Scontro / Lieve collisione: esempio di disinformazione
Moderatore: Staff md80.it
D'accordo Francesco, ma le valutazioni non devono farle i media sparando quattomila cose a caso e sperando di prenderci o di fare loscoop del secolo.Eretiko ha scritto:![]()
Me ne frego!!
Io sono il primo a fustigare i media, quando scrivono minchiate!!
Non si può continuare ad insabbiare i potenziali incidenti, ricordatevi quello successo a Cargo Italia.
Non si può dire, non è successo nulla e allora va bene cosi!!!
Le valutazioni vanno fatte, non si può passare sopra a tutto
L'analisi del incidente và alle autorità preposte, ne a noi (quelli che sono fuori dall'ambiente) ne ai media.
Pensare e se usciva il carburante e colava a terra e lungo la semiala ed i piloti davano l'ignition proprio in quel momento e se c'era l'altro aereo che magari faceva refueling con l'autobotte lì in coda...
Non serve.
Certo che poteva succedere ciò che hai scritto...poteva anche succedere che i due aerei erano di tipo diverso, l'altezza della semiala non collimava e le due estremità neppure non si toccavano...ma sarebbe stato egualmente un problema.
-
- 05000 ft
- Contatta:
Ti quoto a manetta!davierosoft ha scritto:Le cose si possono dire, ma non bisogna farlo sembrare 10 volte più grave di quello che è, informazione è quando vengono riportati i fatti, terrorismo quando vengono enfatizzati e drammatizzate le situazioni...
Studio aperto ha detto che si erano scontrati in pista... se quela è informazione...
-
- 05000 ft
- Contatta:
No! Qui ti dò ragione in pieno! E' il tuo lavoro ed un minimo di lungimiranza ci vuol sempre. Anche io sono uno di quei pessimisti per vocazione: poi, se le cose vanno meglio, ne sono contento.Eretiko ha scritto:![]()
Avete perfettamente ragione,
![]()
conoscete già il mio pensiero nei confronti dei media,
![]()
quello che volevo dire (inter nos) è che questo genere di "inconvenienti"
ultimamente si stanno verificando troppo spesso,
e mio malgrado devo dire che prima o poi qualcosa di spiacevole accadrà,
![]()
poi potete anche dirmi che sono una "cassandra" del c***o, ma io cerco sempre di vedere un po più in la, o voi pensate che è solo deviazione professionale?
![]()
Ciao
Ma con il mio pessimismo faccio inc. tutti quelli che lavorano assieme a me...
L'importante è che gli enti che devono chiarire le cause, riescano anche, oltre a diagnosticare la malattia, a fornire la cura!
Ciao francesco!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io nemmeno commento più perchè mi sono stufato.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Jojo
- Rullaggio
E' vero.. i motivi ci sono ma per "affari" fa comodo a tanti ignorarli... Io ero in turno e so bene come sono andate le cose.. i 2 AA/MM erano su 2 moli opposti coda contro coda. Quando sono stati autorizzati al P/B ognuno copriva l'altro in quanto erano esattamente alla stessa altezza intesa come posizione ai moli e quando hanno iniziato a spingere praticamente uno contro l'altro nessuno a terra e nessuno in torre si è accorto che stavano urtandosi ala contro ala. Come dice Francesco è vero che non bisogna drammatizzare ma vi assicuro che la cosa poteva finire molto ma molto peggio. Le responsabilità!!! La torre generalmente dice di iniziare a spingere " a discrezione" e questo già non va bene e poi il massimo del masochismo.. SONO STATI ELIMINATI I TECNICI da questi compiti e sono stati affidati a ragazze con contratti stagionali che spesso non si rendono conto neanche lontanamente del pericolo che potrebbero correre in queste fasi... Ci fossero stati 2 tecnici sotto bordo difficilmente sarebbe accadutodavierosoft ha scritto:Dico incidente pure io....GeppoG ha scritto:Ma se vi capitasse un danno del genere sulla Vs. vettura come lo descrivereste:
1) leggero contatto
2) scontro
Grazie!
Francè, se queste cose succedono i motivi ci sono, a maggior raggione è da scoprire quali sono questi motivi!!!