CAG-OLB
Moderatore: Staff md80.it
- Fokkerino
- Rullaggio
CAG-OLB
Mi sono sempre chiesto se questa linea di raccordo interisola avesse un grosso bacino di utenza. Quanti voli ci sono al giorno? Meridiana dice 2 ma non sono sicuro visto che ce ne sono che partono da Cagliari tipo per Bologna e fanno scalo ad Olbia.
Quanto dura il volo? A linea d'aria sembra poco meno di FCO-OLB ma non sono sicuro...
Prima del ritiro del servizio a bordo, Meridiana riusciva a servire qualcosa anche in questa tratta?
C'era un collegamento CAG-AHO o me lo sono solo sognato?
Quanto dura il volo? A linea d'aria sembra poco meno di FCO-OLB ma non sono sicuro...
Prima del ritiro del servizio a bordo, Meridiana riusciva a servire qualcosa anche in questa tratta?
C'era un collegamento CAG-AHO o me lo sono solo sognato?
Un collegamento CAG AHO c'è stato, operato da una piccola compagnia che si chiamava Air Sardinia, che ha chiuso i battenti una decina di anni fa. Ho volato qualche volta per Olbia con IG, il volo dura 20 minuti più o meno, in pratica l'aereo sta di più a terrà che in aria 
Io ho preso un volo che arrivava a Cagliari da Pisa mi pare e che proseguiva ad Olbia, idem per il ritorno, c'era il volo Olbia Cagliari Torino o Olbia Cagliari Pisa. Comunque mi pare che ci siano due collegamenti giornalieri, l'aereo non l'ho mai visto strapieno, si arrivava alla metà o si superava di poco.

Io ho preso un volo che arrivava a Cagliari da Pisa mi pare e che proseguiva ad Olbia, idem per il ritorno, c'era il volo Olbia Cagliari Torino o Olbia Cagliari Pisa. Comunque mi pare che ci siano due collegamenti giornalieri, l'aereo non l'ho mai visto strapieno, si arrivava alla metà o si superava di poco.
-
- 01000 ft
Io diverse volte per motivi di lavoro faccio spesso cagliari olbia e vic. per non prendere il treno, il volo di per sè dura 15 minuti però tra salita e iscesa aeroporto ecc. il massimo di tempo sono 25 minuti che si sta dentro l'aereo, è molto trafficato questo volo, molto da personale meridiana o da studenti che abitano nella gallura, si e no 50 persone fanno olbia cagliari in aereo, poi ovviamente c'è chi fa transito da/per bologna e quest'anno c'è stata l'aggiunta anche dell'A319 con il transito a olbia da/per firenze, quindi da cagliari per olbia partono due voli e da olbia per cagliari solo 1.
Fino al 79 CAG-AHO lo faceva l'ati fino a quando non c'è stato il botto a capoterra,
.
Fino al 79 CAG-AHO lo faceva l'ati fino a quando non c'è stato il botto a capoterra,

pinetto ha scritto:Io diverse volte per motivi di lavoro faccio spesso cagliari olbia e vic. per non prendere il treno, il volo di per sè dura 15 minuti però tra salita e iscesa aeroporto ecc. il massimo di tempo sono 25 minuti che si sta dentro l'aereo,
Per curiosità,visto che lo fai spesso,
come sono le tariffe?Quanto spendi?
-
- 01000 ft
Di solito quando viaggio in aereo mediamente spendo dalle 35€ alle 50€ sulla cagliari olbia e vic. le tariffe ovviamente prendo sempre quelle in offerta perchè l'intera è decisamente cara ci vado 5 volte con la macchina con quello che si paga.
Le tariffe residenti non centrano su questi voli, io lo prendo perchè devo essere subito ad olbia facendo in modo di avere più tempo a casa visto che poi dopo mancherò per parecchio, con il treno si spende 13€ è molto meno ma orari e tempo di viaggio un pò strani, sè non era per ugernza il treno rimaneva sempre in prima linea visto che è un pò caruccio, si risparmia tempo ma da un lato è anche caro, altrimenti l'auto solo che a me viene scomodo lasciare la macchina per due mesi ferma in un parcheggio........
Le tariffe residenti non centrano su questi voli, io lo prendo perchè devo essere subito ad olbia facendo in modo di avere più tempo a casa visto che poi dopo mancherò per parecchio, con il treno si spende 13€ è molto meno ma orari e tempo di viaggio un pò strani, sè non era per ugernza il treno rimaneva sempre in prima linea visto che è un pò caruccio, si risparmia tempo ma da un lato è anche caro, altrimenti l'auto solo che a me viene scomodo lasciare la macchina per due mesi ferma in un parcheggio........
- Fokkerino
- Rullaggio
5h40!!!!! Saresti arrivato in Medio Oriente con l'aereo...MiamiVice ha scritto:Pinetto solo 13 euro AR?
Io ho viaggiato con il bus Turmo travel, 36 euro AR per 5 ore e 40 di 131
Alla fine mi decisi a prendere l'aereo visto con una quarantina di euro andavo e tornavo
La 131 era trafficata o il bus una lumaca???
-
- 01000 ft