Salve a tutti.
Una domanda semplice semplice: è possibile portare a bordo un sistema Gps portatile? Così da vedere sempre dove ci troviamo???
Gps
Moderatore: Staff md80.it
Re: Gps
E` una apparecchiatura elettronica che ti chiedeono di spegnere in salita e in avvicinamento. Per il resto, non essendo una apparecchiatura "abituale" in volo, dipende anche dall'umore del personale di cabina.Frai ha scritto:Salve a tutti.
Una domanda semplice semplice: è possibile portare a bordo un sistema Gps portatile? Così da vedere sempre dove ci troviamo???
Ovviamente devi metterlo vicino a un finestrino perche' funzioni e vedi solo un settore limitato di cielo.
Infine alcuni gps non funzionano in aereo perche' si muove troppo velocemente e gli algoritmi di calcolo non sono previsti per quella velocita` e non riescono a convergere.
-
- 01000 ft
Un mio collega aveva trovato su un volo spanair l'elenco delle apparecchiature etelettroniche permesse e non a bordo, il GPS era permesso...Anche perchè comunque non è altro che un antenna con un computer all'interno, ovvero è un apparecchio esclusivamente "ricevente"...
comunque credo che dipenda dalle compagnie aeree
ciao
Giacomo
comunque credo che dipenda dalle compagnie aeree
ciao
Giacomo
- Michele
- FL 200
Re: Gps
Ciao,dipende dalla compagnia,esiste una lista di chi lo ammette e chi nò,(Alitalia sì), il comandante come in ogni caso può comunque proibirne l'utilizzo.Frai ha scritto:Salve a tutti.
Ciao

RMKS////