Un aereo della compagnia aerea olandese Klm è atterrato fuori della pista di atterraggio dell'aeroporto di Schipol ad Amsterdam. Non ci sono state vittime o feriti gravi. L'aereo, un Boeing 737, non ha centrato la pista al momento dell'atteraggio. In quel momento si era abbattuto sulla zona un violento temporale. Per determinare le cause esatte dell'incidente è subito stata aperta un'inchiesta.
L'aereo, ha reso noto un portavoce della Klm, proveniva dalla scalo londinese di Heathrow e trasportava 190 passeggeri, oltre a sette membri di equipaggio. Il portavoce della compagnia aerea olandese, Bart Koster, ha inoltre precisato che il velivolo è uscito di pista solo dopo l'atterraggio, durante la fase di avvicinamento al terminal, ad una velocità di 30-40 chilometri l'ora.
"Non abbiamo alcuna indicazione riguardo al fatto che questo incidente possa essere stato causato da un atto premeditato o che sia legato in alcun modo alla situazione di allerta anti-terrorismo", ha spiegato il portavoce, confermando che al momento dell'atterraggio c'era una forte pioggia.
Dal Tgcom
Olanda, Aereo Atterra Fuori Pista
Moderatore: Staff md80.it
- Daby340
- 02000 ft
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
- Località: Trecate (NO)