Visitare un Simulatore

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Visitare un Simulatore

Messaggio da costanzo_roberto »

Salve,
Ho letto piu Post nel forum dove parlano se si poteva visiatre la cabina di un aereo e ormai da quanto abbia capito e assolutamente vietata dovuto dalle disposizioni aereonatiche dopo qulla fatidico 11 settembre di qui tutti ne siamo alla conoscenza.

Ma allora mi chiedo perche non si puo Visitare un simulatore Alitalia ? :(

Forse hanno paura che qualche dirottatore ne prenda il possesso :D

Sarebbe per fatastico poter visitare un simulatore alitalia e mi basterebbe il solo vedere e come svolgono le procedure.

Secondo voi e possibilevisitare un simulatore Alitalia ? :?:
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

siii...appostati e fai si di entrare nelle grazie di qualcuno...chesso..impietosiscili...magari un bel comandante...
Gozer

Re: Visitare un Simulatore

Messaggio da Gozer »

costanzo_roberto ha scritto:Secondo voi e possibilevisitare un simulatore Alitalia ? :?:
Normalmente no, se non altro perché lavorano quasi h24
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Mi sa che l'unico sistema sia avere qualche conoscenza in AZ....
Altrimenti non penso sia possibile !!

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

non è vero..chiama la società e prenota un simulatore...non si sa mai..magari non costa cosi tanto...
Gozer

Messaggio da Gozer »

zksimo ha scritto:non è vero..chiama la società e prenota un simulatore...non si sa mai..magari non costa cosi tanto...
Negativo, AZ non prende privati.
Qualcuno aveva postato un link, tempo fa, ovviamente all'estero, partivamo dai 2-300 ma 3 persone insieme, se non erro..
Ospite

Re: Visitare un Simulatore

Messaggio da Ospite »

Gozer ha scritto:
costanzo_roberto ha scritto:Secondo voi e possibilevisitare un simulatore Alitalia ? :?:
Normalmente no, se non altro perché lavorano quasi h24
Veramente lavorano h24 comunque prima l'azienda dava anche a noi di terrà ogni tanto la possibilità di provare a fare un giro sul simulatore ma ormai,sono anni che non lo fà più.
Riguardo i costi sò che non sono molto economici mi sembra che un'ora costi intorno alle 500 euro.
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da costanzo_roberto »

Onestamente mi Basterebbe Assistere non chiederei di sedermi e usarlo, ma solo visionare e ascoltare, ma sopratutto gurderei cosa fanno e come agiscono.

Tempo fa ho scritto al Link dell Simulatore Alitalia, e dopo mesi ho ricevuto risposta dicendomi che non e possibile visitare il simulatore, a meno che non sei iscritto al corso. :oops:

Comunque come tutto si avalgono le conoscenze e cosi gira il mondo :( e allora Penso e se scrivo alla Maria Defilippi :P

Chissa magari mi viene un colpo di....

Un saluto a tutti e hai fortunati che riesscono a visitare i simulatori Alitalia dico Bati voi !!!
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

...minzzega ma sai che quasi quasi... :lol:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Gozer

Messaggio da Gozer »

worf359 ha scritto:
Gozer ha scritto:Normalmente no, se non altro perché lavorano quasi h24
Veramente lavorano h24
Eh, e io che ho detto?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io intendevi che se ci passi alle 4 del mattino li trovi in funzione tutto qui la mia era solo una precisazione tranquillo.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Ho visto nel catalogo on-line del programma Miles&More (LH/star alliance)che con 95.000 punti si può ottenere un "Volo in simulatore ProFlight.....Uno sguardo dietro le scene! Dopo una breve introduzione teorica sull'aerodinamica e la strumentazione, in un team di tre persone vola per un'ora come pilota, copilota e osservatore su un simulatore di volo, effettuando almeno un decollo e un atterraggio in un aeroporto di sua scelta.
". Questo è uno dei premi per i quali sono ammessi solamente i punti M&M (molti altri premi possono essere invece acquistati in denaro in alternativa alle miglia).

ciao
Fabrizio
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

worf359 ha scritto:Io intendevi che se ci passi alle 4 del mattino li trovi in funzione tutto qui la mia era solo una precisazione tranquillo.
Tranquillo ha fatto una brutta fine... bene, allora scriveremo alla compagnia chiedendo un chiarimento ufficiale sul fatto che i simulatori funzionino "h24" o "quasi h24", nel primo caso pretendendo una penale per ogni ora (o frazione) di fermo nei prossimi 5 anni...
Rispondi