incubo ad alta quota....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mary
00500 ft
00500 ft

incubo ad alta quota....

Messaggio da mary »

Non riuscendo a prendere sonno e facendo un pò di zapping sabato notte, per caso, ho trovato che su una delle reti Mediaset, ora non ricordo quale fosse, trasmettevano un film, appunto "Incubo ad alta quota" dove, lo si può immaginare dal titolo, il "protagonista" era una aereo. Non so chi di voi l'abbia già visto, anche perchè è un film del '97, ma l'ho trovato veramente interessante. Brevemente la trama é questa:
Un aereo passeggeri rimane coinvolto in una collisione in volo con un aereo da turismo, appena dopo il decollo. L'avaria subita costringe il velivolo a proseguire ad alta quota, dove c'è il rischio che l'apparecchio si spezzi in due. Impegnato in un tentativo disperato di riportare a terra aereo e passeggeri, il comandante deve contemporaneamente fare i conti con il controllore di volo, che nutre del rancore personale nei suoi confronti e con il copilota, una ragazza cui è legato sentimentalmente, nonché col costruttore dell'apparecchio, le cui indicazioni sul comportamento da tenere in una situazione d'emergenza non sono eticamente giustificabili...Ora, quello che mi è parso di capire, trovandolo peraltro molto interessante, è che all'aereo della Quest, questo era il nome della compagnia americana che credevo fosse fittizio e che ho scoperto invece esistere realmente, è successo più o meno ciò che é accaduto all' md83 dell'Alaska, solo che credo sia stato l'inverso perchè mentre nell'Alaska 261 lo stabilizzatore orizzontale si era bloccato nella posizione più alta facendo in modo che prima l'aereo andasse giù in picchiata e poi si rovesciasse, nel film al (credo) B767 succedeva l'esatto contrario e cioè stabilizzatore che si blocca nella posizione più bassa e perdita di controllo del trim dell'equilibratore. Altro grosso problema da risolvere: aereo che và sempre più in alto, motori a tutta potenza che rischiano di esplodere ad elevatissime densità, temperatura sotto i 30 gradi, poca autonomia di carburante e di ossigeno e aereo che rischia di spaccarsi in due a causa dell'altitudine....E non vi dico con quali mezzi secondo me utopici il comandante ha riportato i passeggeri a terra riuscendo anche ad evitare un ammaraggio....
c
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Ah sì ne avevo visto un pezzo una volta, però non l'ho mai visto finire :(
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Linda ha scritto:Ah sì ne avevo visto un pezzo una volta, però non l'ho mai visto finire :(
Alla fine del film.....te lo svelo......ci sono i.......TITOLI DI CODA!!!!! :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

GRANDE SLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Perfetto questo film l'ho visto anch'io, hai detto benissimo utopia, nella realtà non si può ne ora e ne mai far scendere un aereo imbarcando acqua nella stiva. Inoltre nella realtà a quella quota se apri un portello non hai neanche il tempo di dire A.

I produttori di questo film hanno fatto scrivere la trama ai loro figli :) ,superando qualsiasi fantasia.Comunque era solo un film appunto.

P.S=Ricordatevi che la realtà avvolte supera qualsiasi tipo di fantasia. 8)
Isa

Messaggio da Isa »

L'ho visto anche io... quella sera me la ricordo...non sono uscita perchè avevo la bibi....uffy !!!

me lo sono visto tutto quanto...

Allora....praticamente...alla fine....Ops !! non me lo ricordo più....scherzo scherzetto !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Te lo racconto Mary ????
Ospite

Messaggio da Ospite »

Oooooops forse ho svelato la trama. :oops:
Isa

Messaggio da Isa »

ops... ho sbagliato..

Linda te lo racconto 8) 8) 8) 8)
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Ti dico subito come finisce....Il primo tentativo lo fa un'elicottero dell'aviazione militare americana, indovina un pò come, sparando sulle alette della coda per far scendere di quota l'aereo! Dopodichè, e questo mi sembra ancor più inverosimile, si riempie d'acqua la stiva con un tubo che, partendo da un aereo gemello, passa per la cabina di pilotaggio....Secondo te, quando ad elevate altitudini si apre lo sportello posto sopra la cabina, i piloti non vengono risucchiati in men che non si dica!? Beh, questo non poteva succedere; hanno solo patito un pò il freddo! :lol:
Isa

Messaggio da Isa »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Isa perdonami, ti ho preceduta.... :oops:
Isa

Messaggio da Isa »

mary tranquilla cara !!! :thumbleft: :thumbleft:
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Isa ha scritto:L'ho visto anche io... quella sera me la ricordo...non sono uscita perchè avevo la bibi....uffy !!!

me lo sono visto tutto quanto...

Allora....praticamente...alla fine....Ops !! non me lo ricordo più....scherzo scherzetto !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Te lo racconto Mary ????
Isa, toglimi una curiosità, cosa intendi per "bibi"!? :?
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Slowly ha scritto:
Linda ha scritto:Ah sì ne avevo visto un pezzo una volta, però non l'ho mai visto finire :(
Alla fine del film.....te lo svelo......ci sono i.......TITOLI DI CODA!!!!! :oops:
Sloooooooooo!!!!!!!!!!!!!111 :lol:
Sai che abbiamo la saletta ristoro dell'ufficio tappezzata di foto di md82 e Airbus 319? :P
Isa

Messaggio da Isa »

avevo bibi - stavo male !!!

è un modo di dire ... solitamente lo usi con i bambini !!!!

:oops: :oops: :oops:
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Ahhhhhhhh.............Ahora compriendo lo que querìas decir antes....
Isa

Messaggio da Isa »

8) 8) 8) 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Isa ha scritto:avevo bibi - stavo male !!!

è un modo di dire ... solitamente lo usi con i bambini !!!!

:lol: carina e dolce :P
Isa

Messaggio da Isa »

occhio che se Zeno vede questo messaggio... ho paura che si ingelosisca.... sai com'è sono una Zeno's Angel...facciamo così...gli dico che sei mio cugino...così si risolve la cosa se si arrabbia ...

ihihihhi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si.........si.......sono tuo cugino. :oops:
Isa

Messaggio da Isa »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Isa

Messaggio da Isa »

oh ma acqua in bocca.... nessuno deve sapere che non sei mio cugino ... ok .... :roll: :roll: :roll: :roll:

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Ospite

Messaggio da Ospite »

:lol: :lol: :lol:
Fra90
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fra90 »

Personalmente i migliori film riguardanti gli aeroplani sono indubbiamente quelli della serie Airports, anche perchè sono abbastanza realistici a differenza di altri che ho visto(non ricordo il nome però...)nei quali dall'esterno l'aereo era un 747 ma la cabina di pilotaggio era di un bimotore!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Fra90 ha scritto:...................... sono abbastanza realistici a differenza di altri che ho visto(non ricordo il nome però...)nei quali dall'esterno l'aereo era un 747 ma la cabina di pilotaggio era di un bimotore!!!
dei veri professionisti...............
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

I Boeing 747, se ci fate caso, sono per antonomasia i protagonisti dei film che riguardano gli aerei :roll:
Fra90
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fra90 »

I Boeing 747, se ci fate caso, sono per antonomasia i protagonisti dei film che riguardano gli aerei

già perchè sono quelli + "fuori dal comune" e quindi più adatti a essere protagonisti di un film..
Rispondi