l'inverno....stagione giusta per precipitare!!??
Moderatore: Staff md80.it
- celine
- 01000 ft
l'inverno....stagione giusta per precipitare!!??
bene,viene l'inverno....freddo ,vento ,pioggia, fulmini, neve....e come faccio a prendere l'aereo??!..mi dico ..."con tutto questo figurati se nn cade o se comunque nn ha seri danni o problemi" ....che fare? io devo partire per forza con l'aereo..aiuto!!
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
"figurati se non cade????"
Bè, cominiamo per esempio dalle cause, perchè temporali e fulmini osno ben peggiori d'estate.............

Bè, cominiamo per esempio dalle cause, perchè temporali e fulmini osno ben peggiori d'estate.............

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Bacione
- FL 250
Re: l'inverno....stagione giusta per precipitare!!??
Forse non ci hai pensato: ma alla quota di crociera la temperatura è di una cinquantina di gradi sotto zero. Sempre, anche d'estate.celine ha scritto:bene,viene l'inverno.... freddo ,vento ,pioggia, fulmini, neve....e come faccio a prendere l'aereo??!..mi dico ..."con tutto questo figurati se nn cade o se comunque nn ha seri danni o problemi" ....che fare? io devo partire per forza con l'aereo..aiuto!!
Se fosse vero quello che tu dici, nessun aereo riuscirebbe mai ad atterrare senza danni, nemmeno a Ferragosto alle Maldive!

Premesso questo, se ci spieghi meglio i tuoi timori, magari ti possiamo aiutare. Ciao!

- aeb
- FL 500
"Tecnicamente" siamo ancora in estate, perlomeno in questo emisfero.. per l'inverno, devi ancora aspettare più di tre mesi
!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
-
- FL 200
e poi non vedo l'ora...aria bella densa...hummm quei bei fronti invernali bassa unmidità e bassa temperatura e il jet bello contento che spinge come non mai...non vedo l'ora..altro che il caldo umido....forse un appunto sulla temperatura è che in inverno soprattutto al nord il ceiling è basso come la temperatura.....e da qui visible moisture + low temp=higher ice probab...in prossimità del configurare l'aereo per atterrare...forse un pensierino in più ce lo farei...
- aeb
- FL 500
Dai, non tirartela troppo!! Ci fai sentire degli *******
P.S. che cosa piloti?

P.S. che cosa piloti?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- FL 200
non è per tirarsela ma tiu assicuro che quando ti aspetti certe cose da una machcina e per colpa del wx non la ottieni ti girano proprio....T-45C..ancora per un mesetto...poi io non me la tiro mai non mi piace e penso di essere quasi l'ultimo nella scala sociale della gente dell'aria...è già un buon punto che l'ho realizzato,il fatto è che tante persone non la realizzano sta cose e si sentono tutti Chuck Yeager
- Bacione
- FL 250
zksimo, però questa è la sezione "Paura di volare"...zksimo ha scritto:il fatto è che tante persone non la realizzano sta cose e si sentono tutti Chuck Yeager
Se un'idea in un post ti fa venire voglia di approfondire un altro argomento, forse è meglio aprire un topic apposito, che ne dici?
Oddio... che penserà adesso la povera celine?

- aeb
- FL 500
EHI! c'erano tre smiles alla fine della frase!!! Il Goshawk è un gran volare, io al massimo ho portato un Siai-Marchetti SM-208zksimo ha scritto:non è per tirarsela ma tiu assicuro che quando ti aspetti certe cose da una machcina e per colpa del wx non la ottieni ti girano proprio....T-45C..ancora per un mesetto...poi io non me la tiro mai non mi piace e penso di essere quasi l'ultimo nella scala sociale della gente dell'aria...è già un buon punto che l'ho realizzato,il fatto è che tante persone non la realizzano sta cose e si sentono tutti Chuck Yeager

