Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao, stavo leggendo un altro topic sugli aerei della flotta Meridiana e sul fatto che ha sostituito i BAe 146 con degli Airbus A318 o 319 (non mi ricordo quale fosse il modello).
Ho letto che AirDolomiti introdurrà nella sua flotta dei BAe 146 (credo 5 per ora) per cui mi chiedevo da dove vengano questi aerei (se sono quelli non più in uso di Meridiana). Qualcuno ne sa quacosa?
lorenzocum ha scritto:Ciao, stavo leggendo un altro topic sugli aerei della flotta Meridiana e sul fatto che ha sostituito i BAe 146 con degli Airbus A318 o 319 (non mi ricordo quale fosse il modello).
Ho letto che AirDolomiti introdurrà nella sua flotta dei BAe 146 (credo 5 per ora) per cui mi chiedevo da dove vengano questi aerei (se sono quelli non più in uso di Meridiana). Qualcuno ne sa quacosa?
Ciao e grazie
Confermo che gli aerei con cui MerAir ha sostituito i BAe 146-200 sono degli A319 con serbatoi, freni e flaps modificati per operare più agevolmente sulla pista di Peretola. Riguardo ad AirDolomiti, non ne ho la più pallida idea... certo che questa dei BAe o degli Airbus alla compagnia triveneta mi giunge nuova!
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe) La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo er.tupolone@yahoo.it
Grazie per le risposte.
La notizia dei BAe 146 (letta da http://www.infoair.it/) ha colto di sorpresa anche me. Io preferirei comunque degli Airbus A318 o A319. Mi piacciono di più gli Airbus
A Verona la settimana scorsa ho visto il primo BAe 146 di Air Dolomiti e I-FLRI con una nuova livrea di ClubAir.
Un mesetto fa l'avevo fotografato tutto bianco e volava gia' per ClubAir
Mi sembra che anche un altro esemplare ex Meridiana voli con ClubAir