Proposte per arricchimenti multimediali
Moderatore: Staff md80.it
- sergiostefano
- Rullaggio
Proposte per arricchimenti multimediali
salve
inanzitutto ringrazio tuttic he hanno gentilmente esaudito la mia curiosita al post riferito ai
pasti
mi permettevo di suggerire ed evidenzio la parola suggerire
di arricchirlo in multimedialità
come molti sapranno esiste un web dove ci sono tutti le riprese durante gli atterraggi.. decolli ..ed altre chicche
dei piloti /equipaggi durante la loro tratte
faccio riferimento ad un sito non italiano ovviamente
però sarebbe una bella idea
ciao a tutti e grazie per l'accoglienza sia nel forum che in chat (prima capatina oggi !)
sergio stefano porcarelli
inanzitutto ringrazio tuttic he hanno gentilmente esaudito la mia curiosita al post riferito ai
pasti
mi permettevo di suggerire ed evidenzio la parola suggerire
di arricchirlo in multimedialità
come molti sapranno esiste un web dove ci sono tutti le riprese durante gli atterraggi.. decolli ..ed altre chicche
dei piloti /equipaggi durante la loro tratte
faccio riferimento ad un sito non italiano ovviamente
però sarebbe una bella idea
ciao a tutti e grazie per l'accoglienza sia nel forum che in chat (prima capatina oggi !)
sergio stefano porcarelli
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Re: Implementare Questo Web In Portale Multimediale
Sinceramente non ho capito cosa intendi dire...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- sergiostefano
- Rullaggio
buonasera sig amministratore
non so se posso dare in pubblico il link visto che si tratta di un altro web di aerei
all'interno di questo web di cui parlo ci sono tutte le riprese live di atterraggi ..decolli e altre cose varie riprese
all'interno delle cabine di pilotaggio
intendevo solo di arrichirlo in questa maniera anche con foto come nel sito a cui faccio
riferimento
cordialita
sergio stefano
non so se posso dare in pubblico il link visto che si tratta di un altro web di aerei
all'interno di questo web di cui parlo ci sono tutte le riprese live di atterraggi ..decolli e altre cose varie riprese
intendevo solo di arrichirlo in questa maniera anche con foto come nel sito a cui faccio
riferimento
cordialita
sergio stefano
- mcgyver79
- md80.it Staff
Anch'io del primo post avevo capito poco, provo a chiederti conferma se ora ho compreso la tua idea; vorresti forse che il forum fosse arricchito con una sezione multimedia/multimedialità in cui inserire foto, filmati, audio, ecc?sergiostefano ha scritto: non so se posso dare in pubblico il link visto che si tratta di un altro web di aerei
riferimento
Se la tua idea è questa allora la palla passa per l'analisi di chi di dovere, anche se già potrei azzardare un'ipotesi e dire che la capacità di hosting/storage di quel sito potrebbe essere diversa da quella di MD80, per cui materialmente difficile da replicare qui. comunque già il sito md80.it contiene delle foto gallery.
Ora però potrei essere smentito in toto da Zeno o chi per lui...

Ciaooooo.
McGyver
- sergiostefano
- Rullaggio
esatto
non credo che ci siano problemi di hosting sai
bene o male tutti lo permettono
la media dei filmati sono di 12 mb circa 7 minuti
comunque ripeto non so se posso dare il link di riferimento cosi da rendersene conto tutti
attendo risposta dell'amministratore a tal riguardo
comunque hai centrato il punto della questione
ciao
sergio stefano
non credo che ci siano problemi di hosting sai
bene o male tutti lo permettono
la media dei filmati sono di 12 mb circa 7 minuti
comunque ripeto non so se posso dare il link di riferimento cosi da rendersene conto tutti
attendo risposta dell'amministratore a tal riguardo
comunque hai centrato il punto della questione
ciao
sergio stefano
- mcgyver79
- md80.it Staff
Non è proibito postare link a siti d'aviazione... è per caso Flightlevel350sergiostefano ha scritto: comunque ripeto non so se posso dare il link di riferimento cosi da rendersene conto tutti

