Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto ieri ma e' parecchio che vi leggo. Bhe' se scrivo in questa sezione avrete capito che ho paura di volare , e purtroppo o per fortuna il fratello di mia moglie si e' trasferito in Arizona. Insomma per farla breve partiamo a Natale ed io ho gia' i sudori freddi. Probabilmente partiremo con la Delta o con la United. Avete qualche consiglio per viaggiare senza panico??? Grazie a tutti
ciao luc, intanto ti dico che ho volato con tutte e due queste compagnia anche se parecchi anni fa...comunque mi sono sembrate buone, come servizio a bordo la United un po' sopra la Continental (che ai tempi era patner Alitalia...ora non so..)
Per il viaggiare senza panico, bhe lascio spazio agli esperti di volo che ti daranno mille motivi per stare tranquillo.....Per la mia esperienza ti posso dire che ogni volta che volavo mi credevo sospeso nel vuoto appeso ad un filo in bilico instabile pronto a cadere da un momento all'altro......sapere invece che non e' cosi', e che ci sono due belle ali che appoggiano saldamente sull'aria e che quello che ho sotto il sedile e' il piu' affidabile dei mezzi costruiti dall'uomo, bhe mi ha aiutato parecchio....ogni volta che sentivo qualcosa di strano, pensavo a tutto quello che mi hanno detto e scritto e tornavo tranquillamente a guardarmi il film
Ciao e benvenuto...
Anch'io a Natale sono in partenza con la Delta però verso l'America chissà se ci incontreremo... (Faccio scalo ad Atlanta per poi proseguire per Guadaloupe)..
Comunque goditi il viaggio che già come ti diceva Eretiko ci sono molte cose belle da vedere compreso (ma non ne sono certo se è situato lì) lo Yellowstone Park...
In ogni modo Welcome on board.... (Sono certo che in questo forum perderai la tua paura di volare)....!!!
Intanto grazie a coloro che mi hanno rispoto. Su un post ho trovato un link ad un sito dove ci sono dei video di atterraggi, decolli e fasi di volo dall'interno della cabina e dal cockpit. Che ne dite mi fara' bene continuare a vederli?
Anch'io a Natale sono in partenza con la Delta però verso l'America chissà se ci incontreremo... (Faccio scalo ad Atlanta per poi proseguire per Guadaloupe)..
Ciao Sammy, anche noi probabilmente faremo scalo ad Atlanta, probabilmente il 24
Ciao!!!
Innanzi tutto ti volevo rispondere che a parer mio fai bene a continuare di vedere filmati di questo genere perchè è proprio in questo modo che tu sfidi la tua paura stando a casa oppure in ufficio e sai che non ti può accadere niente.. E' secondo me un importante passo anche perchè conosco persone che neanche facendogli vedere i video di atterraggi e decolli riescono a smorzare parzialmente la loro paura....
Poi, volevo aggiungerti che anch'io sarò in partenza Domenica 24 dicembre con il volo Delta 71 Fco-Atl (delle h. 10.45)..
Tu invece?
luclod ha scritto:Intanto grazie a coloro che mi hanno rispoto. Su un post ho trovato un link ad un sito dove ci sono dei video di atterraggi, decolli e fasi di volo dall'interno della cabina e dal cockpit. Che ne dite mi fara' bene continuare a vederli?
Secondo me no.....anch'io li ho trovati, ma a me mettevano ansia....anche perche' la mente fantastica su emozioni che se hai paura non sono piacevoli.... e la paura non e' che uno scherzo della mente....
Ciao grazie per il consiglio, il volo con la Delta e' proprio quello ma siamo in lista d'attesa in quanto pieno, se non dovessimo riuscire ad entrare in quello dovremmo prendere un volo dell'American Airline che partira' alle 7.45 di mattina sempre FCO-ATL