l'imbarco e' in perfetto orario anche se c'e' la"solita" calca per prendere i posti migliori sul volo (visto che non e' prevista l'assegnazione al ceck-in).io mi distraggo un attimo e ...zac......entro tra gli ultimi e sta per svanire la possibilita' del posto al finestrino quando vedo in lontananza tre posti liberi in fila.e' un miraggio;allora accelero trascinando la mia ragazza che trascina la valigia che per poco non trascina un bambino e in pochi secondi conquisto "meritatamente"

imbarco veloce ed il nostro aereo e' gia' in push back.si rulla verso la pista 4R.attendiamo circa 10 minuti per traffico (la mia ragazza son gia' 15 minuti che mi scortica la mano per la paura

in avvicinamento a Bournemouth vedo che ci sono molte nuvole ma del resto se volevo il sole andavo ai caraibi.fuori i flaps,giu' il carrello si tentenna un po' ormai manca poco,vedo la soglia pista che mi sfreccia sotto il naso e subito dopo un atterraggio non tra i piu' comodi.ci e' andato abbastanza pesante ma la cosa bella e' che sento che subito poco dopo aver inserito i reverse ci va' giu' peso anche con i freni,tanti freni........ehm ma quanto frena......?!
quasi ci arrestiamo sulla pista e quando l'aereo gira sulla sinistra per tornare su un raccordo vedo che a pochi metri da me c'e' la soglia pista.allora penso che devono avere una pista molto corta ma abitando a firenze dove abbiamo la pista di 1650 metri non mi stupisco ,ma quando in lontananza vedo 2 b747 ed un dc 10 hangarato mi vien da pensare che forse la pista non era troppo corta,era l'atterraggio troppo lungo.

il volo di rientro,a parte i problemi al ceck in dovuti agli attacchi terroristici sventati due giorni prima,e' stato molto tranquilllo. puntuale la partenza e ben 15 minuti di anticipo a pisa (anche se per me non e' stata una buona notizia visto che in aereo ci sto molto volentieri).
siamo arrivati verso le 23 e come al solito ho avuto il piacere di essere deliziato dal bellissimo scenario che si mostra agli occhi durante gli atterraggi notturni.merito anche del pilota che ha fatto un atterraggio veramente morbido,ed ha fatto scivolare il 737-800 sulla pista come una piuma,per poi condurlo tranquillamente sul raccordo che portava al piazzale.peccato che pero' abbia condotto anche me alla fine della vacanza e al termine di un altro bellissimo volo.