Ciaooooo.
McGyver
- sergiostefano
- Rullaggio
no no non conosco
il sito è
http://www.a340.net/ (quindi specifica per airbus) e divisa per case costruttici...dentro,cabina,,simultaori.voli notturni..con pioggia con nebbia etc
sezione video library(multimedia)
davvero interessante a mio avviso sul piano della multimedialita
ricco di riprese dei commenti dei piloti insomma descrivono per poki minuti cosa avviene in cabina durante questi momenti delicati
si vede con windowsmedia player come video
i commenti si alternano sia in tedesco che inglese
ho notato che sono tutti piloti tedeschi la maggior parte
nota:dimenticavo :ce anche la sezione fokker un altro partner collegato a loro dove ci sono tutte le riprese di questi aerei ..quindi atterraggi e decolli http://www.fokkerpilot.net (sezione video cabina :video
da vedere
sarebbe bello anche qui ovviamente per la categoria dei piloti italiani
ciao
sergio stefano
il sito è
http://www.a340.net/ (quindi specifica per airbus) e divisa per case costruttici...dentro,cabina,,simultaori.voli notturni..con pioggia con nebbia etc
sezione video library(multimedia)
davvero interessante a mio avviso sul piano della multimedialita
ricco di riprese dei commenti dei piloti insomma descrivono per poki minuti cosa avviene in cabina durante questi momenti delicati
si vede con windowsmedia player come video
i commenti si alternano sia in tedesco che inglese
ho notato che sono tutti piloti tedeschi la maggior parte
nota:dimenticavo :ce anche la sezione fokker un altro partner collegato a loro dove ci sono tutte le riprese di questi aerei ..quindi atterraggi e decolli http://www.fokkerpilot.net (sezione video cabina :video
da vedere
sarebbe bello anche qui ovviamente per la categoria dei piloti italiani
ciao
sergio stefano
- sergiostefano
- Rullaggio
la mia proposta e stata letta 218 volte
cosa ne pensate della mia idea?
e cosa pensate dopo aver visto quello a cui facevo riferimento?
sono graditi vs commenti
grazie
sergio stefano
cosa ne pensate della mia idea?
e cosa pensate dopo aver visto quello a cui facevo riferimento?
sono graditi vs commenti
grazie
sergio stefano
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Valuteremo la proposta 
P.S. Come mai scrivi con 3-4 spazi ad ogni parola?

P.S. Come mai scrivi con 3-4 spazi ad ogni parola?

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Letto il REGOLAMENTO?
- sergiostefano
- Rullaggio
Ciao
perche avendo un minipalmareimate/qtek ..un mini browser browser...un mini portale miniportale
ho 1 mini tastiera querty per cui ..se premo 1 spazio....con probabilita ne avro premute 2 volte
scrivo solo con il mini...per praticita
ciao
sergio
perche avendo un minipalmareimate/qtek ..un mini browser browser...un mini portale miniportale
ho 1 mini tastiera querty per cui ..se premo 1 spazio....con probabilita ne avro premute 2 volte
scrivo solo con il mini...per praticita
ciao
sergio
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Alla faccia della praticità...
Non scriverci curriculum, mi raccomando... E nemmeno lettere d'amore
Non scriverci curriculum, mi raccomando... E nemmeno lettere d'amore

