La mia strategia vincente( e non sono il primo)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zanko
Rullaggio
Rullaggio

La mia strategia vincente( e non sono il primo)

Messaggio da Zanko »

Il mio primo volo( di cui non ho memoria) risale a wquando avevo due anni, ed era con Meridiana per andare da Firenze a Catania.
Con le macchinine, rigai l'oblò dove ero seduto!!! :lol:

Vabbè, ma il mio vero primo volo risale all'anno scorso.
Sino d'allora avevo timore nel salire in un aereo, forse perchè non li conoscevo.
Dovevo andare ad una vacanza studio in college in Inghilterra, senza genitori ma con tutti gli amici.
la paura c'era e c'era anche dopo che fossi tornato in Italia( due settimane dopo).
ma è successo che in Inghilterra ho comprato per caso( o no?) un espansione di Flight Simulator 2004( senza sapere che fosse un'espansione!) e pian piano ho cominciato ad appassionarmi degli aerei, mi ci sono buttato a capofitto ed ho comprato Flight Simulator 2004, un librone in Inglese, e mi documento via Internet.
Adesso, quando devo salire in aereo, sono eccitatissimo perchè sn appassionato di tutto ciò che riguarda il volo.
Adoro volare.
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Purtroppo non per tutti la conoscenza (sebbene sommaria, come nel mio caso, essendo solo un "simulpilota") dell'aereo e delle procedure.

A me un giochetto che tranquillizza è il seguente: penso razionalmente a quanti voli la compagnia che utilizzo fa ogni giorno; penso a quanti incidenti siano accaduti negli aeroporti da cui parto e in cui arrivo. Penso al numero di voli che ha fatto il pilota. Insomma, cerco di contrastare con la razionalità la tensione emotiva.

Purtroppo mi devo arrrendere al fatto che trovarmi a 10000 metri d'altezza, immerso in quel fluido chiamato aria mi fa strizzare le chiappette...
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

Messaggio da FUTUROPILOTA »

Barney ha scritto:Purtroppo non per tutti la conoscenza (sebbene sommaria, come nel mio caso, essendo solo un "simulpilota") dell'aereo e delle procedure.

A me un giochetto che tranquillizza è il seguente: penso razionalmente a quanti voli la compagnia che utilizzo fa ogni giorno; penso a quanti incidenti siano accaduti negli aeroporti da cui parto e in cui arrivo. Penso al numero di voli che ha fatto il pilota. Insomma, cerco di contrastare con la razionalità la tensione emotiva.

Purtroppo mi devo arrrendere al fatto che trovarmi a 10000 metri d'altezza, immerso in quel fluido chiamato aria mi fa strizzare le chiappette...
la penso esattamente come voi.
Ma io voglio farlo di professione ora....
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Otaku

Messaggio da Otaku »

In effetti, non ho mai conosciuto un appassionato e intenditore di aerei che abbia paura di volare!
Ciao!
lukimi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lukimi »

Anche io mi sono appassionato di simulatori di volo, e grazie a questi ho iniziato a conoscere gli aerei.

Però non ho comprato nulla, ma ho scaricato da internet Flight Gear.

Se non lo conoscete andate su http://www.flightgear.org

E' stupendo.

Ciao a tutti,

Luca
Rispondi