La risposta è no, non puoi pianificare rotte dirette. Devi indicare le aerovie e le rotte (che devono essere compatibili come sensi di percorrenza, aeroporti di arrivo ecc), ed eventuali rotte dirette ti saranno assegnate durante il volo in base alle condizioni di traffico.
Inoltre devi assicurarti che il punto di inserimento in aerovia e il punto di uscita (ovvero il primo e l'ultimo punto che dovrai indicare sul piano di volo) siano collegati agli aeroporti con le appropriate SID/STAR.
Piano di volo
Moderatore: Staff md80.it
Re: Piano di volo
In italia non lo so. In altri paesi puoi fare un piano di volo direct, e spesso viene accettato.dodullo ha scritto: Supponiamo che si debba andare da LIMF a LIRN con un piano di volo in IFR. Posso prevedere un piano di volo che si immetta in aerovia a LAGEN proceda su UL50 fino a ELB UM 729 MEDAL UP160 OST...poi faccia un bel salto a LAT visto che OST e LAT non sono uniti da aerovia? Tra OST e LAT in che spazio aereo ci verremmo a trovare? Avremmo lo stesso il servizio di controllo? Io penso di si perché ci troveremmo all'interno della TMA di Roma, ma se fossimo stati all'esterno? Saremmo in un spazio A (con quindi il controllo) o in una spazio G?
- PeppinoATC
- 01000 ft
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 14 settembre 2005, 18:21