i 104 incidenti del 104

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

i 104 incidenti del 104

Messaggio da Blood »

Il 104 è un velivolo che mi ha sempre affascinato...quando ero piccolo andavo al mare vicino alla base di grosseto dove risiede il 4° stormo caccia... mi ricordo che prendevo la biciclette e invecie di andare al mare con gli amichetto andavo da solo e di nascosto vicino a dove c'è ora l'ingresso per l'areoporto civile...costeggiavo quel viare e mi sedevo in campo parallello alla pista...ci passavo ore e ore e ore solo ad aspettare che arrivasse o decollasse un 104... dopo l'incidente che mi ha impedito di entraro in accademia non sono più tornato ma la passione per quel mezzo non è mai calata...

Ho trovato questo sito http://digilander.libero.it/air10/f104/tutti104.htm

racconta di 104 incidenti avvenuti ai 104...una moltitudine effettivamente, e provo un gran senso di pesantezza nel leggere quei trafiletti riportanti le morti e gli incidenti di alcuni piloti...

Dunque mi chiedo, so che alcuni di voi hanno volato sullo spillone?! Vi va di raccontarmi qualcosa, era davvero così instabile?!

Grazie
Blood
Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

Mi vien spesso da pensare ai piloti CB o Recce di '104, volavano a bassa quota una macchina stabilissima(basso carico alare), ma pericolosissima e 0 agile, pratiacamente senza piattaforma, l'HUD non esisteva....e poi che velocità di atterraggio con 4 bidoni sotto le ali e l'orpheus......
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Er_Dete ha scritto:Mi vien spesso da pensare ai piloti CB o Recce di '104, volavano a bassa quota una macchina stabilissima(basso carico alare), ma pericolosissima e 0 agile, pratiacamente senza piattaforma, l'HUD non esisteva....e poi che velocità di atterraggio con 4 bidoni sotto le ali e l'orpheus......
Ehm...Alto carico alare.

Superficie alare grande=basso carico
Superficie alare piccola=alto carico alare

:wink:
Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

hai ragione a 1000!Ho semplicemente sbagliato!!!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood »

il 104 che mezzo... quanto avrei dato per volarci su... il fascino, il rumore, unici in tutto e per tutto.... mi ricordo come si vedeva il piano di coda spuntare dal retro degli hangar quando era a fare la ninna... per non parlar edi quanto era aggressivo visto da davanti...

ma da quale versione in poi ha cominciato a montare l'HUD?"
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

mai(anche su l'ASAM) montato l'HUD lo spillo!!!!Aveva solo un collimatore col pipper
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Rispondi