esercizi, help me!!!

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
RAFEMC
00500 ft
00500 ft

esercizi, help me!!!

Messaggio da RAFEMC »

Salve, vi kiedo di risolvere i seguenti esercizi che l'ispettore di volo dovrebbe chiedere all'esame pratico PPL(A):

A) **Ho QDM 175 e voglio intercet QDM 270, che prua devo impostare? **
B) ** " QDM 200 " " " QDM 350, " " " " ? **
C) ** " QDM 060 " " " QDM 010, " " " " ? **
D) ** " QDM 260 " " " QDM 170, " " " " ? **
E) ** " QDM 330 " " " QDM 010, " " " " ? **

Grazie in anticipo a tt coloro che risponderanno!

Thanks
N757GF

Re: esercizi, help me!!!

Messaggio da N757GF »

RAFEMC ha scritto:Salve, vi kiedo di risolvere i seguenti esercizi che l'ispettore di volo dovrebbe chiedere all'esame pratico PPL(A):

220

275

35

210

355

Thanks
Le risposte in mezzo al testo. Non sono pero` proprio sicuro dei numeri, verificali!
RAFEMC
00500 ft
00500 ft

Messaggio da RAFEMC »

Grazie mille, controllero' al piu' presto!

Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Re: esercizi, help me!!!

Messaggio da Poker »

RAFEMC ha scritto:Salve, vi kiedo di risolvere i seguenti esercizi che l'ispettore di volo dovrebbe chiedere all'esame pratico PPL(A):

Thanks
Adesso non ricordo se ci sono numerelli di angolazioni stabiliti per passare l'esame :? ... però con la navigazione che ho studiato io metterei ad occhio e croce le seguenti prue:

A: 140° o comunque la virata a sinistra e mi terrei l'ago (ADF o RMI) a 30° 45° 60° o 90°sulla mia destra fino ad intercettare il QDM richiesto comunque dipende dalla distanza dalla stazione e la velocità del mio aeroplanetto... e in quanto tempo voglio intercettare il qdm richiesto, però la virata è sicuramente a sinistra..

B: 170° stesso discorso della A più o meno e la prima virata ancora a sinistra...

C: 090° stessa cosa come A ma la prima virata è a destra e l'ago lo tengo sulla sinistra...

D: 290° stessa cosa come A con la prima virata a destra e l'ago lo tengo sulla sinistra.

E: 300° stessa cosa come A con la prima virata a sinistra e l'ago sulla destra...

ciao

se ho detto cappellate è colpa del vermentino di ferragosto.... :lol: ma dovrebbe essere tutto corretto... :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

Poker ha scritto:

Thanks
Adesso non ricordo se ci sono numerelli di angolazioni stabiliti per passare l'esame :? ... però con la navigazione che ho studiato io metterei ad occhio e croce le seguenti prue:

A: 140° o comunque la virata a sinistra e mi terrei l'ago (ADF o RMI) a 30° 45° 60° o 90°sulla mia destra fino ad intercettare il QDM richiesto comunque dipende dalla distanza dalla stazione e la velocità del mio aeroplanetto... e in quanto tempo voglio intercettare il qdm richiesto, però la virata è sicuramente a sinistra..

B: 170° stesso discorso della A più o meno e la prima virata ancora a sinistra...

C: 090° stessa cosa come A ma la prima virata è a destra e l'ago lo tengo sulla sinistra...

D: 290° stessa cosa come A con la prima virata a destra e l'ago lo tengo sulla sinistra.

E: 300° stessa cosa come A con la prima virata a sinistra e l'ago sulla destra...

ciao

se ho detto cappellate è colpa del vermentino di ferragosto.... :lol: ma dovrebbe essere tutto corretto... :wink:
ciao sono fresco di ppl teorico e confermo tutte esatte
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Rispondi