LOT POLISH AIRLINES

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

LOT POLISH AIRLINES

Messaggio da cavok »

Sto facendo una ricerca sulla LOT, la compagnia polacca. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Sembra che gli equipaggi volino meno che quelli dell'Alitalia, per esempio. E che diano un ottimo servizio. Il training che fiene fatto agli equipaggi è, alla fine, sempre lo stesso?
Pensate che sia una compagnia finanziariamente solida? Sapete se hanno intenzione di allargare le proprie rotte, o se l'alleanza STAR ALLIANCE cerchi di soffocarli??????
Grazie a tutti
Happy landings
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

LOT (Polskie Linie Lotnicze, ovvero Linee Aeree Polacche) è un'ottima compagnia aerea, con una storia che data al 1929, ed una solida reputazione. Hanno una flotta moderna, basata attualmente su B-737, B-767, ERJ-145 e -170, e ATR-72 (è stata la prima compagnia est-europea a liberarsi degli A/M russi e convertirsi ai produttori occidentali). Ho volato con LOT parechhie volte (la prima volta nel '95, un Varsavia-Danzica su ATR) e mi sono sempre trovato molto bene.

Personalmente, non credo proprio che LOT corra il rischio di essere soffocata da LH (anche perché il Ministero del Tesoro polacco è azionista di maggioranza... e non credo proprio che il governo polacco permetterebbe mai una cosa del genere) In quanto alle ore volate dai piloti, non ti so dare maggiori informazioni: è un dato di fatto però che parecchi piloti LOT sono conosciuti per i successi riportati in competizioni di volo internazionali (sia volo a motore che volo a vela).

L'unica cosa che manca a LOT è un Hub decente (anche se l'aeroporto di Varsavia in questo momento è oggetto di pesanti lavori di revamping e di estensione - su progetto degli spagnoli di Lamela, gli stessi di T4 a Barajas - e si prevede già la costruzione di un aeroporto completamente nuovo in un'area diversa - ma si parla del 2015/2018)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi