Domandine Varie

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Domandine Varie

Messaggio da marcoferrario »

Ciao a tutti, mi ero presentato in un topic perso nel passaggio al nuovo server ma fa nulla :wink:
Avrei qualche domandina che ho raccolto, non avendo trovato risposta in altri topic:
- la sigla F/O sta per first ...... (primo ufficilale)?
- come distinguo un comandante da un F/O? Mi spiegate come si distinguono i gradi sulle divise?
- dovendo per ipotesi salutare l'equipaggio, come ci si rivolge? esempio: "Buon giorno Sig. Comandante, buon giorno Sig. Primo uffiale"....immagino di no. Come?
- devo predere a giorni un 737-800 classe unica della Neos. Arrivando al check-in presto vorrei chiedere i posti in corrispondenza dell'uscita di emergenza sull'ala. Sbaglio o è la dodicesima fila quella con più spazio per la gambe? E' una stupidata ma chiedere non mi costa nulla....
- mi sono stampato i logbook da consegnare all'equipaggio. Ho più speranze che venga compilato consegnandolo appena salito oppure a metà volo? Possono gli AAVV rifiutarsi di consegnarli all'equipaggio?

Grazie a tutti del prezioso aiuto!

Marco
Marco
Paragliding flyer
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Domandine Varie

Messaggio da JT8D »

Per sapere come distinguere un comandante da un F/O guarda questo topic :

http://www.md80.it/bbforum/per-i-curios ... -vt71.html

Non mi ricordo sul 737, ma di solito la fila in corrispondenza delle uscite di emergenza è più larga, infatti se possibile io prendo sempre quella. Se arrivi presto al check in e lo chiedi non hanno nessun problema ad assegnartela.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Grazie Paolo per il link (mi era sfuggito). Quindi non posso distinguere Capt. da F/O solo dalle mostrine. Beh fa nulla. In ogni caso come si saluta il primo ufficiale? Lo si chiama Sig. primo ufficiale? :o
Quindi devo chiedere semplicemente la fila in corrispondenza delle uscite di sicurezza?
Grazie

Ciao
Marco
Paragliding flyer
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ti posso dire la mia esperienza, mi sono avvicinato in cabina e ho detto "Buongiorno signori"...
Dopodichè ci siamo presentati, e ci siamo dati del tu normalmente...
:mrgreen:
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Vorrà dire che tiro una spallata all' AAVV e mi fiondo in cabina. Speriamo non mi arrestino 8)
Marco
Paragliding flyer
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Secondo me rischi... :roll:
Comunque il più delle volte sono sufficienti le regole di buona educazione e si ottiene ciò che si desidera... :D
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Scherzavo dai :mrgreen:
Non mi pare saggio fiondarsi in cabina magari gridando Allah akhbar :lol:
Marco
Paragliding flyer
Rispondi