Scontro / Lieve collisione: esempio di disinformazione

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GeppoG
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Messaggio da GeppoG »

Ma se vi capitasse un danno del genere sulla Vs. vettura come lo descrivereste:
1) leggero contatto
2) scontro

Grazie!
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

GeppoG ha scritto:Ma se vi capitasse un danno del genere sulla Vs. vettura come lo descrivereste:
1) leggero contatto
2) scontro

Grazie!
Incidente.
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Eretiko ha scritto::D

Me ne frego!!

Io sono il primo a fustigare i media, quando scrivono minchiate!!

Non si può continuare ad insabbiare i potenziali incidenti, ricordatevi quello successo a Cargo Italia.

Non si può dire, non è successo nulla e allora va bene cosi!!!

Le valutazioni vanno fatte, non si può passare sopra a tutto
D'accordo Francesco, ma le valutazioni non devono farle i media sparando quattomila cose a caso e sperando di prenderci o di fare loscoop del secolo.
L'analisi del incidente và alle autorità preposte, ne a noi (quelli che sono fuori dall'ambiente) ne ai media.

Pensare e se usciva il carburante e colava a terra e lungo la semiala ed i piloti davano l'ignition proprio in quel momento e se c'era l'altro aereo che magari faceva refueling con l'autobotte lì in coda...

Non serve.

Certo che poteva succedere ciò che hai scritto...poteva anche succedere che i due aerei erano di tipo diverso, l'altezza della semiala non collimava e le due estremità neppure non si toccavano...ma sarebbe stato egualmente un problema.
davierosoft
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Messaggio da davierosoft »

Le cose si possono dire, ma non bisogna farlo sembrare 10 volte più grave di quello che è, informazione è quando vengono riportati i fatti, terrorismo quando vengono enfatizzati e drammatizzate le situazioni...
Studio aperto ha detto che si erano scontrati in pista... se quela è informazione...
Ro60

Messaggio da Ro60 »

davierosoft ha scritto:Le cose si possono dire, ma non bisogna farlo sembrare 10 volte più grave di quello che è, informazione è quando vengono riportati i fatti, terrorismo quando vengono enfatizzati e drammatizzate le situazioni...
Studio aperto ha detto che si erano scontrati in pista... se quela è informazione...
Ti quoto a manetta!
davierosoft
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Messaggio da davierosoft »

GeppoG ha scritto:Ma se vi capitasse un danno del genere sulla Vs. vettura come lo descrivereste:
1) leggero contatto
2) scontro

Grazie!
Dico incidente pure io....

Francè, se queste cose succedono i motivi ci sono, a maggior raggione è da scoprire quali sono questi motivi!!!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Eretiko ha scritto:8)

Avete perfettamente ragione,
8)
conoscete già il mio pensiero nei confronti dei media,
:lol:
quello che volevo dire (inter nos) è che questo genere di "inconvenienti"
ultimamente si stanno verificando troppo spesso,
e mio malgrado devo dire che prima o poi qualcosa di spiacevole accadrà,
:?
poi potete anche dirmi che sono una "cassandra" del c***o, ma io cerco sempre di vedere un po più in la, o voi pensate che è solo deviazione professionale?
:oops:

Ciao
No! Qui ti dò ragione in pieno! E' il tuo lavoro ed un minimo di lungimiranza ci vuol sempre. Anche io sono uno di quei pessimisti per vocazione: poi, se le cose vanno meglio, ne sono contento.

Ma con il mio pessimismo faccio inc. tutti quelli che lavorano assieme a me...

L'importante è che gli enti che devono chiarire le cause, riescano anche, oltre a diagnosticare la malattia, a fornire la cura!

Ciao francesco!
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Messaggio da Slowly »

Io nemmeno commento più perchè mi sono stufato.
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Jojo
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Messaggio da Jojo »

davierosoft ha scritto:
GeppoG ha scritto:Ma se vi capitasse un danno del genere sulla Vs. vettura come lo descrivereste:
1) leggero contatto
2) scontro

Grazie!
Dico incidente pure io....

Francè, se queste cose succedono i motivi ci sono, a maggior raggione è da scoprire quali sono questi motivi!!!
E' vero.. i motivi ci sono ma per "affari" fa comodo a tanti ignorarli... Io ero in turno e so bene come sono andate le cose.. i 2 AA/MM erano su 2 moli opposti coda contro coda. Quando sono stati autorizzati al P/B ognuno copriva l'altro in quanto erano esattamente alla stessa altezza intesa come posizione ai moli e quando hanno iniziato a spingere praticamente uno contro l'altro nessuno a terra e nessuno in torre si è accorto che stavano urtandosi ala contro ala. Come dice Francesco è vero che non bisogna drammatizzare ma vi assicuro che la cosa poteva finire molto ma molto peggio. Le responsabilità!!! La torre generalmente dice di iniziare a spingere " a discrezione" e questo già non va bene e poi il massimo del masochismo.. SONO STATI ELIMINATI I TECNICI da questi compiti e sono stati affidati a ragazze con contratti stagionali che spesso non si rendono conto neanche lontanamente del pericolo che potrebbero correre in queste fasi... Ci fossero stati 2 tecnici sotto bordo difficilmente sarebbe accaduto
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