HiFly Shop, qualcuno di voi l'ha provato?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

HiFly Shop, qualcuno di voi l'ha provato?

Messaggio da Enricontrol »

Vi prego di rispondere alla domanda solo se avete effetivamente usufruito del servizio e di astenervi dal commentare in caso contrario.

Mi premeva conoscere la vostra percezione del servizio offerto, della qualità dei prodotti, di tutto quello che va e non va.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ciao Enrico, spero di non andare off topic e di non fare cosa sgradita, se ti comunico che in tutti i voli che ho fatto in estate con Meridiana (ben 6) non c'è stato nessun servizio Hifly shop, in quanto ci informavano che gli assistenti di volo erano in sciopero.
Il 27 vedrò sul Cagliari Torino.

Ciao!
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

In effetti il servizio è stato ripristinato da poco.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Per una questione di continuità della discussione rispondo qua a Sammy che ha postato in un altro Thread.
Salve a tutti,
domenica sera tornando da un volo Meridiana ho notato il servizio di bordo a pagamento... Ma sono pazzi? Secondo me così facendo la compagnia ci perde per il semplice motivo che nessuno per quanto spende di biglietti (eccetto gli Zed come me) sarebbe in grado di dare altri soldi a bordo per un'aranciata o una coca-cola!!!!
Difatti il carellino ha girato per tutto il corridoio senza mai essere fermato...
Invece all'andata con un volo effettuato con Aeromobile ed equipaggio Az ma in code-sharing con Meridiana gli aa/vv hanno servito soltanto un bicchiere d'acqua!
Che ne pensate? perchè la Meridiana utilizza questo sistema?
In effetti il servizio, ancora in fase di ricerca del giusto assetto, viene fornito da assistenti di volo Meridiana in collaborazione con un'azienda specializzata in catering e vendita di oggetti a bordo.
Non conosco i termini degli accordi commerciali quindi non sono in grado di sapere se Meridiana ha delle provvigioni sul venduto o se paga la merce acquistata la mattina e quello che avanza viene buttato via la sera.
Credo che il ragionamento sul servizio di bordo sia avulso dal prezzo del biglietto. Credo infatti che chiunque, se adeguatamente stimolato, senta la necessità di fare un acquisto anche per togliersi un piccolo sfizio (magari uno snack o dei salatini) indipendentemente dal fatto che abbia pagato il biglietto 9 o 249 euro.
Tuttavia mi rendo anche conto che questo ragionamento sia solo parzialmente applicabile ad un volo della durata di un'ora scarsa ma sono convinto che sia concettualmente corretto.
Insomma, se Meridiana non perde niente dalla fornitura di tale servizio perchè rinunciare?
Io stesso (dipendente di compagnia) qualche giorno fa ho mangiato qualcosa a bordo e ho comprato un A319 gonfiabile (pagando fino all'ultimo cent, badate bene!)

Una precisazione.
Sui voli dove IG è vettore commerciale ma non operativo non è possibile fornire il servizio Hi-fly Shop in quanto gli accordi tra le compagnie prevedono solo la distribuzione a bordo di acqua naturale o gassata.
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

L'Ho Provato sulla BGY-OLB Qualche gg. fa!!
Posso dire che compagnie peggio di meridiana nel servizio di bordo non ce ne sono!!
Poi per il prezzo del biglietto 249 a persona A/R Acquistato con LARGHISSIMO ANTICIPO è una Fregatura!!
Lo Sfizio sarebbe di boicottare Meridiana ... non di prendere le cose a bordo ... Meridiana non ci guadagna niente ... e allora xk pagare tanto x una coca cola o aranciata??
Meglio non prendere niente!!
Una Cosa è certa, ... MAI PIU' VOLERO' MERIDIANA e la sconsiglierò a tutti!!
Con le altre compagnia che ho volato ... un servizio eccellente a prezzi ragionevoli!!
UNA COSA é CERTA!!
Le due migliori comagnie Italiana (Dopo Alitalia)
Che Offrono SOLAMENTE SERVIZIO DI BORDO GRATUITO SONO:
Air One--- Valutazione Servizio di Bordo (Interamente Gratuito) 8+
AlpiEagles--- Valutazione Servizio di Bordo (Interamente Gratuito) 7.5
Perfino MyAir & WindJet che hanno un servizio di bordo interamente a Pagamento ... prezzi mooolto più bassi di IG ... la mia valutazione è 7!!
Prezzi Ragionevoli e ampia scelta!!
Good Airlines ...

