Italianwings..??

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Italianwings..??

Messaggio da Niger »

Da un post su airliners sono esposti articoli presenti su organi d'informazione americani e tedeschi:


BERLIN (AFP) - Germany's biggest airline Lufthansa is considering a multi-billion-euro purchase of some 100 new planes to replace part of its aging fleet.
ADVERTISEMENT

"A rather large order" for aircraft will be made in the autumn, the airline's chief pilot, Juergen Raps, said in an internal publication "Flightcrew Info", according to an advance copy of an article to appear in Sunday's edition of the Welt am Sonntag newspaper.

The first decisions could be made during a meeting of the supervisory board on September 20.

According to the newspaper, Lufthansa is in negotiation with US aircraft maker Boeing and its European arch-competitor Airbus, as well as the Brazilian manufacturer Embraer and Canada's Bombardier.

The German airline wants to replace 30 of its Boeing 747 and 29 of its Airbus A340 aircraft with long-haul planes, as well as 62 of its Boeing 737 with European aircraft, the newspaper said.

It added that Lufthansa also wants to replace several of its 83 A320 planes, and may buy up to 60 Embraer for its domestic flights.

The Sunday newspaper also reports that Lufthansa is thinking about creating a low-cost subsidiary for the Italian market called Italianwings, similar to its budget airline, Germanwings, for its domestic market.

Italy has become a bigger market for Lufthansa due to the financial troubles of the Italian national carrier Alitalia, the paper said.


In another article to appear in Der Spiegel Monday, the German magazine said that for long-haul jets, Lufthansa is interested in the new model Airbus A380 superjumbo jet as well as the current model 747-8 from Boeing, and for its medium-haul fleet, it is debating between the Airbus A350 and Boeing's 787 and 777 planes

------

A parte il cospicuo rinnovo flotta (con l'interesse per Embraer), avete letto del progetto di espansione low-cost in Italia, approfittando dei "problemi finanziari della compagnia di bandiera italiana" ?
Dobbiamo prenderlo sul serio?
Born in the UAE
Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome »

... consolante... soprattutto per un dipendente Alitalia...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sta diventando una bella torta da spartire, se non ci si adegua al mercato questi si divorano tutto.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

E gia'.... per az si mette male.... o meglio... ancora peggio...
Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy »

Di peggio.. ....in pessimo!!!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Un'altra notizia che rappresenta bene la sulla situazione italiana si trova nel topic qui sotto:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7709

La cosa che più mi fa stizza è che mi pare di notare un certo immobilismo, che di fatto porta a perdere quote di mercato.
Avatar utente
GeppoG
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 19:01

Messaggio da GeppoG »

MiamiVice ha scritto:Un'altra notizia che rappresenta bene la sulla situazione italiana si trova nel topic qui sotto:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7709

La cosa che più mi fa stizza è che mi pare di notare un certo immobilismo, che di fatto porta a perdere quote di mercato.
E si..... è come se la FIAT in piena crisi economico finanziaria avesse smesso di investire in nuovi modelli per la mancanza di fondi. Invece investendo si è ripresa alla grande. Insomma non si può stare fermi quando tutti i tuoi conocrrenti corrono.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io aggiungo che gli investimenti si devono fare bene, che le risorse vanno ottimizzate... Il tutto va tradotto in managment capace e scelte coraggiose.
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

scusate ma nn sarebbe meglio x tutti se aprono qualke volo diretto tra malpensa e fiumicino x la west coast e il far east, invece di una low cost????
KAPPA
Avatar utente
GeppoG
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 19:01

Messaggio da GeppoG »

nuovakappa ha scritto:scusate ma nn sarebbe meglio x tutti se aprono qualke volo diretto tra malpensa e fiumicino x la west coast e il far east, invece di una low cost????
A me basta che facciano qualcosa, diano un segno di vita. Poi la low cost l'hanno già comprata, ma noto che nessuno se n'è accorto
Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Messaggio da Echo »

I tedeschi adorano l'Italia come meta delle loro vacanze: prediligono le nostre coste e le nostre campagne d'estate e il nostro versante di Alpi d'inverno... e le nostre città d'arte tutto l'anno. In Italia forse non l'abbiamo ancora capito. Loro sì e si creano pure la low cost ad hoc.
Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Messaggio da Barney »

Ma Air One, partner di Lufthansa, come reagirebbe all'iniziativa di costituire una nuova compagnia low cost tedesca operante in Italia?
Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Siccome avevo sentito anche io questa cosa di ItalianWings qualche tempo fa, ieri ho chiesto al PR che era con noi all'ATR Day, il quale mi ha risposto che al momento sono solo speculazioni giornalistiche, anche se personalmente ho il sentore che qualcosa stia bollendo in pentola.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sarà ma Air One mi da l'impressione di essere sempre più tedesca.... E credo che entri anch'essa nei piani espansionistici di Lufhtansa.
Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Messaggio da Barney »

MiamiVice ha scritto:Sarà ma Air One mi da l'impressione di essere sempre più tedesca.... E credo che entri anch'essa nei piani espansionistici di Lufhtansa.
Sotto il profilo della "proprietà" Airone è della famiglia Toto (salvo una percentuale assolutamente minoritaria appartenente, credo, ad un gruppo bancario).
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Barney non parlo della proprietà, mi riferisco al modo di operare e alla impostazione della azienda.
Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Messaggio da Barney »

MiamiVice ha scritto:Barney non parlo della proprietà, mi riferisco al modo di operare e alla impostazione della azienda.
Infatti anche io mi chiedo come mai, dato che Luft. e Airone hanno una parnership così affiatata, la compagnia tedesca pensi a costituire una low cost che operi nel nostro paese e che, gioco forza, entrerebbe in concorrenza diretta con Airone!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io credo che dabbano preoccuparsi le low cost che operano già nel nostro paese nelle rotte domestiche. Air One si colloca in un differente segmento di mercato.
Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele »

Barney ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Sarà ma Air One mi da l'impressione di essere sempre più tedesca.... E credo che entri anch'essa nei piani espansionistici di Lufhtansa.
Sotto il profilo della "proprietà" Airone è della famiglia Toto (salvo una percentuale assolutamente minoritaria appartenente, credo, ad un gruppo bancario).
...il chè non vuole dire molto,come dato di fatto AP ha diversi aeromobili ex-LH,da ricordare che anche airdolomiti fà capo ad LH ragion percui in caso di un'ulteriore acquisizione anche l'Antitrust avrebbe qualcosa da dire al riguardo...
Eppoi perchè entrare nel capitale sociale di una società quando difatto la controlli già?
RMKS////
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

x me ne sta uscendo solo un gran casino inutile. l'antitrust bloccherà la creazione di una low cost o l'acquisizione di air one, se lufthansa disturbasse troppo l'italia... guardate cosa hanno fatto alla povera microsoft che hanno condannato perché era in netto predominio sul mercato europeo
KAPPA
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Calma, non credo che si arrivi all'acquisto di Air One. Si parla della creazione di una low cost, settore che fa mercato a se praticamente.
Rispondi