P.S. non sono così addentro alla terminologia tecnica: chi/che cosa è il wx?
P.P.S. e dopo il T-45?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- aeb
- FL 500
-
- FL 200
- aeb
- FL 500
Era solo per concordanza tra "nave porta aerei" e "incrociatore (tuttoponte)"...comunque, Touché: e dire che ho (avevo) un prozio medaglia d'oro della Marina nella Prima....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- aeb
- FL 500
Comunque Cavour è in buon avanzamento... un mio carissimo amico, che ha un'azienda che produce sistemi di pesata per cantieristica e siderurgia, è stato ai cantieri due settimane fa e l'ha visto (vista?
)

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- FL 200
lo so ma sai prima della prontezza operativa...devono finire di montare tutti i sistemi e poi ci sono le qualifiche,sai l'antincendio,appontaggi notturni sia di aerei che elicotteri e tutte ste cosine qui...io ci spero almeno spero di essere a bordo per la crociera inaugurale...vediamo quanto ci mettono a farmi finire qui...
- aeb
- FL 500
Immagino.... Toglimi una curiosità, come funziona adesso: hai fatto l'Accademia a Livorno o a Pozzuoli?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- aeb
- FL 500
OT... conosci ARTI a Bergamo? Il miglior ristorante di pesce che ho trovato in Lombardia....
P.S. scusa per l'attacco di nostalgia!
P.S. scusa per l'attacco di nostalgia!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- FL 200
Livorno ma sono del complemento (AUPC/stato maggiore )e in accademia eravamo come dei parassiti odiati dai ruoli normali e invidiati da tutti ci sono stato 7 mesi poi sono subito partito per gli -usa....guel ristorante non lo conosco fai conto che ormai non frequento bergamo dal maggio 2004 ma ti prometto che appena torno a casa tra un paio di mesetti ci vado sicuro
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Aho, mai sentito parlare di "rimanere in topic"?

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: l'inverno....stagione giusta per precipitare!!??
Io non ho mai visto fulmini d'inverno, se proprio devo dirtela tutta... ma forse è la mia zona che non ne ha; e poi d'inverno la pioggia scende lieve lieve, è più probabile che ci siano temporali d'estate.celine ha scritto:bene,viene l'inverno....freddo ,vento ,pioggia, fulmini, neve....e come faccio a prendere l'aereo??!..mi dico ..."con tutto questo figurati se nn cade o se comunque nn ha seri danni o problemi" ....che fare? io devo partire per forza con l'aereo..aiuto!!
Comunque come hanno già detto altri a 10000 metri se fa "caldo" siamo in torno ai -35°C, per cui capirai bene che l'aereo è progettato per problemi ben peggiori di un semplice "freddo".
Ciaooooo.
McGyver
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Già, fulmini in inverno è difficile ma dipende dalla zona. Ti posso assicurare che in Norvegia li trovi, eccome se li trovi. Peggio, secondo me, sono d'estate...non mi scorderò mai l' arrivo all' Hellinikon di Atene, in quella notte di giugno, con il 727 che ballava il twist mentre effettuavamo il circling...oddioooooo!!
In inverno c'è la neve, beh, si, però fa figo perchè fanno il de-ice
In inverno c'è la neve, beh, si, però fa figo perchè fanno il de-ice

This message was written using 100% recycled electrons

- aeb
- FL 500
Scusaci Zeno, mi sono fatto trascinare dall'ora tarda!Kitano ha scritto:Aho, mai sentito parlare di "rimanere in topic"?![]()
![]()

P.S. grazie per aver cambiato la foto!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- celine
- 01000 ft
be ora sono più tranquilla...anche se so che magari poi sul sedile inizierò ad urlare comunque..e poi effettivamente se fosse veramente un serio pericolo o in inverno nn ci sarebbe un solo volo oppure cadrebbero tutti...e propio nn mi sembra sia cosi,,e poi è vero che se le condizioni atmosferiche si fanno pericolose nn fanno partire i voli??
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.
- aeb
- FL 500
-
- FL 200