Luca :)
Alexandro
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ho provato HiFly Shop durante il mio ultimo viaggio a Torino. Premetto che sono contrario al servizio a pagamento, e mi piacerebbe rivedere Meridiana tornare ai vecchi tempi, quando era al top per il servizio a bordo e la cortesia.
Torniamo a noi, all'andata il carrello è passato e un pò tutti abbiamo usufruito del servizio, invece al ritorno in molti hanno fatto passare dritto il carrello.
Commenti: i prezzi del servizio catering sono eccessivi; sia all'andata che al ritorno ho preso una lattina al prezzo di 3 euro, una cifra a mio parere esagerata anche alla luce dei circa 210 euro di biglietto pagati.
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

costo della lattina approssimativo € 0.20 /0.50 + iva quindi direi che il costo di stoccaggio a bordo refrigerazione e quant'altro sia ampiamente remunerato
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

State tralasciando che il servizio di bordo di Meridiana è fornito da un terzo e perciò le merci fanno un passaggio in più. O meglio non lo fanno ma è come se lo facessero.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Vero, è una società di Venezia si chiama Linea aeroportuale SOLE, gli scontrini battuti sono intestati ad essa.
marioslo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marioslo »

E' sempre la Ligabue Air Catering... che poi è la stessa che fornisce Wind Jet per il servizio vendita. Infatti anche in Wind Jet una lattina costa 3 euro...

Ma daltronde anche al ristorante ti vendono 3 euro una lattina di Coca Cola quindi... :evil:
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Giusta osservazione.
Se dovessimo seguire il ragionamento di wing tutto costerebbe molto meno e i nostri stipendi mensili ci permetterebbero di arrivare agevolmente a fine mese. In realtà chi studia economia conosce le ragioni che portano alla formazione di un prezzo anche se, spesso, non le condividono.
Ad ogni modo è da tempo che non ho il polso del servizio di bordo di Meridiana. Vi prego di raccontare qua le vostre opinioni qualora doveste viaggiare con IG.
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Enricontrol ha scritto:Giusta osservazione.
Se dovessimo seguire il ragionamento di wing tutto costerebbe molto meno e i nostri stipendi mensili ci permetterebbero di arrivare agevolmente a fine mese. In realtà chi studia economia conosce le ragioni che portano alla formazione di un prezzo anche se, spesso, non le condividono.
Ad ogni modo è da tempo che non ho il polso del servizio di bordo di Meridiana. Vi prego di raccontare qua le vostre opinioni qualora doveste viaggiare con IG.
Una Lattina al ristorante costa 1Euro e 50...in quello più esagerato!!perfino ai distributori automatici costa50,al massimo1Euro!!
3è assurdo!!
Alexandro
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

In un qualsiasi bar paghi una lattina di Coca 3 euro.

Vi prego, siamo clamorosamenteo OT.
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Enricontrol ha scritto:In un qualsiasi bar paghi una lattina di Coca 3 euro.

Vi prego, siamo clamorosamenteo OT.
Allora non so proprio in che Bar tu sia solito ad andare ... io più di un euro e 50 non ho mai pagato una coca, ma neanche un'aranciata e neanche un thè!!
Si stava parlando del servizio di bordo di una """compagnia""" ... e il costo fa sempre parte del servizio di bordo!!
Apri gli occhi!!
Niente OT :wink: !!
Alexandro
Rispondi