
Cono di coda Bae
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Cono di coda Bae

Ultima modifica di Liuke il 6 settembre 2006, 20:27, modificato 1 volta in totale.

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Re: Cono di coda Bae
Mentre ero sull'uscio della cabina del Bae (zona più vicina al cockpit in cui sono riuscito ad arrivare durante tutto il giornoLiuke ha scritto:che funzione ha il cono di coda aperto del BAe in fase di atterraggio?

Chi era in cabina,ma soprattutto ha fatto la domanda al comandante saprà spiegarlo sicuramente mglio.....

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Re: Cono di coda Bae
...molto probabile,più che altro che abbia sentito male io è una certezza(il com l'ha raccontata giusta senza ombra di dubbio)..ècche come già detto non ero in una posizione propriamente ottimale.Eretiko ha scritto:I motori del Bae/RJ hanno come la maggior parte dei Jet, un minimo di volo(+ giri) ed un minimo di terra(- giri), questo per migliorare le caratteristiche di spool-up del motore in caso di riattaccata, ergo ciò che hai sentito non è corretto.Michele ha scritto:Mentre ero sull'uscio della cabina del Bae (zona più vicina al cockpit in cui sono riuscito ad arrivare durante tutto il giornoLiuke ha scritto:che funzione ha il cono di coda aperto del BAe in fase di atterraggio?
) qualcuno (non ricordo chi) aveva fatto una domanda al riguardo,se non ricordo male e date le circostanze ''ambientali'' pure sentito, il cono aperto in fase di atterraggio ha anche la funzione (oltre alle sopracitate negli altri post) di mantenere i motori un pò più allegri per un eventuale riattaccata (minor tempo necessario per risalire di potenza).
Chi era in cabina,ma soprattutto ha fatto la domanda al comandante saprà spiegarlo sicuramente mglio.....
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