Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Mi domandavo se fosse possibile, mettendo insieme un bel gruppo di persone, organizzare come una gita scolastica... ma un po' più tecnica, presso l'Alitalia (Roma o Milano), per mostrare l'interno del cockpit e magari una piccola spiegazione teorica sulle varie modalità di volo che vanno ad affrontare i piloti.
aviation ha scritto:Mi domandavo se fosse possibile, mettendo insieme un bel gruppo di persone, organizzare come una gita scolastica... ma un po' più tecnica, presso l'Alitalia (Roma o Milano), per mostrare l'interno del cockpit e magari una piccola spiegazione teorica sulle varie modalità di volo che vanno ad affrontare i piloti.
Utopia???
ciao, sarebbe bellissimo, così magari mi passa la fifa!!!! Se si fa a Malpensa vengo!!
Perchè forse, essendo compagnia di bandiera, si riesce ad avere un contatto facilitato. Poi perchè ha una bella area tecnica a Fiumicino. E poi non sarebbe male entrare nel loro simulatore per vedere le vere manovre dal vivo.
---
Piacerebbe partecipare all'Atr Day, ma Trieste per me è un po' distante.
Bisognerebbe provare alla palazzina Npu di Fiumicino per i simulatori ed hangar... Io una volta sono riuscito ad entrare tramite mia madre che conosce Claudio Moro (resp. settore addestramento) e vi devo comunicare che è stato grandioso...
Anche perchè sono affascinanti non solo i full-simulator ma anche i simulatori statici per le prime volte..!!!!!!!!!
Saluti a tutti
Io sarei il primo ad autotassarmi per costituire un'associazione. Voi cosa ne pensate? Comporta un grande impegno? O c'è bisogno di un grand esborso economico.
Voglio far crescere MD80.it
valyus ha scritto:Ma non avete mai pensato di costituirvi come associazione?
Parlo con lo staff..
Il discorso associazione è un discorso che mi interessa tantissimo, in termini di associazione perchè è una cosa che vorrei fare anch'io per un discorso simile.
Se ne può discutere... basta scegliere in quale area del forum.
C'è qualcuno che ne sa più di noi (magari un professionista che è a conoscenza delle pratiche per avviare un'associazione???)
valyus ha scritto:Il discorso associazione è un discorso che mi interessa tantissimo, in termini di associazione perchè è una cosa che vorrei fare anch'io per un discorso simile.