Che ne pensate, secondo voi farebbe comodo alla nostra compagnia di bandiera essere privatizzata?
-
- 10000 ft
- Fra90
- 01000 ft
- Contatta:
io penso che la Emirates tra qualche anno sarà una delle più importanti compagnie aeree a livello mondiale quindi far parte di un gruppo di tale rilevanza potrebbe far comodo alla nostra compagnia che come ben sappiamo non sta attraversando un momento roseo....e poi come si sa bene al giorno d'oggi la flessibilità finanziaria di una società privata non è paragonabile a quella di una società statale o pubblica.
-
- 10000 ft
-
- 05000 ft
Re: Emirates vuole Alitalia
Da dove hai appreso i fattiLuke3 ha scritto:ciaoo

- Luke3
- FL 500
me l'ha detto mio padre che l'ha letto su un giornale, ora non ricordo bene quale. Comunque concordo con Francesco: Emirates è una delle compagnie più importanti del mondo ora, e farebbe molto comodo ad Alitalia per quando riguarda l'aspetto finanziario, del numero di passeggeri trasportati, e delle rotte. Certo, l'Italia non avrà più una compagnia di bandiera, ma guardate al lato positivo: non ci saranno più problemi finanziari alla compania e c'è più possibilità di prendere l'A380 visto che Emirates ne ha ordinati 42!!! 

-
- 10000 ft
- Fra90
- 01000 ft
- Contatta:
- Jagu80
- Rullaggio
- Contatta:
- Fra90
- 01000 ft
- Contatta:
- Lelebus
- 02000 ft
- Contatta:
..................Cedere l'ALITALIA agli arabi???Mah...........per patriottismo potrebbero non accettare mai.......ma sappiamo tutti che la ns company di bandiera ha sempre (o quasi) problemi di liquidità e organizzazione........con Emirates tra i piedi le cose cambierebbero moltissimo, anche, immagino, in termini di ridimensionamento del personale........staremo a vedere......certo che però quelli hanno un mucchio di soldi............

http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
- merlin
- 02000 ft
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- bruno
- 10000 ft
Allora ragazzi ho letto pure io la notizia, pero non si parla di acquisto di alitalia da parte di emirates, ma una sorta di alleanza, che farebbe comodo a tutte e due le compagnie. Agli emirates perchè con fiumicino come hub avrebbe un ottimo sbocco all'occidente americano, e poi all'alitalia, che viceversa avrebbe un ottimo sbocco nel medioriente e all'oriente in generale.
Secondo, come citato sopra, l'emirates è una delle compagnie più ricche del mondo, e questo potrebbe aumentare la sua flotta in maniera sproporzionata, negli anni a seguire superando perfino l'airfrance. Conferma sono gli ordini degli A 380 da parte della stessa emirates.
Comunque da come ho letto non si tratta di acquisto ma ALLEANZA.
Secondo, come citato sopra, l'emirates è una delle compagnie più ricche del mondo, e questo potrebbe aumentare la sua flotta in maniera sproporzionata, negli anni a seguire superando perfino l'airfrance. Conferma sono gli ordini degli A 380 da parte della stessa emirates.
Comunque da come ho letto non si tratta di acquisto ma ALLEANZA.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Lelebus
- 02000 ft
- Contatta:
Allearsi non vuol dire vendere.........è un'accordo dove si cerca di darsi una mano su certe tratte invece che scannarsi a vicenda.......se di ALLEANZA si tratta possimo stare tranquilli!!!
http://www.corobatcongedati.it
-
- FL 250
Allora, in caso di alleanza tra le due compagnie si potrebbe ipotizzare che Emirates stringa un patto con Skyteam e non solo con Alitalia, se volesse veramente potenziare le proprie rotte. Siccome però si è parlato di vendita e non di alleanza, viene spontaneo chiedersi se AZA sarà ancora la nostra compagnia di bandiera... In senso strettamente legislativo e giuridico no, perché lo stato non avrebbe più la maggioranza delle azioni dell'azienda; in senso "morale" sì, in quanto resterebbe la denominazione "Alitalia", che penso non venga cambiata, per esempio, in "Aliemirati"

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Luke3
- FL 500
Comunque, non si tratta di una semplice alleanza economica, poichè Alitalia ha già provato alleanza di questo tipo con KLM o con Air France, tutte fallite. L'alleanza di cui si parla quì è di un'alleanza come quella tra KLM e Air France, dove una possiede una parte dell'altra. Per fare un'esempio pratico, la Emirates avrà il 51% della compagnia e il 49% andrà ad Alitalia SPA, che sarà privato per avere questo contratto. Quindi, comunque non sarà più la nostra compagnia di bandiera, ma rimarrà in parte all'Italia ma sotto un'ente privato e non più possedimento dello stato. E' ovvio che in termine pratico non cambia niente, anzi, è meglio per Alitalia essere privatizzata poichè ora non ha neanche abbastanza soldi per pagare gli stipendi, e la privatizzazione porterà un grende boom alla nostra compagnia. Non non vederemo niente di diverso, solita livrea, solito nome, soliti MD80 ( phew!
) ma sarà spartita tra Emirates e Alitalita SPA..

- merlin
- 02000 ft
- Contatta:
- merlin
- 02000 ft
- Contatta: