Il nostro Franco "Pippo682" Stoppini ha realizzato, in esclusiva per md80.it, uno splendido libretto che parla del volo a vela. Ecco la prima parte dell'introduzione, il resto... Potrete scroprilo scaricando l'intero libro (versione PDF) nel link sottostante. Buona lettura e... Siete pronti a innamorarvi del volo senza motore?
"Ho voluto scrivere queste poche righe per il sito internet md80.it, con l'intenzione di spiegare in modo semplice cos'è il volo a vela.
Mi è sembrato infatti che molti appassionati di aviazione in realtà abbiano solo una vaga idea di come sono fatti e come funzionino gli alianti; peraltro ho notato anche un certo interesse o magari solo curiosità, avendo ricevuto alcune domande specifiche proprio sul volo a vela..."
Per il download del libro partite da QUESTO LINK.
Volo a vela - domande e risposte sul volo in aliante
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Volo a vela - domande e risposte sul volo in aliante

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Re: Volo a vela - domande e risposte sul volo in aliante
Complimenti a Pippo682, me lo sono letto di volata ed e` proprio bello.Kitano ha scritto:Il nostro Franco "Pippo682" Stoppini ha realizzato, in esclusiva per md80.it, uno splendido libretto che parla del volo a vela. Ecco la prima parte dell'introduzione, il resto... Potrete scroprilo scaricando l'intero libro (versione PDF) nel link sottostante. Buona lettura e... Siete pronti a innamorarvi del volo senza motore?
"Ho voluto scrivere queste poche righe per il sito internet md80.it, con l'intenzione di spiegare in modo semplice cos'è il volo a vela.
Mi è sembrato infatti che molti appassionati di aviazione in realtà abbiano solo una vaga idea di come sono fatti e come funzionino gli alianti; peraltro ho notato anche un certo interesse o magari solo curiosità, avendo ricevuto alcune domande specifiche proprio sul volo a vela..."
Per il download del libro partite da QUESTO LINK.
Ha saputo dire le cose che capitano, come le sente un pilota di aliante. Complimenti davvero!
Anch'io ricordo benissimo il mio decollo da solista in aliante. Tutti quelli venuti dopo non sono stati cosi` emozionanti.
La foto allegata e` la Edwards Air Force Base, deserto del Mojave, California, dove talvolta atterra anche lo shuttle. La foto fatta dall'aliante a 14000 ft.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.