conversione atpl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wolf104
00500 ft
00500 ft

conversione atpl

Messaggio da wolf104 »

salve a tutti, mi chiamo nicola e sono nuovo di questo forum.
Io ho il ppl e a settembre (se tutto va bene) dovrei iscrivermi per il corso l'atpl frozen, una volta concluso vorrei andare negli usa per lavorare un pò,sò che bisogna fare la conversione, qualcuno di voi la già fatta?sapete dirmi se anche in canada è necessaria la conversione?
Ringrazzio già da ora tutti coloro che mi risponderanno!
N757GF

Re: conversione atpl

Messaggio da N757GF »

wolf104 ha scritto:salve a tutti, mi chiamo nicola e sono nuovo di questo forum.
Io ho il ppl e a settembre (se tutto va bene) dovrei iscrivermi per il corso l'atpl frozen, una volta concluso vorrei andare negli usa per lavorare un pò,sò che bisogna fare la conversione, qualcuno di voi la già fatta?sapete dirmi se anche in canada è necessaria la conversione?
Per il canada non so nulla. Per gli usa la situazione e` questa: il ppl viene convertito automaticamente, basta fare domanda. L'ifr viene convertito se dai l'esame scritto. Per il commerciale e l'atpl devi fare tutti gli esami, viene riconosciuta l'istruzione fatta all'estero con istruttore straniero, eventualmente potrebbero servire delle lezioni integrative se i programmi non sono uguali.

Qui trovi le istruzioni per le conversioni http://www.faa.gov/licenses_certificate ... ification/
mentre il 14CFR parte 61 lo trovi qui http://ecfr.gpoaccess.gov/cgi/t/text/te ... .2&idno=14

Per quanto invece riguarda il lavoro, la cosa e` piu` complicata perche' per lavorare in usa ti serve un visto, e non sempre e` facile ottenerlo.

Sposati una americana che risolvi molti problemi (oppure partecipa alla lotteria della carta verde e spera di vincerla).
wolf104
00500 ft
00500 ft

Messaggio da wolf104 »

Grazzie delle informazzioni!
Per il visto sapevo gia che è una cosa complicata, addirittura a una mia amica che si è sposata con un americano(un vero americano nato e cresciuto la)hanno dato la green card provvisoria per due anni, passati i due anni forse avra quella definitiva.
Comunque mi hanno detto i miei parenti che le cose non sono state sempre cosi, e che può darsi che tra un pò di tempo migliorino.
Speriamo che migliorino quando avro l'ATPL in mano!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

wolf104 ha scritto:Grazzie delle informazzioni!
Ti compro due Z!!! :twisted: :P

Ciaooooo.
McGyver
wolf104
00500 ft
00500 ft

Messaggio da wolf104 »

A si scusa!

Ciao!
Rispondi