ho già scritto della mia fifa e del terrore del pericolo imminente quando volo, specialmente in decollo.
piano piano, leggendoi bene il forum, ho imparato che la cosa fondamentale, è imparare ad affidarsi sapendo di essere nelle mani di persone capaci.
a giugno mi sono messa d'impegno: ho volato da bgy a siviglia nell'uultima fila posto finestrino e mi sono vista decollo, crociera e atterraggio per bene...addirittura, nel tratto vicino alla costa sono riuscita a riconoscere cartina alla mano, le zone geografiche sorvolate, ed è stato molto divertente. in più, ho snocciolato qualche nozioncina sul volo (appresa qui)al mio ragazzo, che abituato a viaggiare con una che è tanto tesa da assomigliare a un cadavere in pieno rigor mortis, mi guardava così...

ma la cosa di cui vado fiera è la pazzia che ho fatto domenica.
ero triste, perchè sto passando un periodo non facile. era il compleanno del mio ragazzo, che stava a 1200 km e lo sentivo giù.
mi si accende una lampadina...guardo il conto corrente....ok.
ho 50 euro in tasca....ok.
prendo la borsa, controllo i documenti, ci infilo un pacchetto di crackers e vado a linate in taxi.
vado alla biglietteria alitalia e compro il volo delle 16.30 per lamezia....comprato... al volo! chiamo uno zio del mio ragazzo che mi verrà a prendere...
all'imbarco, pregando che non si mettano a chiamare qualche ritardatario che mi rovinerebbe la sorpresa chiamo l'ignaro fidanzato e gli dico che vado al cinema a vedere spiderman (io spiderman?????? che boccalone, ci crede pure).
il volo? un particolare, l'ora e mezza che mi ha consentito di ritagliarmi un brevissimo spazio di serenità dopo due mesi d'inferno, di fare felice una persona che mai si sarebbe aspettata di vedermi, di ritornare il martedì mattina in tempo per riprendere servizio in uffiicio, dopo essermi goduta l'unico giorno di mare di quest'estate.
che bello, son proprio contenta.