- Letto il REGOLAMENTO?
- sergiostefano
- Rullaggio
hai ragione Amministratore
mi consolo con i 280 gr di peso invece di andare in terrazzo con un peso di 2kg di un portatile
nella vita non si può avere tutto qualcosa si deve pur rinunciarejavascript:emoticon(':cheers:');
cheers
cosa mi dici del portale che ho summenzionato?
secondo te comè fatto?
io che non ci capisco molto di voli...l'ho trovato interessante sul piano delle riprese video
tu?
ciao
sergio
mi consolo con i 280 gr di peso invece di andare in terrazzo con un peso di 2kg di un portatile
nella vita non si può avere tutto qualcosa si deve pur rinunciarejavascript:emoticon(':cheers:');
cheers
cosa mi dici del portale che ho summenzionato?
secondo te comè fatto?
io che non ci capisco molto di voli...l'ho trovato interessante sul piano delle riprese video
tu?
ciao
sergio
- Michele
- FL 200
....ehm non vorrei riportarvi sulla terra....ma ho proprio paura che Flightlevel ed anche lo stesso airliners abbiano dei servers con i contro....
....tanto per rimanere in tema sarebbe carina anche una versione inglese del forum...

....tanto per rimanere in tema sarebbe carina anche una versione inglese del forum...

RMKS////
No dai,in inglese no per favore!Michele ha scritto:....tanto per rimanere in tema sarebbe carina anche una versione inglese del forum...
Va bene tutto ma lasciatelo italiano,
non cambiamo le cose del tutto...
MD80 è nato italiano,a me non piacerebbe avere anche una versione inglese...
Questo è un mio parere ovviamente..
- sergiostefano
- Rullaggio
ciao MicheleMichele ha scritto:....ehm non vorrei riportarvi sulla terra....ma ho proprio paura che Flightlevel ed anche lo stesso airliners abbiano dei servers con i contro....![]()
non è un problema di server perche i video come hai notato....vengono messi in domwload
dopo averli selezionatiati e scaricati sul proprio pc ..quindi la visualizzazione avviene dal pc
e non dal server
se fosse stato dal server ..ovviamente come tu hai giustamente evidenziato
avevamo necessita di ampiezza di banda per avere una visuliazzaione in Live Streaming
io ho depositato video di viaggi tappe personali etc su 1 dei 2 siti a me associat
con 19 euro( e spazio web Illimitato,ripeto Illimitato) mi sono pagato tutto ed ho lo stesso risultato se volessi (infatti amici e parenti scaricando direttamente video di compleanni...etc etc feste in qualunque parte del mondo )
la tua idea non è da sottovalutare ,anzi
ma non spetta a me decidere io ho solo dato un suggerimento..nulla di piu
ciao
sergio
i
Ultima modifica di sergiostefano il 9 agosto 2006, 21:21, modificato 1 volta in totale.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
A partire dal 1 settembre 2006 codesto sito che tanto baldanzosamente illumina e consuma i pixel del vostro costosissimo monitor, sarà interamente in finladese.Olanda ha scritto:No dai,in inglese no per favore!Michele ha scritto:....tanto per rimanere in tema sarebbe carina anche una versione inglese del forum...
Va bene tutto ma lasciatelo italiano,
non cambiamo le cose del tutto...
MD80 è nato italiano,a me non piacerebbe avere anche una versione inglese...
Questo è un mio parere ovviamente..
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Credo in ogni caso che vi siano dei siti specializzati più adatti a questo scopo.
E' lo stesso discorso di chi chiede di parlare di simulazione & virtuale: noi facciamo bene quello che siamo, e cioé un portale di aviazione civile.
Poi c'è Airliners.net per le foto, fl350 per i video (e l'altro sito che hai citato tu), volovirtuale e igvirtual per il virtuale...
A ognuno il suo ruolo, ognuno fa quel che sa fare meglio, preferisco siti specializzati piuttosto che siti generici che fanno "di tutto un po'".
P.S. Olanda, don't worry: l'idea del forum in inglese è da scartare. Siamo e rimarremo sempre "The Italian's Wings Of The Web"
Anche in questo caso, per chi cerca qualcosa di non italiano, c'è il fantastico pprune, in inglese.
E' lo stesso discorso di chi chiede di parlare di simulazione & virtuale: noi facciamo bene quello che siamo, e cioé un portale di aviazione civile.
Poi c'è Airliners.net per le foto, fl350 per i video (e l'altro sito che hai citato tu), volovirtuale e igvirtual per il virtuale...
A ognuno il suo ruolo, ognuno fa quel che sa fare meglio, preferisco siti specializzati piuttosto che siti generici che fanno "di tutto un po'".
P.S. Olanda, don't worry: l'idea del forum in inglese è da scartare. Siamo e rimarremo sempre "The Italian's Wings Of The Web"

Anche in questo caso, per chi cerca qualcosa di non italiano, c'è il fantastico pprune, in inglese.

- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
NO! IO VOGLIO IL FINLANDESE!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Slowly, ma se non sai nemmeno scrivere in Italiano, che vuoi il Finlandese? 
Per caso hai imparato a scrivere con le penne Barilla?

- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly,prima che questo forum diventi interamente finlandese,Slowly ha scritto:NO! IO VOGLIO IL FINLANDESE!
fai prima ad andare a vivere tu in finlandia!!

- mcgyver79
- md80.it Staff
Eh sì, bravo, ho capito dove vuoi arrivare... alle Finlandesi!! E un MadDog Day a Helsinki nel 2007...Slowly ha scritto:A partire dal 1 settembre 2006 codesto sito che tanto baldanzosamente illumina e consuma i pixel del vostro costosissimo monitor, sarà interamente in finladese.
QUANDO HAI DETTO CHE SARA' ON LINE????

Ciaooooo.
McGyver
- Michele
- FL 200
Re: Proposte Per Arricchimenti Multimediali
Sì hai ragione in effetti intenedovo in streaming (erroneamente),probabilmente in download le cose cambiano di molto.sergiostefano ha scritto: (...) non è un problema di server perche i video come hai notato....vengono messi in domwload
dopo averli selezionatiati e scaricati sul proprio pc ..quindi la visualizzazione avviene dal pc
e non dal server
se fosse stato dal server ..ovviamente come tu hai giustamente evidenziato
avevamo necessita di ampiezza di banda per avere una visuliazzaione in Live Streaming

Sì sono d'accordo comunque con kitano ognuno deve avere il suo ruolo,ed anche fare cioò che può con i propri mezzi (airliners bene o male ha migliaia di utenti apassionati di volo & fotografia e comunque sarebbe inutile creare doppioni o fratellastri).
Olanda l'idea del forum in inglese l'ho buttata là, e comunque intendevo una ''versione'' non di abbattere quello italiano!
Per il finlandese io ci stò, non connosco una parola ma ci metterei volentieri impegno e dedizione per imparare la lingua.
Ultima modifica di Michele il 10 agosto 2006, 10:13, modificato 1 volta in totale.
RMKS////
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ah si?Kitano ha scritto:Slowly, ma se non sai nemmeno scrivere in Italiano, che vuoi il Finlandese?

Ora ti osserverò per 4 secodni, poi esploderai in mille pezzi.
Guardami.....................guardami.............................

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Concordo pienamente con questa affermazione. In tutti i campi, non solo in quello aeronautico, non è molto positivo che un sito offra "di tutto". Secondo me ognuno deve fare bene il proprio lavoro, evitando di disperdersi in tante cose che non farebbero altro che diminuire la qualità; meglio una cosa fatta bene che cento fatte così così.Kitano ha scritto:A ognuno il suo ruolo, ognuno fa quel che sa fare meglio, preferisco siti specializzati piuttosto che siti generici che fanno "di tutto un po'".
Per le foto c'è Airliners, per i video FlightLevel, in cui chi è interessato a questi aspetti del volo può trovare di tutto di più.
L'obiettivo di questo sito è quello di essere "The italian's wing of the web", cercando di diffondere la cultura aeronautica nel nostro paese ed essere il portale di riferimento in Italia su aviazione civile e liners, e l'importante e far bene nel nostro ambito.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- sergiostefano
- Rullaggio