Buongiorno a tutti...!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nicopilot
Rullaggio
Rullaggio

Buongiorno a tutti...!

Messaggio da Nicopilot »

Buongiorno cari amici appassionati di volo! Mi presento, sono Nicholas e scrivo da un paese della provincia di Sondrio, Tirano. Ho frequentato il quarto anno di liceo scientifico e da sempre ho una grande passione: il volo, specialmente quello civile! In terza media avrei voluto frequentare un istituto tecnico aeronautico, ma la mia provincia non offre questa possibilità e i miei dicevano che ero troppo "piccolo" a 13 anni per andare a Milano da solo... E forse avevano ragione! Così credevo che il mio sogno si fosse infranto, seppure sapevo che non poteva essere così... La rinascita questa estate, quando (seppure volo regolarmente questa estate in me è scattato qualcosa di diverso) ho volato con Meridiana da Malpensa a Olbia, da Olbia a Linate e con Alitalia da Linate a Fiumicino. Appena tornato a casa mi sono deciso ad informarmi seriamente circa quali siano le scelte giuste da prendere per divenire pilota civile... Ho capito che questo è davvero ciò che voglio, a confronto divenire avvocato (l'eventuale altra mia strada) è niente! Ma, come spesso capita, lo schiaffo: per diventare pilota bisogna sborsare non meno di 80.000,00 €... Sono in panico, manca meno di un anno e dovrò avere le idee chiare! Per diventare pilota sarei disposto a non fare altro che studiare per tutto il tempo necessario! Piccolo problema: dove prendo gli 80.000 :?: Amici, questa è davvero l'unica strada? Direi che ho parlato abbastanza, cosa dite?! Alla prossima, grazie di avermi accolto tra di voi!
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

welcome on board! :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Benvenuto Nicholas :D :D :D
Beh, la speranza è l'ultima a morire no?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Ben arrivato Nicolas....in bocca al lupo per la tua passione...vedrai che se vuoi puoi farcela, magari non sborzando tutti quei soldini...^_^
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

..certo che gli 80mila sono tantissimi (potresti farti un mutuo) :? ma secondo me, il vero problema è trovare poi chi ti assume!!! (a meno che non sei raccomandato da qualcuno) e in più immaggino dovrai avere delle ore di volo alle spalle quindi altri soldi ecc ecc.

non voglio scoraggiare nessuno anzi, ti faccio i migliori auguri, però a quanto pare la situazione dovrebbe essere questa.

al massimo di che ti manda MD80.it :mrgreen:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Benvenuto a bordo Nicholas! Ora allacciati le cinture di sicurezza che si parte! ;) :lol:

Fabri
Olly

Messaggio da Olly »

Benvenuto Nicholas,
insegui il tuo sogno,niente è impossibile se si vuole!
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Benvenuto Nicholas,e in bocca al lupo x il tuo sogno!

-Mara-
I-AFHY
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da I-AFHY »

Caro Nicolas,
Se vuoi diventare pilota e quela è la tua strada, la devi percorrere. Non credere che fare altre professioni ti costera meno. Uno si fa scoraggiare per la cifra, non saprei se poi è giusta o meno. Ho visto degli annunci per il brevetto anche da meno. Non credere che fare l'avvocato o magari peggio il medico ti costi meno, in termini economici o di impegno. Un laureato oggi, deve pedalare per vari anni a stipendi rasenti lo zero. Non farne una questione di soldi. Ti riporto l'esempio della mia professione, sai a che età ho preso il primo vero stipendio? a 34 anni. E fino a quel momento non hai idea dei soldi spesi per le tasse universitarie, specializzazione libri ecc ecc. I primi anni, guadagnerai a mal appena per non morire di fame. Allora... difficile per difficile...tanto vale cercare di realizzare i propri sogni.
Scusate, sono stato prolisso.
Ciao
Afshin
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Ciao Nicholas, benvenuto! :welcome:

ps: anch'io ho lo stesso sogno e le stesse difficoltà :( , personalmente io vedrò in futuro cosa fare!
Ospite

Re: Buongiorno a tutti...!

Messaggio da Ospite »

Nicopilot ha scritto:Buongiorno cari amici appassionati di volo! Mi presento, sono Nicholas e scrivo da un paese della provincia di Sondrio, Tirano. Ho frequentato il quarto anno di liceo scientifico e da sempre ho una grande passione: il volo, specialmente quello civile! In terza media avrei voluto frequentare un istituto tecnico aeronautico, ma la mia provincia non offre questa possibilità e i miei dicevano che ero troppo "piccolo" a 13 anni per andare a Milano da solo... E forse avevano ragione! Così credevo che il mio sogno si fosse infranto, seppure sapevo che non poteva essere così... La rinascita questa estate, quando (seppure volo regolarmente questa estate in me è scattato qualcosa di diverso) ho volato con Meridiana da Malpensa a Olbia, da Olbia a Linate e con Alitalia da Linate a Fiumicino. Appena tornato a casa mi sono deciso ad informarmi seriamente circa quali siano le scelte giuste da prendere per divenire pilota civile... Ho capito che questo è davvero ciò che voglio, a confronto divenire avvocato (l'eventuale altra mia strada) è niente! Ma, come spesso capita, lo schiaffo: per diventare pilota bisogna sborsare non meno di 80.000,00 €... Sono in panico, manca meno di un anno e dovrò avere le idee chiare! Per diventare pilota sarei disposto a non fare altro che studiare per tutto il tempo necessario! Piccolo problema: dove prendo gli 80.000 :?: Amici, questa è davvero l'unica strada? Direi che ho parlato abbastanza, cosa dite?! Alla prossima, grazie di avermi accolto tra di voi!
Benvenuto! :)
80.000 euro li spendi pure per un corso di laurea, ma non tutti in una volta, e`questa la differenza.
Per diventare pilota puoi provare pure con l`AMI.
ciao
Nicopilot
Rullaggio
Rullaggio

Grazie!

Messaggio da Nicopilot »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto ed incoraggiamento! Avete ragione, con passione e tenacia ce la si può fare! A presto, Nico.
AmikoFrizz
00500 ft
00500 ft

Messaggio da AmikoFrizz »

Benvenuto!

ciao
af
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuto a bordo :mrgreen:
Rispondi